[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)



Vorrei ricordare che il programma che ho scritto che faceva il mega-uber-super-fit finale che mostrava l'esistenza dell'Higgs ancora oggi, nel 2019, 7 anni dopo la scoperta e la scrittura di quel programma, crasha dopo aver printato il risultato perche' ancora non ho capito che puntatori sto deletando che non dovrei, visto che a malapena so cosa sia un puntantore.
Pero' il risultato lo printa prima di crashare per cui tutto ok




*

molte volte basta anche solo avere soldi, a seconda di quello che si deve fare


Il metodo scientifico.


A non fidarti di nessuno, SPECIALMENTE di te stesso e di quello che pensi sia giusto
Ma sapersi fare uno script richiede logica e senso critico. Banalmente se non hai queste due cose non sai neanche cosa cercare su google per riuscire a trovare il comando che serve su stack overflow.



Sent from my ANE-LX1 using Tapatalk


Ma vai a sucare!


No, tu vai a sucare.


Appunto, ma quelle non le acquisisci sapendo scrivere i programmini che ti fanno hello world.


le stesse cose che la maggior parte dei miei professori mi ha insegnato a biologia


Cosa ti faccia credere che questo sia un'esclusiva di Fisica non lo so.



Hai letto i post di ftm?


L'osservazione empirica degli ingegneri
Il problema e' che gli ingegneri sanno tutto, ma sanno solo quello (cit.)


Che cazzo di ceffone, ho sentito l'onda d'urto fino qua
Ma almeno da grande quando ti proporranno di fare un programma uno step su di hello world non ti verrà il rifiuto psicologico (cosa vista su colleghi e amici più volte).


Sent from my ANE-LX1 using Tapatalk


si, ma quello non dipende dal fatto che i colleghi non hanno scriptato da piccolini eh

io ho iniziato a programmare 2 mesi fa, facendo corsi con hello world a 30 anni


Pero' non prendiamoci in giro, dai. Non e' che la gente che fa lo scienziato ha il rifiuto dell'informatica perche' non l'hanno vista a 6 anni. E' tutta gente abituata a fare cose difficili e soprattutto cose che sono, per loro, delle novita'. Il loro campo, qualunque esso sia, e' cosi' per definizione.

Il problema secondo me e' che molti di voi vedono l'informatica come una disciplina neutra, un set di strumenti e skill che uno acquisisce asetticamente.

Ma il problema e' che per attitudine personale e carattere, a uno l'informatica puo' fare schifo al cazzo. Cosi' come gli possono far schifo le lingue straniere o l'attivita' fisica.

E ripeto: piu' cose si sanno, e meglio e'. Ma visto che la quantita' di tempo e di energie per lo studio sono risorse finite, fosse per me potenzierei discipline ben piu' fondamentali alla formazione dell'individuo. L'informatica a mio parere non supera la soglia.


Hai mai considerato il fatto che il tuo campione non sia rappresentativo? Perché, se prendiamo l'esperienza aneddotica, la mia mi suggerisce che i coglioni sono più o meno equamente distribuiti in tutti i settori.


Ovvio che si parla sempre per esperienza personale.
Comunque, anche se sempre legate agli USA, ricordo statistiche dove gli ingegneri si dimostravano sempre, tra i laureati in discipline scientifiche, i piu' reazionari e chiusi mentalmente. Guardo se ritrovo qualcosa.
Mi sa era uno studio fatto sulla destra israeliana, i giovanissimi erano quasi tutti ing. Che poi tracciando una linea con NGI la statistica regge, quella é anche colpa di come gli ing vengono socializzati