[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)

da ignorante in materia, dico che tutta questa battaglia che è stata fatta all'inflazione, è servita molto più ai riccons che alla povera gente/classe media.


Ma certo. Alla fine una giusta inflazione e' una tassa sul capitale, se la controlli.
Leggiti Piketty, Capital in the 21st century.





E' una tassa sullo stock di capitale: in quanto tale, penalizza chi ha capitali da parte E non investe in attività produttive.

Per quanto concerne i redditi, fa più male invece a chi ha redditi da lavoro invece di chi ha rendite finanziarie. Il primo deve rinegoziare lo stipendio con il datore di lavoro, il secondo se ha investito bene recupera l'inflazione.
Intanto Musk si sta preparando alla rivoluzione e vuole proteggere se e tutti i suoi acquirenti



Ma infatti andrebbe tassato direttamente il capitale, e' ormai l'unica cosa sensata da fare se si vuole evitare di finire come nei film distopici anni 80.




Ma 15 anni fa non era il lasso temporale che avevo in mente io. Pensavo ad anni '70-'80. Post boom economico ma non ancora in frenata da fine ti monto.


Si, guardacaso quando sono arrivati al potere quelli del mercato superliberissimo, abbassiamo le tasse, deregulation, etc.
Ma ti spingeresti a dire che han rovinato la società'?
https://americaoutloud.com/the-big-money-in-the-climate-change-delusion/?fbclid=IwAR2CQ5Op1UsDyK1D82O1d7oFP-FY-qC-ExJWcs6YA0ZNqJ0z1QB9iVcXURg

visto in realtà si fanno i Big money . Dettagli che le Exxon faccia 300 bn all'anno e tutte le aziende radical chic cattive non arrivano a 3 . Chekkifo.
Quando un videogioco ha un modello economico migliore del nostro




Fonte affidabilissima, tra l'altro
La bellezza della sanita' privata, che ovviamente e' meglio di quella pubblica perche' si


Inb4 poi uno legge il conto e gli viene n'altro infarto
La risposta sotto e' ancora piu' cruda comunque.


manco se fai una settimana da infartato al più costoso hotel di newyork spendi una roba del genere


Dio santo ma è una miniera di articoli per ritardati questo sito
Una delle persone che più stimavo con la vecchiaia e i big money si è trasformata in una cretina negazionista di quelle convinte. Quando mi dissero che babbo natale non esiste l'ho presa molto meglio .


Io non penso che questo articolo in realta` sfata dei miti perche` alla fine ripete quello che i proponenti del decoupling (che e` un dato interessante perche` fino agli anni 70 non c'era e poi improvvisamente appare, perche`?) ripetevano. Il gross decoupling e` dovuto:

1) A differenze di salari. Il dato che segue dai critici di senistra e` come i ceo sono andati dal guadagnare 25 volte il salario medio dei propri dipendenti medi a 300 e passa volte.

2) I benefits. Ma i benefits non fanno parte della compensazione. Sono tasse. Per non pagare le tasse tiri giu il welfare, e poi lo devi pagare privatamente. Ma non e` che dopo che hai insistito per avere un sistema privato, ora stai mettendo piu`soldi in tasca al dipendente perche` gli devi pagare l'assicurazione. In compenso pero` ora una parte che prima era pubblica e` in mano a qualcuno di privato.