[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)

Però mi pare che le stats dicano diversamente, cioè che allattano al seno. Ma poi anche fosse sticazzi.


magari le nuove generazioni voglion farlo di meno (infatti sembra sia in declino anche da quei dati), magari quelle che ho sentito eran piu fighette, cazzo ne so, o magari lo fanno ma lamentandosi pero si e' una roba che ho sentito spesso onestamente



Sticazzi della tua esperienza, i dati dicono altro.



Beh no, col sistema attuale per diventare miliardario devi rubare alla comunita`, quindi si` automaticamente per me puoi anche farlo sparire.



Che belle frequentazioni che hai


intendi perche non pagano le tasse, o troppo poche?
È letteralmente impossibile diventare miliardari e pagare i lavoratori il giusto.
ci sono settori che sfruttano molto di piu il personale di altri, in IT puoi diventare miliardario pagando bene i tuoi impiegati, saresti da decapitare anche in quel caso?


No
Cioè poi l’IT, la fogna più fogna che ci sia in termini di diritti dei lavoratori


Beh l'idea della perdità di conflittualità sulle posizioni sociali da un sentore di immobilità del progresso.
Non che me freghi più di tanto visto che sono un peasant insignificante ma mi chiedo se alcune persone che sono state cruciale per lo sviluppo della razza umana avrebbero avuto gli stessi stimoli in una società non conflittuale che non li esortasse a essere migliori degli altri per acquisire un qualche tipo di status sociale.
Il bambino che da grande vuole fare il dottore e poi lo diventa, viene mosso anche dalla ricompensa sociale di essere un dottore o uno scienziato o cmq una figura rispettata dalla società e/o con possibilità monetarie sopra la media.
E un piccolo dubbio ma penso che sia anche condiviso da altri: uno società troppo "buona" senza dislivelli di potere non potrebbe portare a una decadenza fatale ?

Cosi per dire ho appena finito una riunione con il mio DPM è spero che muore dopo 5-6 giorni di torture umiliazioni e sofferenze e devo sfogarmi scrivendo pensieri a caso
allora abbiamo due idee diverse di cosa vuol dire pagare il giusto i lavoratori mi sa



perche? fammi un esempio, forse parliamo di realta' diverse
adark per avere un miliardario devi anche avere un tot centinaia di migliaia di persone sotto la soglia della poverta`, le risorse dopotutto sono finite. C'era un articolo a riguardo, non lo trovo cosi` su due piedi pero`.


Quindi si`, appendere.


Letteralmente tutti i miliardi che accumula il capitalista li hanno creati i suoi lavoratori. Più il ritorno sul capitale é alto, più il capitalista si sta appropriando di valore.
Just 162 Billionaires Have The Same Wealth As Half Of Humanity



https://www.huffpost.com/entry/billionaires-inequality-oxfam-report-davos_n_5e20db1bc5b674e44b94eca5


Non l'articolo che cercavo, comunque sempre utile riportare queste notizie


No ma pagano il giusto, figurati
mica ho detto che tutti pagano il giusto, e cmq si sa che pochi ricchi hanno la maggior parte della ricchezza del pianeta
Stage 1: stagnolaro/comunista
Stage 2: si sapeva


dov'e' lo stage1?
praticamente l'unico modo per farvi contenti e' dire: ammazziamoli tutti
Vabbe` e` una battuta su un pattern del forum non te la prendere


Stage 3 e` acct-eliminato.4248
ma non me la prendo ma lo so che funziona cosi, cioe e' il sistema in se che genera questa disuguaglianza, e' ovvio, ed e' anche ovvio che la maggior parte sfrutta lavoratori (pensa solo a tutto quel che viene prodotto in cina), ho detto che in certi casi IMHO puoi diventare milionario/miliardario senza sfruttare cosi la gente, son casi molto piu rari, dico solo che e' possibile

ma immagino che per voi serva dividere equamente tutte le entrate dell'azienda con tutti i lavoratori perche sia giusto, e questo non lo fa nessuno. Forse no nemmeno in quel caso sarebbe giusti, voi volete che le entrate dell'azienda siano divise con tutta la popolazione, l'unico modo per arrivare a una cosa che si avvicina e' con tassazione decisamente piu alta

voi volete un cap alla ricchezza che una persona singola puo possedere, e a me starebbe pure bene, pero non penso sia fattibile in tempi ragionevoli, e' utopia per il momento