[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)

Pure a un fisico la matematica volendo può fare schifo ma volente o nolente la deve sapere. Per uno STEM l informatica anche rozza a meno di pochissime nicchie ormai è fondamentale.

Sent from my ANE-LX1 using Tapatalk


Si fanno tante critiche al capitalismo reale ma non si definisce mai esattamente come dovrebbero essere implementate le sue alternative. Dato che nessuno le definisce o le cita, provo a farlo (malamente) io.
Delle critiche non diventano policy da sole.


Wat.


Fiero outlier here





Uno era https://www.sociology.ox.ac.uk/materials/papers/2007-10.pdf
edit: che capisco che dal titolo possa sembrare tangenziale ma indica anche parallelismi nel reazionario occidentale


edit2 è la versione vecchia, l'hanno ripubblicato nel 2016


Se è per questo, negli USA insegnano sbrigativamente che una funzione è continua se la puoi disegnare su un foglio senza sollevare la matita. In Italia non è così, ti viene presentata la definizione matematica.

Parlando di statistiche, ce n'era un'altra che faceva vedere come gli studenti Americani fossero tra i meno preparati e, al contempo, quelli che avessero più fiducia in sè stessi. (Ignoranti ed arroganti. )

Insomma...

Con le statistiche relative agli USA direi che ci possiamo anche pulire il culo.


Se è per questo l'incidenza di terroristi tra gli ingegneri è più alta rispetto a ogni altra caratteristica personale, subito dopo il genere.


Si ma la matematica che serve ad un fisico richiede letteralmente 20 anni di studi, dall'addizione all'integrazione alla Cauchy.

Onestamente non e' manco lontanamente sullo stesso piano dal saper scrivere move_files_thirdtry_3_tmp.csh


Contando che la maggioranza del terrorismo è di estrema destra, direi che non pone a favore degli ingegneri


Per lo stesso motivo per cui il codice che scrive uno STEM a caso in Python non è manco lontanamente comparabile a quello che scrive un computer scientist con 20 anni di esperienza



Eh? si identificano delle soluzioni e si pongono dei correttivi. Ad esempio, discriminazione sul posto di lavoro -> quote rosa, affirmative action, assunzione disabili.


Tu frigni che non è giusto, ti inventi la società collettivista, e poi ti giri e proponi come soluzione business as usual, o le IA, cioè soluzioni che perpetuano la discriminazione. In altre parole, svicoli perché non hai argomenti nel tuo framework.


Beh, ma basta sapere la statistica per capire che questa e' una cazzata, perche' il numeratore di quello stimatore ha un errore statistico praticamente infinito.

Come dicevo, e' la statistica che rende la gente dei cittadini pessimi prima dell'informatica.
Sì ma imho è una possibilità veramente teorica, non ho mai conosciuto un fisico che dicesse a me la matematica fa schifo. Che gli faccia schifo una certa matematica, o una matematica sopra una certa soglia di astrazione ok, ma LA matematica se ti fa schifo è assurdo che fai il fisico.


Ma questi esempi mica sbugiardano la socializzazione reazionaria dell'ingegnere. Il problema é proprio il framework socializzante e quello lo pigliamo paro paro dagli americani, perché vogliamo che i giovani sguazzino e vengano accettatj nel mondo del lavoro che é a stampo neolob. Ecco perché nascono poi figure come i gestionali
Eh sono un linguista ma mi fa schifo l'alfabeto fonetico internazionale, sai quante volte me l'hanno detto?


Ovvio.
Mi stai dando ragione, visto che nonostante questo lo "stem a caso" fa il suo lavoro normalmente.


Il fatto è che il computer scientist ha 20 anni di esperienza, il fisico/matematico li ha di preparazione, a quelli poi semmai aggiungi i 20 anni di esperienza


Si e' come dire "mi piace la letteratura, ma non mi piace leggere e scrivere"... boh?


ecco
Machedavero?
No è solo per dire che sta gente non sa neanche di cosa stia parlando, boh.