Mi son rivisito i film, rivisto lo hobbit, riletto lo hobbit e ricominciato lotr… questa serie l’avevo iniziata e poi mollata perché boh, mj stava facendo cagare ma non ricordo perché.
È decente da guardare? Chiedo perché mi è poppata pubblicità con tipo due afro-nani e non ricordavo più l’esistenza di questa serie tv.

![]()
![]()
![]()
![]()
è un masterpiece, coglie perfettamente l’essenza di Tolkien, dovresti assolutamente guardarla ![]()

Ma avevo letto che l’avevano cancellata. Ci hanno ripensato?
Se vuoi vedere una roba scritta dagli sceneggiatori di boris fai pure ma preparati a una roba senza senso. Tipo l’elfo con diecimila anni di forgiature che non sa cosa siano le leghe di metalli o galadriel una completa rincoglionita.
Peggio dell’originale non può essere, dove hai queste aquile magiche senzienti che potevano portare l’anello direttamente nel Monte fato con Gandalf senza ammorbare per 21 ore di extended edition…
Ma ceeeeeerto…..

Che sia merda ok ma pure i film de lo Hobbit parliamone…
Magari si tappa il naso e una visione può pure farsela
No, merda atroce quei film (giusto il primo e quello che ti fa illudere che forse potrebbero non far cagare).
L’ultimo poi ![]()
Sono a malapena riuscito a guardare la prima stagione da quanto pessima fosse, non saprei se poi sia migliorata, dai commenti non direi però; quello che visto io era talmente brutta da confinare con l’offensività. Però piace al Gran Capo, o al Gran Capo piace l’idea di svilupparla considerando quanto al Signor. Bezos piacca il jet set offerto da Hollywood, quindi per adesso i finanziamenti alla produzione non solo non mancano ma sono prioritari, il successo di pubblico e il commento critico irrilevanti fina a quando il Gran Capo ed il Portafoglio perseverano nella convinzione della validità del progetto.
I film di lo hobbit mi hanno fatto perdere anche quel minimo di stima che avevo per i creatori della trilogia di lotr.
Diciamocelo lo hobbit operazione che piu commerciale non si puo da un libro singolo tirano fuori una trilogia che dopo il primo film collassa per lo schifo prodotto.
Ho sempre ammirato chi ha lavorato in lotr, progetto che solo dei pazzi nerd potevano portare avanti con passione e non solo guidati dal soldo, ma si sa che dopo gli incassi dell’ultimo di lotr il “marchio” è diventato solo un altro franchising da mungere ed infatti oltre a sto hobbit de merda hanno prodotto questa serie tv che non ci si capacita come possono aver floppato fino a questi livelli…….
dai ora arriva il film su gollum e salva tutto -.-
Hanno cancellato, “immotivatamente”, quell’altro “capolavoro” di WOT ![]()
porca troia l’avevo rimosso ![]()
Semplicemente in LotR vi erano aspettative ammantate di scetticismo, ogni scelta e decisione compiuta in atmosfera di riserbo perché anche i produttori non erano proprio certi di quale prodotto avrebbero potuto offrire al mercato mentre sceneggiatori, regista e direttori operavano si con una tesa libertà interpretativa ma, nutrendo lo stesso dilemma, hanno scelto un modello di realizzazione conservativo; ed una certa differenza nel modo di affrontare la produzione era già evidente in Return of the King, anche se lungi dall’inficiare il film nel suo complesso. Dopo l’immenso successo della trilogia però nessuno si è posto più dubbi e specialmente a Jackson è stata data mano libera, senza nessun altro si frapponesse come editore fra le sue idee e la realizzazione.
Il King Kong del 2005 poteva essere un chiaro monito di quanto sarebbe accaduto in seguito, nello Hobbit questa disarmonia tra un certa visione dell’ambientazione come inizialmente proposta e le esagerazioni buffonesche successive vendono l’equilibrio pendere sempre più e sempre più rapidamente a discapito della prima. Passaggi notevoli ancora se ne trovano, gli Elfi sembrano Elfi perlomeno rispetto agli universitari fuoricorso di Rings of Power, me sempre più annacquati.
lo hobbit ha i grandi problemi dei tempi moderni del cinema a differenza di lotr che era fatto ancora “vecchia scuola”
-CGI terrificante usata ovunque invece di fare modellini-trucchi ad attori veri ecc
-A differenza di Lotr dove il lavoro di “scrittura” era principalmente taggliuzzare e “aggiustare” per il cinema gli scritti originali, per lo hobbit hanno dovuto inventare, perchè ovviamente non c’era materiale per fare 3 film, e li ci sono i problemi classici di chi scrive a hollywood negli ultimi 20 anni, non sanno mettere in fila 1 causa con 1 effetto, non sanno creare empatia per i personaggi, sostanzialmente NON sanno scrivere un cazzo di film decente
questa serie è questa roba qui, ma elevata al cubo, e peggiorando tutto quello che si poteva peggiorare.
E questo problema emerge prepotentemente quando si presupponga di costruire un’intera serie basandosi su poche note sparse.
E come per certe produzione su Netflix talvolta ho il dubbio la distribuzione degli incarichi avvenga per ragioni molto arbitrarie per così dire.
Ma come è possibile??? Era fantastica!!! ![]()
