[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

Per cosa è finito dentro e chi è?

La Thyssen-Krupp è una multinazionale tedesca di acciaieria.
Nel 2007 nella sede di Torino ci fu un’esplosione che uccise 7 operai, uno sul colpo e gli altri dopo diversi giorni di agonia a causa delle ustioni.
Le accuse alla dirigenza includevano il fatto che gli operai erano di turno da più di 12 ore, i sistemi di sicurezza non funzionarono (causa mancata manutenzione), ecc ed erano tutte cose risapute e fatte accadere consapevolmente.

Per un caso più unico che raro sono effettivamente stati condannati: prima per omicidio volontario, poi in appello per omicidio colposo.

E per un caso ancor più unicissimo che rarissimo, pare che da qualche giorno sia effettivamente in galera l’amministratore delegato della sede italiana, il tedesco Herald Espenhahn.

Per altri dettagli:

2 Likes

É aggiungiamo, lo stronzo è in Germania eh!?
Quindi per schiaffarlo in carcere se non sbaglio si è dovuti anche convincere una commissione penale Tedesca della bontà dell’intero iter giudiziario Italiano

Poi se volete ci sarebbe qualcun’altro da andare a pizzicare in Svizzera e per cui salterei volentieri la casella “Carcere” ed opterei invece per un trattamento o alla Eichmann o come il team vendetta Israeliano dopo Monaco ‘72.
Di chi sto parlando? Ma di lui ovviamente

A lui inviamo tanti, tanti, tanti thoughts and prayers :smile:

Non lo conoscevo neanche, ma possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento

Ogni tanto mi torna alla mente e inizia a ribollirmi il sangue perché costui sicuramente finirà la sua vita da bravo bastardo qual’è morendo tranquillamente nel suo letto senza che abbia mai rischiato nulla.

Papa Francesco prega per me questa era meglio se non la ricordavo

Cina, il colosso immobiliare Evergrande dichiara fallimento: tremano i mercati

è successo quello che si prevedeva mesi fa
e ora potrebbero essere cazzi

Sarà interessante vedere se la Cina è un gigante dai piedi d’argilla

Ho la soluzione pronta: basta che le banche centrali stampino denaro per tenere alto il valore del mercato finanziario ;)

Hai proprio capito come funziona :asd:

ma un link?
che sono curioso di sapere quali sono questi mercati che tremano e in che modo

mmm nope, mi serve il link che parla dei mercati che tremano, perché io vedo i futures e non vedo questi “tremori”

Cosa potrebbe succedere da noi?

preoccupiamoci di questo intanto

Ah pensavo intendessi link della “news”, non correlazione con crolli.
Quelli imho non ci saranno in quanto non è definibile come news per i mercati ed il solo fatto che se ne parla qui è perché imho l’intero 3d verte su bias collettivo ben distaccato il più delle volte dal parlare con cognizione di causa (i.e. gestione aziendale, politiche monetarie, correlazione automatismi industriali produttivi con produzione oraria e personale e last but not least mercati finanziari)

era il titolo preso da tgcom mi pare
il problema è che quando salta una cosa così grossa può procurare problemi globalmente per lo stupido sistema che abbiamo in piedi quindi si rischia un 2008 plus plus

si però tgcom magari non lo consideriamo :asd: