[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

se l’autostrada è chiusa ti mettono dei caretelli di deviazione e ti avvisano decine di km prima della chiusura :dunnasd:

Si questo e’ vero, probabilmente sarei dubbioso, ma non posso escludere che mi sarei fidato di google maps

Subisce stupro di gruppo, l’azienda la licenzia perché poco efficiente

facile fare l’imprenditore quando tutto va bene prendi tutto e quando va male chiedi aiuti allo stato minacciando di lasciare a casa la gente

Non hanno licenziato la donna direttamente, hanno soppresso il suo ruolo, e se l’operazione è stata attuata all’interno di un quadro di ristrutturazione aziendale più ampio possibilmente persino legittimo; rimane un approccio viscido ed infingardo, ma all’interno di un contenzioso circostanziale è un quadro complicato da provare.

se è inquadrata come manager la possono licenziare in qualsiasi momento senza giustificare nulla, rimane il fatto che sia una storia eticamente abietta e orrenda

Spiega meglio?
Non è per i dirigenti?

Certo che lo è, capitò pure una vicenda simile tempo addietro in cui una dipendente di un’azienda fu violentata e l’aggressione fu ripresa e diffusa a mezzo social network, e pensarono bene di licenziarla successivamente perchè il video dello stupro apparentemente danneggiava l’onorabità dell’integrità professionale richiesta ai lavoratori dell’attività. Pensa tu quale modulo etico possa esservi in tali ambienti.

Figurarsi quando ciò avvenga in paesi in cui l’accesso all’interruzione volontaria di gravidanza sia difficoltoso o vietato, una guerra d’attrito costante.

Il punto è che aveva una posizione per cui poteva essere licenziata con qualsiasi scusa.

Se l’hanno licenziata perché girava quel video non lo sapremo mai, si sente la puzza certo ma non verrà mai fuori la merda.

non era successo qualcosa di simile nella società di calcio con l’aggravante che il video l’aveva diffuso uno dei giocatori della primavera?

3 Likes

QUindi : “«Purtroppo erano finiti dei filmati in alcune chat e per l’azienda ci sarebbe stata una perdita di credibilità.” va interpretato come filmati dello stupro dei tre ? Perche da come è scritto nel link non si capisce

Si ovviamente intendevo quello.
Oltre un certo livello di inquadramento possono licenziati in qualsiasi momento per i motivi più assurdi ed è tutto pressoché regolare

Rimane il fatto che se ti licenziano perché sei ancora sotto shock dopo uno stupro per me rimani un orco senza cuore, a prescindere dal lavoro che fai

3 Likes

Ok ho trovato un articolo sul Corriere piu completo e dove chiarisce meglio :
" Due mesi dopo un’ amica la avverte che gira su Internet un video dello stupro. È stato postato, accerteranno i carabinieri, da uno dei tre uomini che risponderà anche di questo in un eventuale processo."

1 Like

Si, credo sia la medesima vicenda, ed è quasi una fortuna vi sia un video dell’accaduto, molto meno sia divenuto di dominio pubblico chiaramente, perchè in caso contrario dubito vi sarebbe stata incriminazione.

Era una vicenda differente, ma hai fatto bene a citare anche quest’altra occasione, sempre utile da tenere presente a monito delle dinamiche di potere attuabili in luoghi di lavoro.

Togli pure il “quasi” , senza quel video non so come sarebbero andate le cose perche se hai letto l’articolo a quel punto le uniche prove video sarebbero rimaste quelle esterne che avrebbero dato una lettura fuorviante della vicenda :

“Le telecamere riprendono poi uno dei tre che la sorregge per strada e probabilmente la riporta a casa mentre la vittima, ancora barcollante, lo abbraccia e lo bacia. Circostanza che ha spinto alla cautela i pm, che non hanno ritenuto di chiedere l’arresto dei sospettati.”

Si e avevano assolto la ditta mi pare. Bella merda.

Probabile, difatti l’iter processuale dopo il rinvio a giudizio si è concluso con una sentenza a mio avviso lieve, quindi figuro le circostanze abbiano influito sulla modulazione del verdetto.

Comunque c’è quasi da ringraziare Iddio che la gente abbia la mania demenziale dei cellulari :asd: , non so piu quanti casi sarebbero rimasti probabilmente impuniti se non ci fosse stato il retard di turno che faceva il video

Sei sicuro ? Perche quella era na storia fuori dal mondo, era partito tutto da una violazione della privacy allucinante , tizio che dal telefono di lei si era mandato i video privati di lei girati con il fidanzato. Mi sembrerebbe incredibile che assolvano la società
Semmai è lei che avrà una girandola di risarcimenti che non finisce piu