[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)

Lol no. Non solo perche' dai per scontato che l'intera utenza si sposti online (e questa non e' la realta', l'Italia e' uno dei paesi EU con la piu' bassa penetrazione di home banking). Ma anche perche' la disciplina in campo di servizi finanziari offerti a distanza e' piu' stringente di quella per i servizi fisici.
Ma se chiudono filiali ovunque e' ovvio che verra' incentivato l'online banking...
Sarebbe interessante vedere la distribuzione regionale wrt distribuzione dell'home banking, imo si sovrappone easily a pattern già presenti.
https://twitter.com/flglmn/status/1201890894716309506
Che poi in cosa e' piu' stringente, visto che appunto fineco come tanti altri non ha nessuna difficolta' a proporti spazzatura?
Fineco infatti te la propone (ammesso sia spazzatura, visto che non mi metto a verificare quei certificati), Unicredit (che dispone del 18% di Fineco) e' l'emittente. Peraltro quelli sono certificates sullo Stoxx - che e' un indice (o meglio uno dei loro indici) - quindi non e' una posizone sul capitale di Unicredit.
Non so nemmeno perche' kiven l'abbia postati francamente.


in b4 spiegone di 6 righe di fuffa

ricordiamo che la discussione è partita da questa frase: "4500 son troppo pochi. Piu' ne licenziano, meglio e' per i territori dove operano."

così non perdiamo il focus della discussione


Ma infatti io non lo perdo, e' che uno scenario in cui ci fregano online non capisco come sia meglio rispetto alla filiale.

Poi che fineco lo proponga e l'emittente sia un altro, di nuovo, e quindi? Cosa cambia? Ammesso che sia spazzatura (e manco io ne sono sicuro), e' sempre spazzatura, che te la rifilino in filiale o online non cambia nulla.
Ma perche' non ti fregano online allo stesso modo. O meglio, se sei online non sei quello che tipicamente vogliono fregare con lo stesso prodotto da sportello. Basti pensare poi al diritto di ripensamento per le offerte fuori sede.
E comunque stai speculando, l'Italia e' il paese UE dove i servizi finanziari telematici sono meno diffusi (forse solo la Grecia sta messa peggio).


Il capitalismo lo è per tutti gli altri, in termini di morti e di miseria esso non è diverso dai sistemi sociali che lo hanno preceduto, e prospera solo finché c'è qualcuno da depredare.
Il sud del mondo ha pagato e paga il benessere occidentale, anche di coloro che per diversi fattori culturali o ambientali si vantano ora di vivere in socialdemocrazie "illuminate", e che precipitano al rallentatore nello stesso pozzo in cui le nazioni liberiste si gettano a capofitto.


Ripeto: se chiudi in giro filiali ovunque (cosa per te positiva) incentivi tutti ad andare online, per cui cambia il consumatore tipico online, e il tuo discorso non ha piu' senso.


Fa ancora male, a quanto vedo


lul, ma sei mai entrato in una banca?


Ma il classico caso dei pensionati che si fanno rifilare 20k euro in obbligazioni Unicredit non succedera' mai online, o almeno mai con la stessa frequenza con cui avviene offline. Per tutta una serie di motivi, incluso in fatto che il bonus del direttore della banca viene pagato in base alla merda che spaccia. E potrei continuare con pagine di psicologia sociale.

Questa cosa e' successa ai miei genitori, quando l'ho saputo appena tornato in Italia sono andato a parlare al direttore di filiale e gli ho fatto saltare i denti per aria, e chiesto il rimbolso con fee incluse.

Unicredit e' la merda della merda e deve saltare per aria, altro che difendere i dipendenti e' un racket sparso per il territorio per fottere i risparmi alla gente, poi ovviamente qui i sinistrini difendono i dipendenti che hanno mangiato ad ufo fino a pochi anni fa, truffando pensionati e poveracci vari
Piu' che altro mi sfugge la logica di Pjem. Per unicredit la differenza tra le operazioni online e quelle da sportello dovrebbe essere nulla, perche' forse - tra 10 anni - ci sara' lo stesso numero di home bankers che fisici. Io boh.



Ma ce la fai a postare senza imitare il farrentinator?


Ci sarà da ridere quando le assicurazioni ti calcoleranno il premio in base al tuo genoma, però pensa che bello finalmente i soldi non piangeranno più quando qualcuno morirà di tumore all'improvviso


Detto da quello che manda i pm di lacrimoni per recriminare ha molto peso
thin skinned