[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

beh ma infatti e’ questo che fa l’AI, supporto alla diagnosi.

che cmq e’ la stessa cosa che fa il medico che ti guarda e cerca di ricordarsi la tabella sintomi-malattia :asd:

a me pare una delle poche applicazioni sensate delle AI fai un po’ te :asd:

sisi perché l’ia ovviamente verrà messa li per supportare le diagnosi dei medici e non per ovviare buchi incolmabili tipo la mancaza di medici o per tagliare i costi eh ma combà meglio del medico laureato a catanzaro

Triviale, la vera potenzialità nell’uso dell’AI in campo medico sarà presumo nella sua applicazione all’interpolazione dei profili comportamentali tramite social network, la cronologia delle ricerche, le cartelle mediche e la geolocalizzazione con i termini della polizza dinamica dell’assicurazione sanitaria, aggiornata unilateralmente ogni 30 secondi.

ho immaginato la combo dottore terrone che pigia con gli indici i tasti per chiedere conferma di cose e se per caso gli da ragione ti manda a fangolo: che t’avevo detto? I chimmu ietti u sangu!

che per risparmiare finisci così poi

ovvio che l’idea e’ quella di tappare i buchi dei medici che mancano perche’ hanno gia’ tagliato le spese, pensi di essere veramente cosi’ sveglio che ci arrivi solo tu? :mumble:

cioe’ non toglie che avere una AI che ti fa le diagnosi invece di 500 medici e’ piu’ efficiente, efficace ed economico

vabbe’ rega’ se scrivete tutti dal futuro e vogliamo discutere di come e’ li’ da voi va bene eh, dimmi dove avete trovato il portale dimensionale che mi ci butto :asd:

e infatti è una cagata perché dovrebbe supportare ogni singolo medico, non sostituirne 500, che è quello che in realtà vogliono. Guarda la sta scritto nella prima frase “free staff up” che va letta come una ammissione di intenzioni, così possono levare anche gli ultimi spiccioli alla sanità

lesssssss goooooooo dai vi vedo già entusiasti

mi sa che viviamo si in universi paralleli, e non in quello dove se può andare peggio e si può tagliare spesa pubblica, si fa e va sempre peggio.

free staff up cmq significa lasciare lo staff libero di fare altro (curare le persone) non mandarle a casa.

ah sì effettivamente non si può mai sapere, nessuno ha la sfera di cristallo e chi può dire, chissà se un sistema economico che erode welfare da 60 anni non rinsavisca all’improvviso grazie alle invenzioni della silicon valley. Effettivamente c’è la possibilità che l’implementazione serva a qualcosa, forza incrociamo le dita, abbracciamoci e preghiamo in cerchio cantando in coro i rituali della speranza

2 Likes

ho scritto per quello “ammisione di intenzioni” perché face value vogliono dire quello che dici tu così stai tranquillo, in realtà ti stanno raccontando già qual’è la loro speranza

sono anche io convinto che puo’ sempre andare peggio e come al solito leggete cose che nessuno scrive.

i tagli alla sanita’ ci sono gia’ stati e col paese sempre piu’ in crisi e’ piu’ facile che ce ne siano altri

in uk se chiamo il gp oggi mi dice che devo morire perche’ ha troppi pazienti e non ha tempo

per risolvere la situazione o assumi migliaia di medici (MAGARI!) o fai in modo che quelli che hai siano piu’ efficaci
l’Ai di supporto alla diagnosi (che e’ quello che ho quotato e che diceva il tuo amico) e’ una figata, punto.

che cmq avere un SSN in cui il medico non deve consultare 30 colleghi o fare 50 esami ma avere una diagnosi accurata grazie ad una AI dovrebbe essere la speranza un po’ di tutti

medici per primi :asd:

(voglio dire, suppongo la tac abbia liberato un sacco di medici dal dover fare migliaia di esami inutili, non e’ la stessa cosa?)

Ma sei serio lmfao? La consultazione tra colleghi e 50 esami permettono di avere diagnosi accurate e personalizzate.

La sanità non è l’informatica

cmq mi ejecto, ero solo curioso di sapere da drest come mai pensava che la diagnosi assistita fosse una cosa negativa

la risposta e’ CAPITALISMO per cui va bene cosi’

ma come fai a pensare che uno strumento costosissimo che va operato da medici per fare analisi ultra particolareggiate sia la stessa cosa di una ia del cazzo messa li per tappare buchi nella sanità e giustificare altra estrazione :rotflfast:

close but no potato

la risposta è “perché sta roba verrà certamente usata per tagliare personale medico in favore di altro e non solo come supporto”

Non l’ho capita la cosa dell’ammissione di intenzioni.
Nell’articolo, a parte criticare il fatto che vengano usati ancora i cercapersone, dicono:

"He will add: 'It’s a bit rich for Rishi Sunak to promise to make Britain a world leader in AI, when he can’t even axe the fax or purge the pager.

'Staff’s valuable time is wasted, as they are forced to work around this totally outdated equipment, when they could be caring for patients."

[…]

Mr Streeting will point to advances in AI that can diagnose cancers as accurately as the human eye.

This could free up doctors to spend more time with patients, helping to address the NHS workforce crisis, as well as cutting missed cancer diagnosis.

Other AI tools can help to map radiation therapy onto cancer cells more precisely and faster than a doctor working manually.

[…]

The technologies all work alongside radiologists, but can reduce their workload significantly.

The breast cancer screening AI can cut radiologists workload by up to 30 per cent and improve detection of cancer by 13 per cent, studies show.

Qui un articolo riguardante la parte della radiologia:

Ma anche questa roba:

A me sembra positiva sta roba, sono tool credo utilissimi che ti riducono di molto qualsiasi analisi di dati, non in autonomia, ma in supporto a medici e professionisti.
Pure questo sul cancro al colon:

La componente umana è e rimane fondamentale e questi studi, la maggioranza di questi che ne parlano, la tengono ovviamente centrale.

2 Likes