[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)

Io ho l'impressione che tanti qui sottovalutino l'infrastruttura necessaria al trasporto di energia elettrica per rimpiazzare il parco auto con le elettriche. Ne parlavo qualche tempo fa con un ingegnere che lavora in enel, e praticamente è da rifare l'intera rete di distribuzione, che al momento sarebbe sottodimensionata di almeno un ordine di grandezza.


beh, velocità di ricarica, produzione, ed effetto memoria.

Prima di tutto la produzione: Gli elettrodotti hanno perdite di carico considerevoli, quindi la fonte di produzione deve essere relativamente vicina al luogo di consumo, e vincolata dall'ambiente. Inoltre e' impensabile fare grosse strutture di accumulo, quindi dovresti produrre energia da fonti fossili per stabilizzare l'output.

Invece se si perfezionasse il ciclo dell'idrogeno, basterebbe qualche grossa centrale a energia solare sulle coste di un qualche deserto per soddisfare le necessità di un intero continente, e tutto 100% green

Velocità di ricarica: girala come vuoi, ricaricare una batteria richiederà sempre piu' tempo di riempire un serbatoio.

Effetto memoria: tutte le batterie fino ad oggi studiata diventano meno efficienti ogni volta che vengono ricaricate: sono aumentate le ricariche possibili, ma l'effetto persiste: con un serbatoio non avresti questi problemi.
tutto bellissimo, ma non sono sicuro che sia il thread giusto
Con l'energia elettrica c'è un problema di quanto grosso è il tubo che ti porta l'energia, problema che non esiste con l'idrogeno. 10 auto che si ricaricano a 120kwh quanta portata serve?

Inviato dal mio MI 5X utilizzando Tapatalk
Le virtu' dell'educazione lasciata ai privati



Vedi che effettivamente il mercato si autoregola? Skakkomatto!
job title: "sommelier della merda" Acquisisce ora una nuova dignità (se possibile peggiore di quella di prima )
Forse era gia' passata



We need more of this cit.
Ma è vera?


Ora capisco che questo è il thread dei forconi dove ci si indigna, ma...

E' possibile che il tizio sia in realtà un pensionato che a casa si annoiava e che per sentirsi attivo (e forse meno solo) abbia deciso di andare a lavorare? Similmente a come, arrivati ad una certa età, certi anziani scoprono improvvisamente una passione per la vita contadina...?


Senza altre informazioni, mi sembra un po' azzardato indignarsi a priori.
eh gia', vai a lavorare al walmart a 98 anni per passione
Comunque e' solo una foto eh. Se vai in america i vecchi zombie letteralmente a due passi dalla morte che lavorano per sopravvivere li vedi ovunque.
Anche le piramidi le avranno costruite i pensionati annoiati cosa credete.


Perché mettersi a zappare la terra invece...


Oh... E' possibile che lavori per necessità (e, se è questo è il caso, me ne dispiaccio), ma è anche possibile che sia solo a casa e non abbia di meglio da fare.

Edit: Oppure ha la moglie così rompicoglioni che piuttosto che stare a casa ha deciso di ricominciare a lavorare.


E' anche possibile che lo faccia nei tempi morti in cui non fa il suo sexy show in cam.
Letteralmente tutto e' possibile.
PINO ma sei cosi di tuo o vuoi solo trollare? spero la seconda


Ma che stai a dì, i vecchi al walmart è una roba di cui si parla da anni.


Eh ma tu hai fatto il test di Student per essere sicuro che lavora li' per necessita'???!!! Quanto ti viene il p-value???

Magari e' un alieno alto 10cm che manovra un corpo artificiale ed e' nel programma di protezione testimoni di Men In Black. Tutto e' possibile.