[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)




Certo perchè invece magari il management non ha voluto forzare le disponibilità chiedendo di mettere a disposizine x giorni di festa in modo da dividere i turni.

Poi arriva il solito stronzo che pensa di essere il più furbo solo perchè nessuno ha voglia di avvertirlo che è semplicemente un coglione e si pija 10 giorni di ferie su 13 giorni festivi.
Essendo che al mondo esiste gente civile gli danno i 10 giorni e gli mandano una lettera ricordandogli che esiste un sistema e che non è il mago delle ferie e che non sara più permessa una situazione del genere.

Ovviamente non si contano gli elettroni di Domenica come non si fanno altri lavori. E molto meglio prendersi una birra con gli amici in un pub dove i baristi non hanno preso tutti i giorni festivi di ferie.


ma io chiedo il cazzo che voglio, se sei un manager e non sei li a scaldare la sedia, gestisci la cosa, io chiedo la cosa più comoda per me (per x motivi, non c'entra un cazzo essere stronzi, magari hai famiglia e cerci semplicemente di prenderti i giorni di festa con le scuole/moglie/figli)

non è mia responsabilità per un cazzo come dipendente di farmi le seghe mentali su cosa serve all'azienda, visto che c'è gente pagata per farsi tali seghe mentali soprattutto di una azienda con assets da 81 miliardi di $$$


I dipendenti chiedono le ferie, i manager gestiscono. Altrimenti dividiamo lo stipendio del manager tra tutti i dipendenti.
La soluzione dove i dipendenti devono fare parte del lavoro preposto al manager e' lesiva della dignità e dell'intelligenza di tutti.
Quindi quando ti dicono di mettere a disposizione x festività ma che cmq c'è una certa flessibilità per migliorare la vita dei dipendenti sono dei coglioni.

Devono farti lavorare 9 ore e pagarti 8 cosi puoi dire che sono superschiavisti per forza . Siete il motivo percui la destra vince no sense.
No, e' che e' impressionante quanto tu non abbia idea di come funziona un'azienda privata.
Ferie? Secondo me é malattia. Vabbeh che non specifica...

Però potrebbero essere anche straordinari, nel caso la situazione si inverte. Dovremmo sapere di più.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk


come dice Pjem non hai proprio idea di come funziona

mia moglie fa la commessa, ha tipo 5 settimane di ferie, per lei sono lavorativi tutti i giorni o quasi

ad inizio anno, arriva il manager, chiede a lei e tutti i colleghi che ferie vuole fare, le butta su un calendario, e poi fa in modo che ci siano sempre X persona per coprire i turni.

lei può chiedere quello che vuole, anche 5 settimane di ferie consecutive, sta al manager verificare se questo sia o meno un problema, visto che ha il quadro generale di tutti, non è un problema del singolo dipendente.


l'oggetto della lettera è "holiday lay-off" direi che non c'è dubbio
No, 24/7 é l'azienda, quindi i dipendenti a turno lavorano i festivi. Se uno si mette in malattia metà di questi festivi, qualcun'altro dovrá lavorare al suo posto, quindi infame due volte.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk


Mm no mi sa che il motivo per cui la destra vince sono le persone come te che quando si beccano uno stivale in bocca invece che sputare succhiano

Ma cosa c'entra la malattia, sono robe programmate
No ma il concetto e' ancora più aberrante: qui in pratica si sta facendo passare il concetto che un azienda con centinaia di dipendenti deve assegnare al singolo impiegato la responsabilità decisionale di chiedere o non chiedere determinati giorni di ferie, al netto della presenza di una figura che e' PREPOSTA e PAGATA per gestire il personale e la turnazione.
Allora o ci mettiamo d'accordo che la figura del manager non serve ad un cazzo, oppure questo tipo di lettere le mandiamo a loro e non hai dipendenti.
Si manda una bella letterina al manager, magari più delicata e meno minatoria altrimenti muh PIL, dove lo si invita con dolce sensibilità a fare il suo cazzo di lavoro e organizzare i turni di modo tale che a natale non rimangano solo i roomba negli uffici.
che poi è roba inviata dal texas, è già buona che non gli si arrivata con dentro dei proiettili minatori
Secondo me invece siete voi che non avete mai gestito del personale o fatto attività da sindacalista. Prima di tutto quella lettera e troppo generica e senza sapere la situazione specifica sia le mie che le vostre sono speculazioni.
Secondo le aziende private in base ai gruppi\settori se en amministrate di solito permettono delle flessibilità nelle gestioni interne. Non tutte le aziende hanno dei robot mangiamerda come responsabili il che di solito instaura un clima in cui si è più flessibli su orari o ferie. Tutto questo funziona finchè non ci sono i soliti handicappati che vedono un sistema di flessibilità come "faccio quello che cazzo voglio"
Stessa cosa per le contrattazioni quando tu cerchi di mediare qualcosa di "possibile" in modo da mettere alle strette l'azienda che non può permettersi un no su un qualcosa di ragionevole e arrivano le teste di cazzo che chiedono l'impossibile permettendo all'azienda di fare il passo indietro senza perderci la faccia.
A me l'unica cosa che sembra incredibile è che una persona cosi ottusa da dover commentare emotivamente ogni cazzo di cosa abbia fatto tanta strada nella vita


in gruppi piccoli dove c'è armonia quello che dici tu funziona

in gruppi da qualche decina di persone manco per il cazzo
.


No, ma figurati, e' solo di un'azienda ferroviaria che parliamo.
Magari potrebbero fargli segnare le ferie aprendo i raid nei calendario di wow e vedere chi fa signup, oppure con un messaggio vocale sulla chat di whatsup.


Come al solito ti permetti di cagare fuori dal vaso con giudizi sulla vita personale degli altri conditi dagli asdini, come sul thread dove si discuteva della depressione. Tu si che farai strada nella vita.


Ma tanto ora ti dice che lui ha il coraggio di dire le cose come stanno senza tante smancerie, che lui sa come va la vita vera vera, o una qualche stupidaggine simile che dice ogni volta per autoproteggersi.