[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)



beh vorrei anche vedere, confrontare quella pagliacciata con la granularita' di dati che hai sul web e' al di la della barzelletta
L'auspicio rimane quello di assistere al declino delle presunte grandi dinastie imprenditoriali italiane, cessassero di esercitare l'attivita' imprenditoriale sulle spoglie del mercato interno e delle loro corrotte referenze politiche ed si limitassero al capitale finanziario.
anche se fosse il caso da adesso in poi berlusconi ha fatto cosi tanti danni negli ultimi trent'anni che sara' sempre troppo tardi
https://www.fanpage.it/attualita/prendi-i-600-euro-allora-te-li-leviamo-dallo-stipendio-il-brutto-scherzo-ai-giovani-architetti/

Cosa rido a fare

Al di là dell'accuratezza dei dati auditel (io non penso siano taroccati, penso semplicemente che non siano affidabili e come dici tu, producano dei dati del tutto statici e "poveri"), i grossi nomi, con grossi budget da impiegare in adv (da Ferrero, a Coca Cola, le cause automobilistiche etc....) ancora oggi non possono prescindere dall'investire tot. milioni nella tv. Un certo ritorno, anche solo di "conoscenza diffusa del marchio" la tv riesce ancora a garantirla, almeno in certe fasce orarie.

Però di anno in anno questa percentuale viene erosa.

Poi mediaset ha perso il treno della paytv, ha perso il treno del web, ora sta cercando di creare una piattaforma europa tra italia, germania e spagna per fare massa critica, ma temo che gli spazi di manovra siano ormai veramente ristretti.

Peraltro proprio ieri sera ho visto su Italia 1 di sfuggita uno spot mediaset in cui invitavano gli inserzionisti ad investire negli spot tv, perché il web a loro dire sarebeb pieno di fake news e non ci sarebbe la garanzia di un editore affidabile (cioè il loro, Silvio!!!!). Il web pieno di fake news, giusto?, non la D'Urso o Giordano"?

Sono alla frutta


io credo comunque sia una goccia nel mare, almeno parlo di quello che ho visto, parliamo di miliardi vs milioni


E' che hanno bisogno di liquidità
È anche vero che la TV è tutt'altro che morta, per più dell'80% della popolazione resta la fonte principale di informazione e intrattenimento.
Il web, per quanto potente, non garantisce una platea così vasta, o meglio la garantisce ma sparsa su migliaia di frammenti più piccoli, mentre la TV concentra tutto o quasi in pochi canali.

Altrettanto vero è che la posizione di Mediaset è sempre stata legata a doppio filo alle fortune politiche di Berlusconi, quando sarà fuori dai giochi anche Mediaset probabilmente farà il tonfo definitivo.

Sulle partite iva: che dire, un comportamento davvero etico, market knows better proprio
Immagino il fondamento etico alla base degli studi di avvocatura facenti uso di tali pratiche, usufruite e sfruttate fino all'ultimo centesimo, questi lavoratori minacciati di licenziamento privi di tutele legali a cui lavorano per garantirla ad altri e persino minacciati dall'Ordine di categoria se denunciassero tali pratiche dopo essere stati costretti violarne i regolamenti per poterne entravi; l'ossatura del terziario delle aree più economicamente sviluppate d'Italia basata su un principio crescente di autocolonizzazione, veramente orribile. E ben comprensibile perché l'Italia soffra di tassi elevati di emigrazione qualificata, spero solamente questo flusso possa diventare ben presto un vero e proprio profluvio.
Non vedo perché denunciare il datore di lavoro o dargli l'ok. Basta rispondergli che non percepisci nessun bonus
intendi web (goccia) vs. tv (mare)?
comunque la concorrenza non viene solo dal web, ma anche dagli altri canali tv, generalisti o meno

sky, quelli di discovery, etc... (dove peraltro c'è un'utenza più specifica e quindi più interessante per gli inserzionisti, penso ai canali più o meno tematici, quelli con pubblico prettamente femminile etc...)


no viceversa, ma non voglio entrare troppo nei dettagli

Eccolo, fatevi due risate





ps: anzi questo è un pelo diverso, quello che ho visto ieri sera, invitava esplicitamente i clienti ad investire in pubblicità da loro


*

A casa dei miei genitori ( over 65 ) è un fiorire di Spike, HGTV , Dmax etc etc.
La tv generalista non la guardano più da anni.


ma infatti quello spot avrebbe avuto senso se assieme allo stesso prendevi giordano e lo spedivi sulla luna a calci in culo, invece così non hai un briciolo di credibilità

Ancora ancora la D'urso puoi travestirla come programma di intrattenimento, ma Giordano e le minchiate che propone come giornalismo d'inchiesta squalifica qualsiasi tentativo di mediaset di accreditarsi come giornalismo professionista
https://rep.repubblica.it/pwa/scienze/2020/05/19/news/2020_l_anno_del_collegamento_fra_mente_e_computer-256979611/?ref=RHPPTP-BH-I257075563-C12-P4-S2.4-T1

poi come fai a dare contro agli stagnolari quando musk fa ste uscite
non vedo l'ora di collegare il cervello a un AI, finalmente potro' pensare cose che voi umani non potreste immaginarvi
tipo come ridurre la pausa cesso di 8.74 secondi per renderli piu' produttivi


Inb4 riesci a pensare meno cose di noi umani perché l’ai è una macchina di Turing