[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)



Se consideri che quello che si fa infinocchiare è l'ignorante che non avrà mai un conto telematico, il fatto di chiudere filiali farà che si farà comunque infinocchiare in filiale, ma dovrà pure sorbirsi un'ora di auto per il piacere di farsi fregare

Il danno e la beffa.


Mah, quello che viene a lamentarsi in pubblico delle sberle prese sei te, mica io


Riesci a postare accendendo il cervello?


Come vuoi principessa




Ho 2 alternative davanti:
- scappare entro il prossimo anno perché tra infermieri sotto qualificati ( No nurses), NHS in vendita, taglio dei servizi (no servizi) e visto a punti per gli stranieri ( visti), rischio la morte al freddo e sotto le mani di medici stremati
- mi inserisco tra i condor e avvio qualche azienda truffa per sfruttare la svendita dell'nhs.

E sono preoccupato io che ho ricevuto la garanzia di una assicurazione privata che includerà anche i viaggi personali appena parte brexit e coprirà quasi tutto (ahia ).


ma non è neanche lontanamente un fondo pensione!


Il discorso era in generale sui prodotti finanziari venduti dai dipendenti delle banche fisiche/banche online
Che poi non capisco i pillers visionari a giorni alterni.

Se si parla di macchine autoguidate che ancora stirano le passanti, eh ma non sei visionario, sei luddista, sono già arrivate ecc. Marketing di prodotti finanziari su internet? Sehh, sogni, ti preoccupi troppo, vai tra che i vecchietti sono al sicuro se chiudiamo le filiali. Botte di ferro. ??? Boh
il fatto che il mercato bancario stia esplodendo dal punto di vista occupazionale era abbastanza scontato da diversi anni, ormai i servizi che forniva l'impiegato bancario te li ritrovi con un click direttamente in home banking, alla banca costa molto meno in termini di sicurezza e costi di gestione avere un servizio online sempre più dettagliato e vicino al cliente che pagare stipendi e affitti delle filiali.
E' uno dei tanti lavori in via di estinzione a causa dell'arrivo dell'economia digitale, delle IA e dell'automazione, il problema è che le nazioni moderne non sono pronte, perchè chi perde il lavoro adesso per questo tipi di lavoro difficilmente riesci a riconvertirlo verso un nuovo lavoro, a differenza di quello che pensano certi economisti.

Tanto le tragedie personali se le gestiscono i singoli dipendenti, che frega al megadirettore generale.



ma le filiali erano le prime a fottere i vecchietti, visto che puntavano tutto sul rapporto di fiducia tra vecchietto e impiegato che si conosce da anni, con questa tecnica hanno smerciato la peggio merda, fra poco i tango bond venduti come prodotti sicuri fanno 20 anni.
Sì ma non mi puoi vendere la chiusura delle filiali come "di sinistra" perché salva i vecchietti.


ma infatti non ho detto che è di sinistra, visto che è una tragedia per decine di migliaia di lavoratori che perdono il lavoro

Solo che non si può sentire come giustificazione all'esistenza delle filiali il fatto che difendono i vecchietti da investimenti farlocchi, quando appunto è l'esatto contrario, si approfittavano della fiducia della gente per vendere le meglio sole.
E' il solito discorso dell'oste che ti esalta il proprio vino, non dovrebbe essere possibile per le banche venderti loro prodotti finanziari, sta roba andrebbe sempre gestita tramite consulenze esterne fornite da enti terzi.
Comunque qui la riforma politica è dividere banche di investimento da banche per i correntisti.


ma che il mondo finanziario sia una merda, è sacrosanto.



Bingo.
Il problema delle banche è che sono troppo immerse nella finanza!
cmq invece di stare a litigare qual è il dirt?

https://www.google.com/amp/s/www.nytimes.com/2019/12/03/technology/google-alphabet-ceo-larry-page-sundar-pichai.amp.html

L'inizio della rovina di Olivetti e' stata l'introduzione di management proveniente da FIAT.



Non ricordo chi tra AUDI o Mercedes si appresta a tagliare 6k posti di lavoro solo in Germania come "ristrutturazione" necessaria al fine di approcciare la sfida dell'elettrico.

EDIT: AUDI https://it.motor1.com/news/384898/audi-9500-licenziamenti/ ma anche Mercedes prevede di fare altrettanto


hanno annunciato quasi tutti dei tagli da diverse migliaia

l'auto elettrica genererà un apocalisse a cascata, su tutto l'indotto, visto che è molto più semplice e ha bisogno di molto meno pezzi

guarda Tesla, 2 schermi per i comandi, 2/4 motori elettrici, 2 pacchi di batterie, carrozzeria, e hai fatto la macchina

niente più marmitte, trasmissioni, motori endotermici con tutte le loro complicazioni e parti meccaniche, radiatori, ecc ecc

gente che non è che neanche ha grandi possibilità di riconvertirsi per fare "altro" di simile

come al solito ci "sveglieremo" quando la frittata sarà fatta, e non pensando in anticipo OGGI (dove l'elettrico è ancora marginale), come gestire tutta la situazione.
Si' si' ho sbagliato nello scrivere il post perche' non intendevo sottolineare una particolarita' bensi' che di grandi gruppi, in svariati settori all'opera per ristrutturare (= spesso mi puzza solo di fregatura, come le Banche che si """ristrutturano""" e magicamente aumentano il costo dei CC/Carte perche' abbiamo """ammodernato i nostri processi""" ) l'Impresa ce ne sono a iosa.
Che poi, rimanendo sul discorso eCar e' tutt'ora un salto nel buio secondo me.
Tesla "tira" tra gli aficionados solo perche' fa figo (e devi avere il cash) dopodiche' e' una roba per ricchi Californiani.
Non prendiamoci per il culo Mio Padre e il Socio hanno comprato una Tesla (>80k€ di macchina ) ed e' uno spasso vero...ma a malapena 400km di autonomia, anche con le colonnine Tesla da 90A sempre ~30' per andare full charge ti serve.
La strada secondo me e' tutt'altro che segnata a meno che un domani arrivi la chiave di volta (Idrogeno?) e a quel punto se accadra', chi ci avra' creduto fino in fondo fara' jackpot.
si ma costa tanto perchè attualmente è una cosa di nicchia, in più Tesla ha sempre targhettato una certa fascia di clienti, perchè partendo da 0, non poteva certo fare la guerra sui modelli utilitari dove fai utili solo se produci su vastissima scala.

il punto è che il prezzo di una macchina elettrica, per la roba che c'è su, può essere nettamente inferiore, basta pensare alla complessità di un motore endotermico Vs. 2/4 motori elettrici del cazzo che monti direttamente sulle ruote (eliminando anche tutta la parte di trasmissione)

una volta che produci le batterie in serie elevate, hai fatto jeckpot, ed è quello che hanno "annusato" tutti