[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

comunque anche se non ho visto i post per cui è stato bannato nessuno (censura cacca) in linea di massima sono d’accordo con lui.
esultare sulle morti, che siano ricchi o meno, per me è sempre cringe.
ma agorà è piena zeppa di forcaioli che fanno lotta anticapitalista anche se hanno la tesla e guadagnano 5k al mese e ora so già che verranno a tirarmi i pugnetti perchè basta non esultare sulla morte insieme a loro stappando una bottiglia che diventa subito “difende i ricchi, al rogooohh!” :mad:
:asd:

Però nessuno sta -esultando- davvero, è solo la vicenda che è tragicomica, ed un po’ ironica.
E’ più un “se la son cercata” che un “speriamo muoiano male”. E’ un darwin award piuttosto ricercato.

1 Like

Rilancio:

2 Likes

Questo e anche il fatto che dal punto di vista politico, giornalistico e di risorse impiegate, quando sono neri e poveri, se la sono cercata. Quando invece sono bianchi e ricchi ommioddio poveretti tirate fuori le megaidrovore e svuotate il mare presto!

1 Like

Esatto, quindi insomma non mi scandalizzerei troppo se, in questo contesto, in queste circostanze, su quelle persone, qualcuno esultasse.
E’ una microscopica “rivincita” sociale, rispetto a tutte le altre, ben più pesanti e più frequenti, sconfitte sociali che subiamo tutti i giorni.

Peggio ancora, è un attimo arrivare a “cosa sono andate a fare quelle sgallettate nei paesi pericolosi, a prendere i piselli neri e dobbiam pagare noi111!!1!!!”.

Beh ma anche lì, è giusto salvarle, ma è giusto anche dire che hanno fatto una cazzata :dunnasd:

Tipo un segnalatore d’emergenza? Sistemi ridondanti? Sicuramente non un " ci incliniamo per scaricare la zavorra"

1 Like

si ma io non critico il dark humour, quello ci sta, critico il malcelato entusiasmo di certi post (malcelato neanche troppo) e le giustificazioni che la gente si da per poter festeggiare sulla morte di qualcuno solo perchè è pieno di soldi. per me è cringe.
immaginati se recuperano una gopro che ha registrato il video di sta gente che muore asfissiata piangendo, son pur sempre esseri umani che muoiono in una maniera orribile. magari ricchi coglioni si, però dai.
Da mettere alla forca sono i responsabili del servizio di immersione col sottomarino fatto coi lego.

Son cose dette a caso però senza sapere i problemi tecnici che insorgono quando li devi usare a 5k metri. Guardati il docu di cameron sul deepsea challenge, è interessante proprio da questi pdv. C’erano sistema di sicurezza che failavano senza che nessuno se lo aspettasse, in una delle immersioni preliminari è riuscito a riemergere appunto perché c’era un sistema assolutamente rudimentale di sgancio zavorra che è stata l’unica cosa che ha continuato a funzionare.

A me non interessa sostenere che il batiscafo di questi fosse costruito bene, anzi sono piuttosto convinto del contrario da quello che ho letto, ma penso che nessuno di noi qui sia in grado di esprimere un parere minimamente rilevante in merito :dunnasd:

Mah, son più o meno d’accordo ma dipende da chi fossero

Già per essere un miliardario non parti da buoni presupposti, quel tipo “Hamish Harding”, non ha manco una wikipedia, che è super-suspicious. Da qualche ricerca sembra che avesse una “società internazionale di intermediazione aeronautica con sede a Dubai”… quindi… boh, export di armi? :asd:

Quiiindi, il mondo ora è un posto migliore? Probabilmente sì.

Mi dispiace di più per il ragazzino di 17 anni ovviamente, o per il ricercatore, probabilmente loro non meritavano la morte e spero possano salvarli.

concentrazione infinita di denaro su una singola persona che viene disgregata.

a volte pare strano ma serve ricordare che chiunque scriva qui sopra e probabilmente chiunque conosciate è più danneggiato che avvantaggiato da questa categoria di persone.

4 Likes

This.

Purtroppo come società, se muore un miliardario, è praticamente un evento da celebrare.

Oh mi dispiace ma è così, non è essere stronzi, o cringe, è letteralmente un passo in avanti per un mondo migliore.

Cancel culture baby

Ma non viene disgregato proprio nulla, a meno che non ci siano eredi lontani parenti amici conoscenti astuti.

Ma tanto non succede. Cioè chi gode per il miliardario morto non ti viene mai a dire non sprechiamo soldi per i ciccioni o per le troie che vanno in cerca di cazzi negri. E’ sempre il contrario, non spendiamo soldi per i ciccioni e per le sgallettate lo dice chi ti fa sigh sob, quanto sei insensibile a godere per la morte di un uomo :bua:

5 Likes

non ho capito dove vuoi arrivare. Se mi facessi vedere il video mi farebbe impressione ma mica cambierebbe la “riflessioen politica” che non me ne frega un cazzo e ci godo pure

Eh però magari l’eredità già viene splittata a 3-4 persone, l’azienda ad un’altra, magari l’azienda comunque un po’ si spacca, si vende, si disgrega in più sotto-aziende, il tutto viene tassato dallo stato, etc.

Insomma, è comunque una situazione migliore rispetto al miliardario, che continuerà ad accumulare soldi per altri 20-30 anni.

E le persone che hanno ereditato magari non hanno la stessa smania e lo stesso gene “evil” di quello che è riuscito a diventare miliardario, facendo cose losche o sfruttando altre persone.

Poi per me odiare il capitalismo ≠ odiare le PERSONE ricche, ma capisco che non tutti possano essere così maturi. :dunnasd:

Se muoiono i loro soldi mica si disintegrano nel void, vanno in eredità :asd: