[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)



quel sistema e' fatto di leggi e diritti, bisogna cambiare quelle due cose li, non rapinare zuckerberg, se vuoi risolvere la cosa



il sistema premia il merito solo per quei pochi che hanno tutte le possibilita' aperte, a livello globale sicuramente no, diciamo che se hai il culo di essere tra quelli che possono giocare, puoi vincere, ma la maggior parte della gente di tutto il mondo non puo proprio neanche giocare


Com’è che un manager di un McDonald fa più di un ricercatore?

La realtà è che la paga dipende da molti fattori tra cui la vicinanza a chi gestisce il denaro è la determinante principale.


Ma le leggi da fare sono quelle che rapinano i Zuckerberg, ma chi pensate che sia il nemico


Che è come dire che il sistema non premia il merito, ma non ce la fate proprio a dirlo ad alta voce
qualcuno pensi a zuckerberg


rapinare zuckerberg per farci cosa? per pagare i povery in Italia?

se rapini zuckerberg pensi che la produzione di TUTTO quello che si fa al mondo non sara' cmq in cina dove i lavoratori hanno meno diritti del mio pollo arrosto?



si lo so e' cosi'


Ma premia il culo.
Che poi tra le righe è pure scritto, solo che è difficile da accettare evidentemente.
nella mia esperienza il sistema premia qualche sorta di merito nel venir assunto, test ecc, che in realta' e' merito + essersi potuto permettere buone scuole istruzione ecc e da li in poi culo + politica


quindi, alla base, culo


e' un po difficile parlare di queste cose senza un contesto definito, a livello mondiale secondo me il sistema premia il culo semplicemente perche devi nascere nel paese giusto, noi abbiamo avuto il culo di nacere in paesi ricchi quindi e' molto piu facile per noi vivere bene o anche eventualmente diventare riccons (difficile ma possibile), in altri paesi e' semplicemente impossibile, e sono la maggior parte dei paesi al mondo e sicuramente la maggior parte della popolazione mondiale.

Pero secondo me il sistema nei paesi dove ci sono possibilita' non premia solo culo ma anche skills, non penso zucky sia un ritardato onestamente, poi bo io la penso cosi



dare sempre la colpa alla sfiga non aiuta eh, specie se nasci in un posto dove le possibilita' ci sono


si beh non e' che l'end result di questo culo i ogni caso sia essere paperone, e' star marginalmente meglio della maggioranza della gente, ben lungi comunque


Beh mica vuol dire che è inutile rapinare Zuck vuol dire che devi ripensare la globalizzazione

I difensori di questa negli anni 90 già hanno ammesso che si sono sbagliati (krugman, Friedman)


Ma no, anche se tutti avessero competenze altissime avresti sempre lo stesso numero di lavoratori qualificati, di disoccupati ecc... perché le ruote son quelle, indipendentemente da quello che sanno fare i criceti


forse vi siete dimenticati che non c'e' un governo mondiale.
E cmq il sistema non lo cambi prendendo i soldi di un riccone a caso che sono cmq pochi per un paese, e distribuirli a tutti, come dicevo lo cambi con leggi e diritti

rapinare zuck a livello personale non serve, serve costringerlo a usare l'enorme potere della sua azienda per distribuire ricchezza e dare lavoro imho, e poi si magari evitare di far pagare tasse ridicole a ste aziende, tipo bezos con amazon mi pare abbia pagato un cazzo di niente, quelle sono le leggi che glie lo permettono eh



bisogna sharare le ruote


No sono i soldi, perché le leggi le compri coi soldi, levi i soldi, spariscono le leggi ecc...


zuck compra leggi coi suoi soldi personali? sarebbe leggermente corruzione, quindi se togli i soldi a sti colossi non hanno piu potere per influenzare le leggi, e ci sarebbero leggi che tutelano i lavoratori (e non) meglio, ma secondo me si formerebbero altri metodi di corruzione, il problema allora e' politico, se la politica e' incline a farsi corrompere e' quello il problema
Trolli o cosa?
no perche?


do you know lobbysmo?


Beh ma siccome non esiste un governo mondiale che possa fare con fb tutto quello che dici tu, io comincio col rapinarlo, poi si vedrà che qua non è che possiamo aspettare l'accordo mondiale economico dell'universo. Tempo 50 e finiamo sommersi dai mari, ad un certo punto bisogna anche far basta con le vie istituzionali.