[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)

io personalmente nei limiti del possibile eviterò qualsiasi volo operato con un boing da qui all'eternità


Ah, ecco... Non mi ero mai posto il dubbio sull'affidabilità di un aereo prima di quanto accaduto. Incredibile.


Se non sbaglio alcune compagnie tipo ryanair si rifiutano di dirti su che aereo voli quando prenoti


*

Ormai è la prima cosa che guardo in un volo.


ti sei perso tutti gli articoli postati da barlume qua dentro... a sto punto è meglio che non te li vai a cercare però


beh ryanair se non ricordo male in flotta ha solo boeing quindi puo' tranquillamente saltarla a pie pari


Ryanair fa merda anche per altri motivi, io la skippo a priori tanto dà solo problemi, non ne vale la pena.


Non ho seguito il topic e non amo il search

Off topic: a proposito, è broken? Se cerco per titolo di topic, il più attinente non è mai il primo!



Sì, alla fine dei conti ti genera solo problemi in più e quando va bene risparmi dell'ordine di pochi euro. Penso che un biglietto loro lo comprerei solo se il prezzo di partenza fosse a cifra singola, se pure.


Ha solo Boeing 737, ancora meglio


Ne ho saltati alcuni perché mi angoscia...
Devo cambiare lavoro




Strategicamente, ha senso:
- aerei medi (140-160 persone)
- medio raggio per coprire tutta Europa
- training minimo necessario per aggiornare i piloti in caso di nuovo aereo e puoi ridistribuirli come vuoi in ogni situazione
- hai un rapporto privilegiato con Boeing data la dimensione della flotta e ti fanno pure versioni apposta per te
- apparecchiature e magazzino standard

La sfiga è stata scegliere Boeing.
easyJet usa Airbus A319 e A320 e ha la stessa strategia.
Per fortuna, in Airbus pare ci sia una cultura migliore sulla sicurezza.

Forse meno sulla corruzione, ma ho dubbi pure su certi ordini americani (vedi il recente ordine di 200 737 max da iabg, dopo la visita di Trump in UK)
Tra l'altro gli A319, A320 e A321 hanno 7 inch in più di larghezza in cabina.
Questo permette di avere 3 inch nel corridoio, così si riesce a passare quando c'è un carrello, e i sedili sono 1 inch circa più largo. Secondo me, si sente la differenza.
Infatti uso quasi sempre easyjet. Allora avevo ragione
norwegian usa solo 737-800, 737 MAX 8 e 787 dreamliners :everybodypanic:


Visto che il 737NG è uno dei più affidabili e sicuri della categoria, direi che han scelto bene a suo tempo! Il problema arriverà quando dovranno rinnovare la flotta.


bhe basta andare sulla wiki per saperlo, visto che di solito la maggior parte delle flotte sono mono-marca, tipo rayanair merda è boing https://it.wikipedia.org/wiki/Ryanair

Ryanair è talmente la merda e lo schifo che quasi se lo meriterebbero di precipitare
https://www.reddit.com/r/worldnews/comments/fav6uo/disgusting_sticker_of_greta_thunberg_linked_to/