[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)




Beh la campagna contro la liberta` di movimento in EU che ha portato al Brexit nel paese capitalista europeo per eccellenza non l'ha certo fatta la true sinistra eh


Ma infatti la visione del mondo Tories e' molto piu' simile a quella Americana che non a quella del resto del UE.

Che poi l'UE funzionava perche' era una continua negoziazione tra statalismo Francese, liberismo Anglosassone e consociativismo Tedesco/Olandese.

p.s. non mi sembra che manco Corbyn sia particolarmente amante delle frontiere aperte
a proposito di LSC

https://www.lastampa.it/tecnologia/news/2019/11/02/news/vuoi-fare-sesso-col-tuo-partner-clicca-un-bottone-e-avvertilo-1.37823993

lasciando da parte il degrado della cosa, ma sostanzialmente hanno inventato due bottoni che si illuminano con la scritta "SEX" sopra e "grandi innovatori geniiii 22
dollari di startup"
Boring dystopia.


Mah, la corte suprema ha definito già quello che paghiamo alle assicurazioni come una tassa. Quindi se prendiamo quei soldi e li mettiamo in un pool unico tipo Medicaid risparmieremmo soldi ed avremmo la sanità gratis (perché non avremmo bisogno di pagare miliardi a ceo per non fare un cazzo)


Non è esproprio proletario. L’eminent domain esiste negli usa, solo che lo usano solo contro i poveri per fare i miliardi ai ricchi. Vedi quello che ha fatto caro a Manhattan


Vorrei vedere che non ce l’avessero sono uno stato unico

Ma l’argomentazione era diversa: la ddr faceva schifo perché la gente se ne andava.
Io: beh la gente se ne va anche ora, quindi quello non è attribuibile al sistema economico. Se cambi un fattore ed il risultato non cambia, vuol dire che quello è causato principalmente da altri fattori.

tra l’altro 300 morti sono più o meno quelle che avvengono ogni anno tra Mexico e usa, due paesi capitalisti
Chissà come mai quando si parla di paesi capitalisti la gente pensa sempre alla regione ricche del primo mondo, escludendo tutto il resto del mondo capitalista.

Poi la ddr era un caso particolare. L' urss non ha mai voluto fare dimenticare ai tedeschi chi erano i vinti e chi erano i vincitori...

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk


Ah, anche la Polonia, Romania, etc etc sono uno Stato unico?



Infatti prima non scappavano solo per i problemi economici, scappavano perche' non erano liberi. Dai non fare il finto tonto


1) si sono parte dell’Ue se non lo fossero gli sparerebbero uguale quando saltano la barriera

2) non erano liberi di fare cosa esattamente? Se eri ricco potevi fare tutto, se eri povero nulla. Come da noi. Negli anni 80 c’erano pure i punk e i club new wave


Si ma non sono parte dell'UE per magia, sono parte dell'UE perche' un gruppo di Paesi piu' ricchi ha deciso di integrarli aprendo le porte.



Va bene Iroel, le Repubbliche Sovietiche sono state l'apoteosi delle liberta' e dei diritti individuali

Si stava ovviamente meglio quando si stava peggio a sto punto fate sbarcare nel thread pure quello che raccontava che nel Regno di Napoli era tutto rose e fiori


Straw man, semplicemente sto dicendo che quando parli della tua parte sottolinei i successi, quando parli degli altri parli dei fallimenti.

Si parla della bella vita della classe media in Connecticut ma non dei minatori e delle acciaierie e dei ghetti. Facile, anch’io ti posso parlare delle dache sul mar nero, le vodke raffinate, il caviale di ossetra a 3 dollari al grammo, e le belle donne.

Si stava bene? No. Ma non si stava sicuramente make perché c’era il welfare o un’economia pianificata.
Farrentina millanta liberta` del mondo occidentale poi gode quando vanno a prendere Assange rimarcando che dovrebbero buttarlo in un dungeon


Vero. E quelli che adesso scappano da Africa, Oriente e Sud America, da cosa scappano?
Non certo dal comunismo, che non c'è più nemmeno in Cina.

Il benessere di pochi sulla pelle dei molti è l'essenza del capitalismo. Tanto meglio se le moltitudini sono anche lontane, tenute a bada da regimi di comodo.
proseguono gli assassinii di indigeni che si battono per la protezione delle foreste sudamericane
https://www.repubblica.it/esteri/2019/11/02/news/amazzonia_ucciso_un_altro_leader_indigeno_proteggeva_la_foresta-240071531/?ref=RHRS-BH-I240072050-C6-P7-S1.6-T1
Beh almeno sarò libero di avee mobili in palißandro brasiliano


Eh aspetta, non lo sai? Quello non è il vero capitalismo.


E' una trollata. Quel tizio è un suprematista bianco e una delle voci di Murdoch.
A lui il sistema va benissimo, cerca tutto il discorso e vedrai che sicuramente sarà una presa di posizione ipocrita.
Ma ovvio so chi e`, pero` e` funny. Non conosco il contesto ma suppongo intendesse: sono troppo deboli per questo sistema uber l337!!!1