[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)





Il problema è che la ricchezza non deve essere lasciata a essere gestita oltre un determinato limite in mano alle persone, ma deve passare (in quanto è un potere politico) attraverso processi democratici, perché se no gli individui useranno quel potere solo per continuare ad arricchirsi fino a quando non avrà più bisogno di avere una parvenza di usi etico
Oh io ero convinta di essere tipo una tra le persone più ingenue della terra. E invece


si va bene ma se adesso sti colossi hanno il potere di influenzare leggi per far rimanere le cose come stanno ed arricchirsi ulteriormente, come pensi di fare una legge per rapinarli?



e invece cosa? saresti ancora una tra le persone piu ingenue, avresti dovuto dire "pensavo di essere la piu ingenua"



lulz
"Quando un crimine è troppo grande, diventa politica".

La moneta sonante di facebook è in primis l'influenza che ha e le reazioni che essa può provocare.
Non è che zuck va letteralmente con il sacchetto dei soldi e la mascherina sugli occhi tipo banda bassotti a fare "uhehehe" e dare la mazzetta al politico di turno (anche se succede), ma è la complessa rete di influenze e relazioni reciproche che fa da moltiplicatore e scudo comune contro le minacce allo status quo.

Se tu incricchi facebook non uccidi il sistema di certo, ma lo metti in discussione e fai sì che qualcosa possa forse cambiare.

Anni fa c'era una mappa dei luoghi frequentati dai maggiori CEO di new york e più o meno erano sempre gli stessi. Non è un caso; l'esercizio del potere ha più a che a fare con la complicità, la collusione (vedi epstein) e la prossimità che con qualità pratiche o morali che siano.


È qui che arriva la mano invisibile?


esatto, e questo non penso lo risolvi rendendo zuck persona piu povera
Se appendi zuck dai un segnale molto forte che sarebbe positivo, come dire un "non potete fare più il cazzo che vi pare, motherfuckers".

Un po' come positivamente ha fatto lo Stato italiano con i Benetton in sti giorni.





toldya
non e' la stessa cosa dai...
E' esattamente la stessa cosa, ed e' un modo di ragionare oltre lo sbagliato.

Gli USA hanno meno mobilita' sociale della Francia prerivoluzionaria. Pensare che quel sistema economico sia qualcosa di diverso da un sistema per mantenere al potere e ricca una classe nobiliare vuol dire essere completamente fuori dalla realta'. Non si chiamano nobili ma e' uguale.
Una volta usavano la religione. Ora vi hanno convinto a colpi di serie tv che e' il meritohh


Beh intanto cominci con l'aiutare la parte debole della società poi le influenze e le relazioni le sistemiamo con piu calma. Che poi rapinarlo... Gli porterei via buona parte del capitale e visto che è bravo e io sono meritocratico, potrà benissimo ricostruirsi il suo impero.
Ma che poi, la "bravura" misurata in soldi? lulz


USA e' molto diverso da Europa per esempio, come dicevo prima non si puo fare sti discorsi senza un contesto, io non parlavo degli USA, potevi citarmi la NK a sto punto
vorrei anche ricordare che se Bezos desse 100.000 dollari a ognuno dei dipendenti amazon sarebbe ancora miliardario. Ormai le disuguaglianze sono tali che tutti sti discorsi non hanno piu' nessun senso.


Il privilegio dei nobili era letteralmente il non pagare le tasse


No, e' lo stesso sistema economico, e infatti stiamo andando in quella direzione pure noi. Siamo solo una ventina d'anni in ritardo, e in molti settori manco quello.
io non lo so se il sistema premia i migliori con la ricchezza, pero' io sono coglione e povero, qualcosa vorra' pur dire


Invece c'è chi è talmente più ingenuo di me, da fare sembrare me non così ingenua, dopotutto.
Avrei dovuto dire e ho detto il cazzo che mi pare che di certo non vieni a dirmi tu.
Ma lol, ma stai al tuo posto