[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)

Rotfl sì magari han preso un vecchio e l'han vestito da walmart, ma non toglie validità alla foto perché il fenomeno vecchi al walmart è reale lo stesso
Beh in Giappone 1/3 della popolazione lavora come cartello vivente. Ci sono ovviamente molti anziani. Se poi vi chiedete perchè in uno dei paesi più tecnologici del mondo dove nei ristoranti ordini a una cassa automatica si senta il bisogno di mettere delle persone che ripetono la stessa cosa tutto il giorno al posto di un cartello con una scritta beh, me lo chiedo tutt'ora anche io.


In giappone ho visto 2 che erano preposti ad accompagnare il movimento di un cancello automatico.


È una roba agghiacciante, e pure senza senso perché un vecchio di 98 anni con un braccio solo immagino quanto possa essere utile averlo a lavoro...


Probabilmente hanno le quote di invalidi da riempire, e poi tanto lo pagano minimum wage.


Women eh?
insomma, La battuta la vuole fare qualcuno o la figura del cafone devo sempre farla io?
Algorab lo sdrammatizzatore


Pero se sei con lui in turno devi produrre x dove x è il lavoro di 2 persone normali .

Welcome to il fantastico mondo delle quote di invalidi a lavoro
si' funziona cosi' in tutti i migliori campi di concentramento


ma vuoi mettere la cerchia di Milanesi(tm) che mettono il likes all'istagram della compagnia per aver dato l'opportunità ad una persona in difficoltà?


Per drogare le statistiche di unemployment


conosco personalmente 70enni in italia che dopo essere andati in pensione tempo 6 mesi e si sono aperti la partita iva per fare i consulenti, perchè altrimenti si stavano suicidando a casa, visto che la loro vita si poteva tranquillamente riassumere con il lavoro stesso.

E' quello che succede quando cresci persone che hanno come unico obiettivo il lavoro.
Questo comunque è il lato più o meno positivo della medaglia, dopo ci sono quelli che non arrivano a fine mese e sono costretti a fare lavoretti a nero
Beh mandiamo i nostri disoccupati a fare i parcheggiatori a 20 cent al giorno e portiamo l'occupazione al 100% cosi poi le agenzie di rating ci danno AAA++ e i tedeschi comprano i pizzabond.

Il capitalismo è una figata assoluta
Io sono dell'idea che il discorso sia a piu' livelli.
Innanzitutto distinguerei tra traffico commerciale pesante e (definiamolo) civile volendo comprendervi tutti dalla odiosa Mamma suv-munita che accompagna prima i figli a scuola e poi va a fare la spesa, al rappresentante che macina km al giorno per lavoro.
Rimanendo sul civile, c'e' tutta una stratificazione non indifferente.
A mio parere, l'elettrico nell'ambito citta' e' LA risposta. Non c'e' storia.
Kers, colonnine di ricarica, pochi km insomma vedo solo vantaggi per l'utenza e l'ambiente.
Sulla media e lunga distanza (e in Europa c'e' una flotta stellare che si muove in questi range ) dati alla mano secondo me la tecnologia non e' ancora la chiave di volta.
Troppo lunghi i tempi di ricarica.
Consistente il decadimento del rendimento delle batterie dopo il fronte temporale dei 5-10 anni (10? Se non ricordo male nessuno garantisce oltre i 5). E se non sbaglio si parla di una forbice dal 5% al 10-15% in meno di prestazione e non e' affatto poco.

Cio' detto, gli sforzi per migliorare la tecnologia sulle batterie sono enormi e' vero ma la mia impressione e' che ancora non sia possibile vedere (e verificare) il potenziale e un'alternativa (Idrogeno) sebbene anch'essa in costante fase di sviluppo c'e'.
Se non sbaglio la BMW non ha mai smesso di crederci.

Vedremo.
Che e' poi come funzionano gli states. Ma ci siete mai stati in un supermarket dove c'e' un dipendente il cui compito e' guardare le file alla cassa e dirti a che cassa andare?


bhe ma i tedeschi che sono più napoletani dei napoletani su ste cose in realtà fanno proprio così

minijobs che rientrano nelle statistiche e hai la disoccupazione a -20%
che poi i minijobs li vedevo fare ai miei parenti di caserta negli anni 90, tipo gli portavano gli scatoloni con cavi da cablare, e cablavano, poi passava il tipo a ritirare e a portarti il lavoro nuovo solo che era tutto in nero, e non rientrava nelle statistiche


Si però a essere sincero quello lo capisco, alle casse automatiche trovi persone che sono sicuramente disabili poverine che non sanno battere un codice a barre immagino che ci siano anche quelli che hanno bisogno che gli dici quando e dove possono andare.

Al Borderless di Tokyo c'erano i tizi in giro che ti salutavano,ringraziavano in giro a caso. Forse ti buttavano un generico attenti agli scalini. E io non capivo, poi mi son reso conto che in Europa mettiamo le scrittine in giro e che loro sono le scrittine viventi .


C'è n'è uno perfino a Boston Logan, ti indica quale fila dell'immigrazione prendere urlando come un ossesso


Un ordine di grandezza?

O non hai capito, o l'amico non sa di che parla