[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)



Stvpeficivm.


Hai dimenticato che senza lo stato puoi pagare le guardie private per picchiare i negri.
Senza lo stato i negri menano te, perché vai somalia


Si ma loro questo non lo sanno, te immaginatelo il nerd con la farm di schedine per farmare i soldi del monopoli o uno che passa la vita dietro una scrivania come sopravvivono bene se non c'e' lo stato a proteggerli.

Io penso che alla fine l'ancap-ismo e' principalmente dovuto ad un fraintendimento, principalmente perche' chi ne e' fan non si e' preso la briga di studiare. Mica si rendono conto che lo stato moderno e' li' per difendere il loro capitale.


È una bella semplificazione

Premesso che era una battuta e non credo di essere o credere pienamente ancap, sicuramente ho il dente avvelenato per gli sprechi dell’amministrazione pubblica e l’incapacità di applicare un sistema equo di tassazione con premi e punizioni adeguate ed uguali per tutti.
Più qualche antipatia per le forze dell’ordine, diritto a possedere armi e varie libertà personali di cui siamo privati che mi causano acidità allo stomaco.
A semplificarla in “Elusione fiscale” non ti serve certo l’ancap, puoi grossomodo fare gia quel che ti pare oggi stesso.

Hostfat non era ancap, era un pazzo con qualche decina di milioni di euro da parte che sognava di crearsi il proprio esercito
Non esiste il diritto a possedere armi.

A parte le fregnacce americane per servono all’NRA e ai venditori di armi, e che fanno si che ci siano morti ovunque in quel paese.


Capisci da solo quanto una affermazione del genere, alla luce della nostra storia (e X liberazioni) ma anche dei tempi moderni, senza nemmeno scomodare troppo HK che rimane comunque un esempio palese, sia banalotta.


Non mi pare che abbia senso nel mondo moderno, dove uno stato può ammazzarti con un drone, millantare un qualche diritto di difenderti da questo con la pistola.

La verità è che non serve a niente per proteggersi dallo stato, serve solo a finanziare industrie delle armi e sparare ai neri.
Intanto nel mondo molto migliore dove i privati gestiscono efficientemente la sanità, i premi Nobel devono vendere la medaglia per pagarsi le cure, perché il capitalismo è un sistema che premia il successo, l’eccellenza e la ricerca scientifica.

https://www.independent.co.uk/news/science/leon-lederman-death-nobel-prize-sell-physicist-higgs-boson-god-particle-medical-bills-a8569761.html?fbclid=IwAR19eV9bLoQZ6y55qVvpmnXcsRLwgfJecFUr7aJ5I37d267uA7fXufBlYNY


Premesso che non vedo alcun nesso tra capacità di fuoco di uno stato repressivo vs diritto a difendersi, si è visto in Vietnam come hanno funzionato bene i migliori apparati bellici vs quattro contadini col fucile.

In genere togliere le armi è il primo passo per controllare i greggi; aggiungici nei tempi antichi la religione, o nei tempi moderni valuta digitale, score di merito, riconoscimento facciale ed in un attimo hai la Cina moderna.


Non è vero, e infatti è pieno di democrazie che hanno leggi severissime contro le armi. Non c’è nessun nesso razionale tra la diffusione delle armi tra i cittadini e la libertà.

Tra l’altro gli USA con la loro libertà di armarsi è un paese meno democratico e con uno stato per molti aspetti più invasivo di tanti altri dove le armi sono fortemente regolate.
Non prenderei gli USA come esempio finale, la tara mentale di un popolo nato da puritani con fobie di persecuzione ha messo in piede un paese che è quello che è, la genetica è quella.
Prendi la tua stessa Svizzera, dove ogni famiglia ha un'arma militare in casa. O anche l'Italia dove è altrettanto facile comprare e detenere ufficialmente un'arma e non ci vedi in giro alla Yosemite Sam.
A parte che non vedo perché la Svizzera sia mia, certo che non vuoi prendere come esempio gli USA, gli USA dimostrano che la tua tesi è sbagliata.

L’Italia non ha senso prenderla perché è l’opposto di quello che vorresti, visto che ha regolamentazioni abbastanza stringenti sulle armi. Anche perché altrimenti non si capirebbe perché ti lamenti.


Ho due cittadinanze, non mi lamento necessariamente dell'Italia.


Quindi sei d’accordo che regolamentare le armi non ha nessun effetto sulla libertà dei cittadini di una nazione, ottimo.


Questo lo stai inventando tu siccome per qualche tua tara mentale vuoi mettere una checkbox alle "cose su cui pjem ha ragione".

In Italia se voglio un Ar-15 lo compro domani in armeria.
Non è così ovunque, vedesi Scandinavia a cui facevo riferimento nelle "cose di cui ho un vago fastidio e che adesso Pjem si metterà una per una a sondare per trovare il pelo nell'uovo"
Magari eviterei di andare sul personale dicendo alla gente che ha tare mentali, stavamo avendo una discussione normalissima e come al solito non sei stato in grado di proseguirla civilmente, appena non ti si da ragione.

Tra l’altro ti riferisci ai paesi scandinavi, che sono tra i più liberi e democratici al mondo, e hanno forti restrizioni sulle armi, il che prova l’esatto contrario della tua tesi.

Se sei in grado di discutere come un adulto fai pure, altrimenti al solito la figura dell’incapace a reggere una conversazione la fai tu.
Se per te mettere in bocca le parole al prossimo è discutere civilmente, buon per te

"I paesi scandinavi sono tra i più democratici e liberi al mondo" si certo, adesso.
Si diceva lo stesso di Hong Kong qualche anno fa, manchi completamente il senso del discorso.


No, non si è mai detto di Hong Kong, e si, i paesi scandinavi sono tra i più democratici al mondo. Tra l’altro, è facilmente visibile come ci sia una correlazione diretta tra democrazia e regolamentazione delle armi. Ovviamente è una correlazione e non un rapporto causale, ma basta per provare che hai torto.
Poi se mi dici che tra boh 30 anni la Norvegia è il nuovo Reich millenario. Boh, magari lo sarà l’Italia, magari gli USA. Fatto sta che con il progresso militare e di controllo delle informazioni contemporanei, è insostenibile la tesi che tutto questo si può evitare se la gente può comprarsi un fucile. L’esercito manco arriva più coi carri armati, schiacciano un bottone in una stanzetta a 300 chilometri di distanza e ti arriva un razzo nel culo se vogliono ammazzarti, vedi le notizie di questi giorni.
Tra l’altro il discorso è piuttosto interessante se consideriamo che in Italia la più grossa concentrazione di armi in mani private l’abbiamo avuta con Gladio, ovvero con un programma dove una milizia avrebbe fatto un colpo di stato fascista nel caso in cui la sinistra avesse vinto delle elezioni democratiche.