[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)

https://www.theguardian.com/technology/2020/may/09/airbnb-slump-europe-cities-residents-barcelona-dublin?CMP=fb_gu&utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR3MCIFYJsu_td4fWn_o56ffT6ml8GM5UNSgTcC7sgxZLub6ho1LSDQT9HU#Echobox=1589029967

Airbnb slump means Europe's cities can return to residents, say officials
Cities like Barcelona want to use crisis to allow people to rent properties at decent rates



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lmao sta cosa è pericolosissima in mano ai libz, cominciano a fare un pastrocchio di economia come elemento naturale innegabile. Già ce lo vedo qualche baronetto ad unire concetti antropologici\evo sul perché se sei povero te lo sei maritato e sta scritto nell'ordine naturale.


È fake ve ?



Nono, è uno studio del 2005 con molti paperi attorno
https://www.zmescience.com/research/how-scientists-tught-monkeys-the-concept-of-money-not-long-after-the-first-prostitute-monkey-appeared/


Beh in un certo senso è così
loooooooooooooooooooooooooool


Tell me more, I'm interested



Tom Nook è d’accordo




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Bitch monkey

Però non ho capito come la bitch monkey si facesse e comunicasse di farsi pagare, lato pratico


Mah, ha parlato di merito e povertà, a me non piace dare la colpa agli altri dei miei fallimenti (e.g. fare fatica ad arrivare a fine mese), quindi in generale, ma questa è più una mia visione della vita, secondo me se sei povero salvo situazione di partenza estremamente svantaggiosa, è colpa tua. Insomma la vedo cosi: non riesci a far qualcosa, quello che vuoi, raggiungere obiettivi o sogni etc? Colpa tua, altro che dare la colpa al sistema o a berlusconi





Diciamo che il driver concettuale è quello giusto, però molto spesso anche i tenaci, meritevoli e volenterosi falliscono per cause che non dipendono dalla loro volontà. Purtroppo il caso gioca spesso un fattore significativo e non vederlo è IMHO un po’ miope. E poi c’è il tema delle differenze di partenza (equality of opportunities) che siamo più che lontani dall’aver risolto.


Senti ma è questione di aprire un attimo gli occhi, la mobilità sociale è assurdamente bassa, se nasci povero a meno di circostanze estremamente rare rimani povero, è evidente che non è una questione di merito individuale, cazzo stai dicendo

Questo per non parlare del fatto che la questione del merito è tremendamente problematica (per me è un concetto che non ha senso, ma si va sul filosofico).
Secondo me non capisce il concetto di mobilità sociale, in teoria dovresti spiegargli le cose da zero ma non ce la fa quindi nada.
edit: anzi ma chissene


Non si spiega perché è pieno di coglioni ricchi e geni poveri.

Tu davvero hai incontrato una correlazione? Perché io no. Anzi.


Eh se non vuoi discutere amen