[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)

Stay classy boomers


Più dettagli sul fatto che cmq a320 è più comodo:
https://thepointsguy.com/news/airbus-a320-or-boeing-737/

È solo 0.5 inch per sedile, ma si sente.
E ha pure meno curvatura sul posto finestrino.



fuck yeah, power, smoke, oil


Riescono sempre e comunque ad essere dei ritardati, anche nel motorsport.


Oddio una battuta del genere non la farei comunque ma concordo di brutto su Ryanair. Merda assoluta. Scortesia. I peggiori atterraggi della mia vita al contrario di EasyJet con cui ho fatto i migliori anche rispetto ad Alitalia.
io mi son sempre trovato bene con norwegian, ma devo dire che volo poco e mi basta arrivare da punto A a punto B pagando il meno possibile.


Avoglia, non c'è speranza.
Certo chiamarlo motorsport... parliamone.
https://www.calnewport.com/blog/2020/02/29/top-economists-study-what-happens-when-you-stop-using-facebook/


Dovrebbero fare l'esperimento anche con Instagram...


norwegian per qualche motivo ha un sacco di voli interni in argentina
https://twitter.com/danboeckner/status/1234862578830102536
Malcolm Harris è una delle persone più intelligenti nel giornalismo, leggetevi il suo articolo sulla shell:




Beh, ma questo è tipico nell'industry digitale.

Idem Amazon che fa pagare i merchant per extra-visibility, dopo aver di fatto monopolizzato il mercato dei consumer goods in occidente.


Era giusto perche` qualcuno parlava di come internet ha democratizzato l'arte
Beh...forse si fino ad ora, ma il duopolio con YouTube della visibilità digitale non è mai un equilibrio di mercato favorevole per i piccoli artisti nel medio lungo termine


Sent from my iPhone using Tapatalk



meh ormai mi è passata la poesia, è sempre il solito coal/oil/gas vs rinnovabili, mentre il nucleare si fa finta che manco esista

abbastanza ipocrita da ambo le parti, a sto punto auto-friggiamo e sticazzi




post proudly sponsored by



In realtà lo menzionano


come nemico comune probabilmente
in realta` per harris il nemico e` unico: il capitalismo, e nessuna tecnologia e` capace di risolvere la situazione se non si riduce il potere del capitale o si argina il mercato



Commento sulla prima parte che ora non riesco a leggere tutto.
Se la prospettiva e' la lotta al capitalismo, posso anche condividere.
Se usciamo da questa ottica e'' una cosa ben nota da anni.

Le compagnie petrolifere non agiscono 'per il bene', agiscono per il profitto. Da anni han capito che per varie ragioni (policy, costi, etc), i combustibili fossili non sono un buon investimento, quindi hanno investito in rinnovabili.

Il punto pero' e' sempre lo stesso.
Al momento le grosse compagnie sono le uniche che hanno grosso modo i mezzi per fare una transizione, e per farla in maniera efficiente per la loro prospettiva, se ci riescono una parte dei problemi legati alle emissioni globali, e approvigionamento di idrocarburi per altri settori, viene parzialmente risolta.

In termini puramente ecologici, e' un bene. In termini economici ci sono problemi difficili, in termini ideologici i problemi sono insuperabili.

Pero' il problema di fondo resta sempre lo stesso, come si fa a ridurre il tenore di vita dell'occidente in brevissimo tempo, e al contempo a rallentare lo sviluppo del secondo mondo senza usare violenza?

La rivoluzione culturale non e' percorribile imho, altrimenti sarebbe gia' avvenuta.


il pezzo in quote però è di tal Jasper Bernes e pare più che altro una turbofusarata

imho se gli chiedi cos'è il capitale e se per arginare il mercato intende statalismo modello cina va in palla ed esplode in una deflagrazione di frattaglie e cotone bio