[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

Per me si può dire tranquillamente, anzi, appoggio :asd:, ma illudersi che risolva chissà che cazzo di problema, beh… meh!

Allo stesso modo assolutamente no.
Ma abbastanza allo stesso modo da non esultare per la sua morte.

1 Like

Beh dipende dalla situazione.
Se ci va un giornalista, un medico, qualcuno utile, il rischio puo’ valere.
Non e’ questo il caso. Questi non sono andati a fare niente di utile, sono dei ricchi annoiati che si sono suicidati con la coglionaggine.

facciamo 990 se è self-made, 500 milioni se c’ha il papi?
al rogoh :mad:

Beh dipende dalla situazione.
Se ci va un giornalista, un medico, qualcuno utile, il rischio puo’ valere.
Non e’ questo il caso. Queste non sono andate a fare niente di utile, sono delle ragazzine annoiate che si sono fatte rapire con la coglionaggine.

Ma ovvio che non risolve niente, erediteranno altri che per pace dell’animo dei fanboys di sto sistema non si possono chiamare aristocratici perche’ non sta bene dire che c’e’ una classe nobiliare creata dal capitalismo ma che a tutti gli effetti lo sono

Ma sta benissimo dirlo, tanto che è una scontatezza. Ovvio che la borghesia capitalista altro non sia che l’aristocrazia travestita.

Non conosco il riferimento specifico.
Si, e’ pieno di coglioni che si mettono in situazioni di pericolo senza che ce ne sia un motivo.
Ci sono tanti che lo fanno per aiutare gli altri, la societa’ etc.
Se per te e’ la stessa cosa non so che dirti, continui a ripetere sta stupidaggine come se avessi dimostrato qualcosa.

ma che illusione. non risolve niente, ovvio.
ma, sarò candido e sincero, il miliardario è l’incarnazione di una roba che fa danno attivo all’umanità per me.

il commento en passant di “un possibile disgregamento di capitale” fatico a non farlo.

2 Likes

Vallo a dire agli americani che hanno inventato l’espressione “old money” per non doverlo ammettere.
O a tutti quelli da noi che parlano di MERITOH! Poi guardi, it’s always been Moratti.

Che il feeling dei post “che ce ne fotte che paghino loro!!!111” è della stessa risma crucianiana, soltanto di diverso colore.

Sì ma lo san tutti a parte loro, eh? E come ben sai e per ovvi motivi sono una percentuale bassissima della popolazione.

deleted

Minchia c’è ancora gente che si vanta dell’ignor

Ah no, è solo Cardoza, lo fa sempre sto sketch. :asd:

Hai fatto delle similitudini che non c’entrano niente. Ho provato a spiegarti perche’ non ha senso quello che dici eh.
Certo che e’ pieno di coglioni che rischiano la vita senza motivo. E c’e’ chi la rischia con delle motivazioni serie. Questo dei miliardari annoiati non e’ il secondo caso. Per quello sono dei coglioni e basta.

A me sembra che tu pecchi di ottimismo.
Tipo guarda qua dentro, quanti difendono sto sistema economico, e non c’e’ NESSUNO qui tranne forse 1-2 utenti che non morira’ malissimo sull’altare di sta gente e dei loro valori.
La verita’ e’ che per lo piu’ la gente e’ scema, ed e’ facilmente distratta dai propri interessi.

Questo credo che lo pensiamo tutti, ma non vedo nella morte di un miliardario qua e là un motivo di gioia, perché so che non serve a niente. Anzi, mi deprime il contrario perché vedo una deriva violenta in ogni cosa.

Sto attraversando un momento molto riflessivo nella vita. Vedo persone privilegiate, non ricche (punti di vista oltretutto, vallo a dire a un emigrato sul barcone), che godono della loro posizione e non hanno minimamente il senso di collettività ed empatia per il prossimo.
In altri termini lo schifo mi sta consumando perché provo, per quel che posso, a fare la mi parte, ma tutto quello che mi sta attorno gira al contrario.

Se stessimo parlando di scienze esatte potresti metterla in questi termini.
Ma esistono persone in altri forum che staranno utilizzando esattamente le stesse parole ad opinioni ribaltate.

Ragazze rapite = coglione, miliardari = che sfiga poveracci.

Ovvio che io tendo a dare ragione a te, ma da qui a dire “oggettivo” ce ne corre parecchio.
Lasciate che sia solo Phobos a darsi arie di divinità.

Boh, pitone? :asd:
Chi altri?

No. Le risorse sono limitate, non vedo il motivo per cui devi costringere la cittadinanza a pagare un fottio di soldi per andare alla ricerca di 5 miliardari che probabilmente quello che dovrebbero pagare in tasse lo hanno in un conto a Panama.

Cioè secondo te se Elon Musk si perde in un viaggio su Marte dobbiamo investire il PIL di qualche Stato per andare a recuperarlo? ma anche con il cazzo

3 Likes