[Lotr][Amazon Prime] serie tivu

Ultime nius:


La battaglia dell'anello con il punto di vista dell'Uruk hai in trincea a Mordor, che aspetta per mesi che succeda qualcosa, tra amori e puzza di merda.
Non vedo l'ora.
Ma quindi è sul Signore degli Anelli? O ambientata semplicemente nella Terra di Mezzo/Arda?
Ma se sarà anche questa sul romanzo... boh... la trilogia di Jackson, con le sue pecche, resta comunque molto valida, e probabilmente il miglior fantasy che sia mai stato prodotto negli ultimi anni; specialmente per aver dato immagine a ciò che era descritto nei libri (ovviamente ispirandosi, non solo alle descrizioni, ma anche ai disegni fatti in passato da vari autori).

5 stagioni non so cosa aspettarmi... TomBombadil? 2 puntate di fila sul Consiglio di Elrond e una stagione intera per l'Entaconsulta?


Beh materiale nel libro ce n'è magari poi si inventeranno delle storie parallele o faranno dei salti temporali all'indietro per spiegare determinate cose, lo spazio non manca imho

e comunque, tombombadil


assolutamente si. Nella trilogia di Jackson sono passato sopra a diverse cose, ma non sulla mancanza di TomBombadil...
same here, è uno dei personaggi più fighi
Tom è inutile nel libro e Jackson ha fatto bene a tagliarlo nei film.

Avrebbe ridimensionato la pericolosità dell'anello vedere questa sorta di Obelix che ci giochicchia come fosse una biglia e avrebbe reso caotica la percezione dei poteri in gioco.


No.

(si, non servono altre parole)
Se fosse stato inserito nel film e fosse spoi scomparso, come nel libro, sarebbe un errore della sceneggiatura.

A livello narrativo non ha alcun senso introdurlo.

Son d'accordo, personaggio bellissimo nel libro che in un film era impossibile da rendere....magari nella serie ci spendono 3 puntate
Nel libro è piacevole, però cinematograficamente parlando non avrebbe funzionato un cazzo, han fatto bene a non metterlo.
Sarò curioso di sapere in quale epoca e contesto lo vorranno svolgere; dipende molto dal taglio narrativo scelto.
ma dai primi dettagli che avevo letto non dovrebbe essere tanto una roba su lotr, ma più sulla seconda era (quindi Silmarillion )


Ma speriamo!
Se volessero ottenere un setting piuttosto sfaccettato e molteplice, nel caso desiderassero seguire le orme narrative di GoT, probabilmente la Seconda Era attorno al regno di Ar-Pharazôn, dove le possibilità di costruire un intreccio narrativo ricco di circostanze dubbie e giochi di potere si accumulano. Eventualmente potrebbero allegramente piegare e condensare 1'500 anni di storia inserendo elementi come la creazione degli Anelli, la distruzione del regno di Eregion, la cattura di Sauron ed la distruzione di Numenor; non sarebbe necessario seguire pedissequamente la cronistoria degli eventi, in cui molti elementi sono solo accennati ed una consequenzialità logica tra gli eventi un buono sceneggiatore può tesserla.

Immagino che per un investimento di questo livello non si azzarderanno a costruire una narrazione completamente distaccata da quanto comunemente noto, come la Prima Era costringerebbe a fare, qualche riferimento noto penso lo implementeranno.
a prescindere dal periodo spero non si facciano prendere la mano dalla moda di Got con tette,culi,fighe e cazzi aoe che in Got ci sta ma che con Tolkien stonano abbastanza, visto il mondo quasi asessuato che è descritto nei suoi libri.
l'assedio di gondolin ,belen e luthien, la storia di turin turambar, la Nírnaeth Arnoediad

hanno materiale tra silmarillion e lotr per fare 20 anni di serie tv
http://www.repubblica.it/spettacoli/tv-radio/2018/04/07/news/_signore_degli_anelli_-193219422/?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P1-S1.4-T1

secondo repubblica dovrebbe essere una serie originale ambientata tra lo hobbit e LOTR, rischia di essere una discreta porcata
Ok, prepariamoci ad una serie incentrata su super legolas [emoji23][emoji23][emoji23]. Che tristezza.

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk