[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)





Mi sembri mad

Comunque cazzate as usual, nulla di nuovo
Protip: abbozza
Comunque bisognerebbe vedere se la guida famigliare e` frequenta in ditte di successo non perche` funziona particolarmente bene (o perche` ci sono valori particolari), ma perche` essendo la nostra base sociale, le ditte in ascesa (per chissa` quale fattore) che stanno andando da medio piccole a grandi necessariamente saranno guidate da famiglie.

Poi una volta grandi vengono messe in mano ad investitori, ma i problemi che seguono potrebbero essere dovuti al fatto che si sono affermate come realta` grosse (e quindi non capaci di espandersi come prima) e magari al fatto che vengono fatti cambiamenti e politiche da arte degli investitori che si aspettano anno dopo anno gli stessi ritorni di quando la ditta e` passata dall'essere in un garage all'essere quotata in borsa.

Sono speculazioni (infatti sto dicendo che bisogna vedere) ma la mia intuizione e` che istanze strutturali sono molto piu` importanti della leadership, e soprattutto dei valori di questa.
vabbe ho capito, io da sto thread mi ejecto
qua volano i piatti


Addirittura con la bava alla bocca a spammare f5? Non devi pillare?
Ma dipendenti delle banche mica è le banche, sono dipendenti come altri.
Non sono dipendenti come altri. Tra parentesi, la parte da tutelare in un qualsiasi rapporto di natura bancaria e' il cliente, non e' la banca ne' il dipendente di banca.
Mi dispiace per il dipendente, ok. Puniamo i cattivoni in cima, pero' ci vogliono almeno 10 anni, se ti va bene riesci a recuperare un decimo, anche di meno se si trattava di negligenza. A quel punto il metodo piu' efficace e' fare prevenzione.
Ma se togli le filiali mica cambi le dinamiche di vendita

Gli proporranno i fondi pensione via internet, clikka qui ecc


Ma già ci sono eh, ed è per questo che il discorso di Sonne non ha alcun senso.



Uno a caso


Ah ovviamente:

[IMG]https://i.ibb.co/xmw6mKN/kikko.png" />

In piccolo in fondo
Eh ma cosi' li scammano in maniera piu' efficiente e il mercato sorride




Ehi li ho citati io poco fa quelli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Protip!


Fineco online (del banner) e' un broker, gli acquisti tramite broker figurano come titoli in gestione o in deposito per conto di altri. La maggior parte della raccolta bancaria in Italia e' diretta (depositi, a custodia, titoli di diretta emissione) o indiretta (titoli collocati per conto di altri). Quel "raccolta in collocamento" dovrebbe avervi suggerito qualcosa.
I dati stanno qua. https://infostat.bancaditalia.it/
Ma che c'entra? Il punto e' che la spazzatura te la possono rifilare online anche piu' efficientemente che con le filiali. Fineco poi offre servizi bancari classici, e' a tutti gli effetti una banca come un'altram, solo che con uno sportello solo online.


Ackchyually!
Guardate che la chiusura delle filiali delle Unicredit ha poco a che fare con l'online: fa parte di uno sganciamento dall'Italia.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Ma anche no. In Italia l'home banking non e' solo meno pervasivo del banking in filiale (quel "contatta il consulente sotto") ma il primo canale di collocamento e' la promozione del servizio finanziario a qualcuno che e' gia' cliente.
Questo sostanzialmente per due motivi:
1) Il cliente che ti contatta da casa e' probabilmente meglio informato (e piu' giovane) di quello in filiale, ed in Italia l'alfabetizzazione finanziaria e' ai minimi
2) La disciplina dei servizi finanziari telematici e a distanza e' diversa da quella dei servizi finanziari fisici.

Un broker comunque non e' una banca. O meglio, puo' ottenere una licenza bancaria cosi' come una banca puo' offrire un servizio di brokeraggio(o fare da broker). Ma sostanzialmente sono attivita' differenti che il legislatore disciplina nello specifico (visti gli enormi conflitti di interesse, peraltro e' l'argomento di questa stessa discussione)


Ma ripeto, quindi?
Se elimini le filiali, questa gente ignorante che viene abbindolata si spostera' progressivamente online, dove il discorso rimane assolutamente identico, anzi c'e' forse meno trasparenza.
Che poi quello che te la vende ha una licenza regolamentata dalla legge Sorbelloni-Sargeras o dal comma 349429 della legge Castiglioni-Siffredi mi sembra completamente irrilevante in questa discussione.