[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)

Guarda siamo riusciti a farlo funzionare anche con gruppi 10-15 il problema e che se c'è del tornover e i becchi le teste di cazzo e te le devi tenere sei poi costretto a togliere qualsiasi flessibilità.
Ti arriva il tipo che chiede 7 giorni su 11, poi ha un'emergenza, poi un'altra emergenza. Poi gli dici che a quel punto deve togliersi almeno 1 giorno in modo da compensare con i colleghi che lo hanno coperto magari e lui ti fa il medio dicendo che le ferie sono assegnate.

E voilaaaaaa. Tortate nei torrioni d'alabastro va'
Che poi probabilmente farai davvero strada nella vita. Per dire, se io fossi in un ruolo dirigenziale persone come Fobes me le porterei in palmo di mano. Vengono pagate da dipendenti ma si caricano anche delle mie responsabilità, se qualcuno nel team alza la testa subito si prodigano a definire il collega "mago delle ferie" o "rivoluzionario da salotto" o roba simile, se c'è uno sciopero sicuro me lo trovo alla scrivania con il sorriso. E il tutto senza neanche essere pagati di più, basta il minimo per fargli dare il massimo si potrebbe dire.


cvd
Also


Beh noi non siamo piccolissimi, e per questo abbiamo le riserve per coprire chi va in ferie. Normalmente chi vuole prendere ferie le segna sul calendario, e l'addetto si adopera per trovare le coperture.

É il minimo di flessibilità che ci si aspetta per lavori con orari così rigidi. E se non fosse per la maggiorazione festiva sarebbe facilissimo che qualcuno se ne approfitti.

In questo caso probabile qualcuno dal basso si é lamentato.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk




Precoggato, ormai fa quasi pieta'.
creepy
Bhe c'è chi se fatto un posizione sociale notevole partendo dal quel sentimento forse invece di quasi dovrei sforzarmi di farla del tutto
Da noi hanno adottato una turnazione furba. Facciamo 3/2. Così lavoriamo 12 giorni in meno: 3 vengono regalati in cambio di flessibilità, 3 o li lavori o li utilizzi in ferie, 6 li lavori ma senza essere calendarizzati, servono a coprire ferie, malattie etc. ( Ma sempre a richiesta, mai ad obbligo: l'importante é che entro fine anno tu li faccia ).

Così questi squilibri non saltano fuori, avendo questo grosso monte ore di flessibilità da usare.

Oltre alle riserve.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk




Bravo, se poi lo traduci in italiano magari ti sappiamo anche dire perche' hai detto una cazzata.
Quando hai tempo, eh.


Non so negli USA, ma in Italia prima di far scattare un licenziamento per motivi disciplinari servono i richiami scritti dimostrabili.
A me sembra uno svantaggio, una delle poche note positive del lavoro è vedere cosi poco prole e compagno/a da renderli sopportabili


Quello e' in UK e non so, ma in USA se non sei tenured (statisticamente nessuno lo e', tranne cose come giudici o professori universitari) puoi essere letteralmente licenziato con un SMS.


Coerenti



Hai ragione anche tu. Allora boh, son stronzi e basta.


dai, ma questa è una puttanata, il piano ferie serve proprio a quello, tu chiedi quello che ti pare e poi al massimo è il tuo responsabile ad accettare in toto o meno quanto proposto, una volta che sono manifeste le richieste di tutti, a quel punto si cercherà di minimizzare il numero di cambi cercando di accontentare il più possibile tutti i lavoratori.

Se il management non sa fare il proprio lavoro per cui è pagato profumatamente non si possono scaricare le colpe sul lavoratore, pure con la minaccia di licenziamento.


beh no, a fine anno premio di produzione di 5 buoni pasto e vedi come è ancora più contento e pronto a lavorare al posto tuo


stai veramente paragonando l'organizzazione di gruppi di 10-15 persone con la

BNSF Railway, con 41000 dipendenti ?

dicci che droghe usi che fanno fare dei voli mentali non da poco.
Quindi io la porto sul personale pero le schiere di cazzoni che danno del leccascarpe di qua tutt'appost .

Sinceramente solo su questo forum mi sono mai sentito dare del leccascarpe in real sono la pecora nera che ce l'ha sempre con il management e quello che spinge sempre alla rivolta.

Praticamente da un lato ti assegnano le ferie a merda e zitto e suka dall'altro danno dei parametri con un flessibilità a patto che non ci sia chi inceppa il sistema.
Se scelgo la flessibilià sono un leccascarpe perchè dovrei ingoiarmi le ferie che mi assegna random l'azienda.

Scusate ma siete stupidi ? Perchè se è gente come voi che si siede ai tavoli delle contrattazioni non fatico a capire perche che non si vede un cazzo da 20 anni.