[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

che sarebbe comunque una cazzata di un fattore 3, visto che la spesa pubblica italiana per il 2024 è circa 1200 miliardi, gran parte di questa spesa incomprimibile perchè sono soldi per scuola, sanità, stipendi e pensioni

200 miliardi su 1200 miliardi restano comunque un botto di soldi, il 16% della spesa pubblica, insomma bruscolini, o almeno tu li consideri tali
Tanto quale è il problema, sono i soldi delle tue tasse

i fornitori hanno letteralmente triplicato i costi dei materiali e i costi di qualsiasi tipo di lavorazione, così è facile fare esplodere qualsiasi spesa, tanto non controllava nessuno e il cittadino privato non aveva alcun interesse a contestare tale cifre, tanto rimborsava tutto lo stato

1 Like

Meno male che ha perso il comunismo e la gente non fa la fame :autsisi:

2 Likes

:rotfl:

Io ho ceduto crediti per quasi 250k /300k euro su un immobili demolito e ricostruito :asd:

A memoria la prima cessione 191k, 70k la seconda e 50k l’ultima.

C’era anche il super sismabonus eh gente :asd:

96.000 euro di spesa *1.1 solo quello :asd: 105,6k :asd:

Il mio vicino era 210, mi pare

la volta buona che debellano l’obesità

In realta’ e’ vero l’opposto, perche’ i cibi calorici di bassa qualita’ sono quelli piu’ economici.

4 Likes

La più grande vittoria del capitalismo :lode:

Mai contenti.

1 Like

Vabbè ma è cardoza.

Lungi da me difendere un qualsiasi Landlord ma no
Prima del 110 magari ma oggi direi proprio di no. Se sei bravo ne fai 2.

Da noi un preventivo “a voce” per la parte edile dell’annesso è passato da 40/45 a 80k euro.

Solo il cazzo di edile.
Prima con 80k potevamo rifare tutto, mo ne servono 150k e parliamo di 70 mq su due piani scarsi.

E tu stai nella Palude del veneto :asd:
Immagina un lavoro così in zona urbana di una qualsiasi città italiana :afraid:

2 Likes

Palude de che :asd:

1 Like

si ma 580k euro per ristrutturare 2 case :asd: cazzo metti tutto di marmo e oro? :asd:

Ma figurati.
La gente crede che quello che costa siano le finiture (inteso come pavimenti e rivestimenti) che sono solo, a spanne, un 10% del costo di costruire una nuova casa. Forse pure meno.
Infatti oggi io sto lavorando come un pazzo perché i costruttori per giustificare l’aumento ESAGERATO dei prezzi si possono permettere di fare finiture di un certo livello praticamente senza aumenti di capitolato.

Esempio: porzione di trifamiliare da 600mila euro la differenza tra il pavimento di capitolato e un super pavimento in legno blablablabla alla fine sono circa 6k euro :asd:

blind quanto mi fai pagare per rifare il marmo del pavimento di una casa? :asd:

Questo è perché non hanno una hustle routine.

Ti porto via tutto cit.

1 Like

Ah quindi Additirruta finto compagno amico delle banche col marmo nella villa :afraid:

2 Likes

non è una villa è una piccola palazzina che affitto agli studenti, a proposito interessa? faccio contratti annuali solo studenti referenziati, mandare cv con foto grazie

4 Likes