[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

Svedese?

1 Like

Insomma redistribuire le risorse? :spy:

1 Like

Pensavo fossi del sud :triggered:

9 Likes

ma è già stato risolto il problema

capitalism always deliver

1 Like

va bhe noi quì abbiamo deciso che la colpa del caporalato sei te che non puoi pagare i pomodori 8 euro al kg da Eataly quindi il problema è risolto

Matteo Renzi accetta un incarico come consigliere strategico del Tony Blair Institute, fornendo consulenza a leader politici per portare cambiamenti nei loro Paesi

voltron della merda.gif

2 Likes

Cioe’ mica poteva farsi mancare di prendere soldi da un qualche criminale di guerra.

1 Like

Credo li scelga proprio così
Deve aver mandato le mail con i cuori a Kissinger <3

1 Like

wow, tony blair institute, addirittura. un attimo che adesso fondo il tony nelly institute che piu’ o meno siamo pari

2 Likes

Madonna che pallottola scampata, anni fa mi avevano offerto un posto da loro a Jakarta, gia’ mi immagino ad avere a che fare con quell’inutile :asd:

12 Likes

Sottoscrivo appieno l’immagine del post di cui sopra, e segnalo una cosa a riguardo:

Oggi la Corte Suprema degli Stati Uniti ha emesso una sentenza contro la SEC (Securities and Exchange Commission) che dice, in breve, che quando multa qualcuno per “securities fraud” (ossia atti illeciti per quanto riguarda il commercio di azioni, obbligazioni, bond, ecc.) il multato può richiedere che tale multa venga confermata o annullata durante un processo di fronte ad una giuria.

L’effetto sarà ovviamente che, dato che la SEC non ha le risorse per correre dietro in tribunale a tutti quelli che a Wall Street hanno fatto securities fraud (ossia tutti a Wall Street), la SEC stessa comincerà a non fare più multe se non nei casi più evidenti ed eclatanti.

Praticamente la corte suprema ha fatto un enorme regalo ai capitalisti USA.

3 Likes

Una giornata epocale per il Diritto statunitense, prima la legittimazione delle tangenti da parte della Corte Suprema, adesso quella della manipolazione di mercato; attendo ora la prossima campagna di definanziamento delle agenzie investigative federali e poi il cartello for-sale alla dogana statunitense agli ingressi.

2 Likes

Related

TL:DR citando una delle opinioni discordanti

https://x.com/mjs_DC/status/1806694957635314076

Spiego: Chevron contro EPA (Environment Protection Agency), o “Chevron” in breve, è stata una decisione della corte suprema appunto di 40 anni fa circa, che ha stabilito come precedente che o tribunali federali dovevano attenersi a quanto dicono le agenzie del governo sull’interpretazione delle leggi e dei regolamenti. In pratica veniva dato per scontato che l’agenzia per l’ambiente fosse esperta riguardo all’ambiente, l’agenzia per i trasporti fosse esperta riguardo ai trasporti, l’agenzia per le medicine fosse esperta riguardo alle medicine, e così via.

Con questa sentenza il precedente di Chevron è stato cancellato, ed ora sta alle corti giudicare i fatti. Ossia per fare un esempio a caso, se qualcuno fa causa al dipartimento della salute perché secondo lui i trattamenti medici per le persone trans sono dannosi, il tribunale non deve più ascoltare il dipartimento per la salute quando dice che ci sono pacchi di ricerche che dicono il contrario, ma deve fare una determinazione indipendente, che nel migliore dei casi non è buona come quella degli esperti, nel peggiore è una decisione politica e di parte. E ricordo che i repubblicani hanno passato tutti i quattro anni dell’amministrazione Trump a riempire i tribunali federali ad ogni livello di giudici che definire fasci è un eufemismo.

1 Like

mi dicono che tanto trump e biden sono uguali quindi non cambia niente se va su uno o l’altro :ubersisi:

1 Like

Non rotflo te, sia ben chiaro.

Se vuoi la signora risponde ai commenti sotto al video di YouTube… Io son tentato :asd: