[Lotr][Amazon Prime] serie tivu

Auguriamoci di no, sarebbero comunque piuttosto vincolati agli eventi precedenti e successivi in una trama piuttosto rigida con necessariamente un canovaccio a cui far immediato riferimento e cui giungere a conclusione; dipende che tipologia di narrazione vorranno portare avanti anche se visiti i soldi investiti immagino che la grandiosità di qualche aspetto sarà comunque il punto focale della produzione che dovrà farsi notare e guadagnarsi considerazione ed aspettative. C'è da dire che dopo aver visto Shadow of Mordor è lecito aspettarsi di tutto, e non per il meglio.

Per quanto mi riguarda attesa e curiosità, ma non trepidazione per questo prodotto.

EDIT: Ho il timore salti fuori un elaborato della gioventù di Aragorn, di cui sappiamo aver avuto una vita avventurosa.
Tom Bombadil è "il personaggio del master" della terra di mezzo, dai su, è tristissimo

Ma poi, tra lo Hobbit e LoTR che c'è da farci 5 stagioni?
Faranno un gestionale dove sauron ricostruisce minas morgul
Young Sauron

Già ce lo vedo
nel dubbio
Non credo sia rimasta in me speranza che la serie di Amazon possa ridare dignità ai libri, me se ancora ce n'è un briciolo so già che lo perderò.

Per Jackson sarebbe il caso di istituire un tribunale speciale per crimini contro l'arte.
I film di Jackson, a distanza di anni, secondo me reggono ancora molto bene a livello visivo e narrativo.

Ovviamente meglio Il Signore degli Anelli rispetto a Lo Hobbit ma, devo ammettere, anche Lo Hobbit l'ho un po' rivalutato dopo una bocciatura totale all'uscita al Cinema.

Il Signore degli Anelli ha aperto la strada a tanti altri buoni film fantasy, ma nessuno lo ha più superato in quanto a epicità e pure negli effetti visivi.

Purtroppo chi se la prende con Jackson ha il limite mentale di non comprendere che letteratura e cinema sono linguaggi completamente diversi.

Forse sarebbe stato leggermente più soddisfatto da un ISDA diretto dal Terrence Malick, quello de La sottile linea rossa, prima di degenerare con gli ultimi film
Parecchio tempo fa avevo giocato a sto modulo di... Credo nwn2. Cmq era incentrato sulla presa di osgiliath, e sul rapporto fra Faramir e Boromir. E devo dire che, a livello narrativo, é stato parecchio interessante. Quindi rimoensandoci, forse spazio narrativo ce ne é: aragorn che mi pare abbia fatto il mercenario, la morte di gondor, minore ci fosse anche qualcosa sui rohirrim vero? E l'importante é che prendano lo stile di isda, non quello degli elfi sbrillucicosi dello hobbit.

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk


Concordo in toto. Sono un grande amante di Tolkien, e ho storto il naso per alcune scelte effettuate nei film, ma sono dei grandissimi film, che nessuno è riuscito a superare.


BeRen.



Perchè sennò mi aspetto lei:


giusto
Il "prequel" de Il Signore degli Anelli prodotto dall'Amazon Studios viene già paragonato come il nuovo Game of Thrones - e sotto il suggerimento di un'attrice della Terra di Mezzo, potremmo vedere uno dei più amati e iconici personaggi cambiati per sempre.

Robyn Malcom (che interpretò una Rohirrim ne Le Due Torri di Peter Jackson) ha incitato i responsabili della serie per introdurre una Gandalf femmina (personaggio interpretato da sir Ian Mckellen nelle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit di Peter Jackson).

In una intervista a Stuff, ha detto:

"Queste vecchie leggende, queste vecchie storie mistiche, solo tutte basate sul terreno patriarcale, perché non guardare la magia come un mondo matriarcale, dove la potenza della magia è femminile?"

Le prime scelte di Malcolm per la versione femminile di Gandalf includono alcune delle attrici più rappresentative della loro generazione.

"Se avete bisogno di una grande star, qualcuno che tutti conoscono e che sia all'altezza interpretativa di Ian McKellen," ha detto. "Allora naturalmente puntiamo a Dame Judi, Eileen Atkins o Maggie Smith."

E se pensate che Malcolm era preoccupata per la reazione dei fan più accaniti del lavoro originale di J.R.R.Tolkien... beh, ha sottolineando che Il Signore degli Anelli è, prima di tutto, un'opera di fantasia.

"Abbiamo avuto degli Amleto femmine," ha sottolineato. "Perchè no?"

https://metro.co.uk/…/lord-of-the-rings-actress-wants-a-f…/…

https://i.stuff.co.nz/…/we-dont-need-another-old-white-dude…

https://boundingintocomics.com/…/actress-robyn-malcolm-wan…/

https://www.nzherald.co.nz/entertainment/news/article.cfm…
Interpretò una rohirrim in The Two Towers non lasciamo che i suoi fondamentali suggerimenti vadano persi
Che poi secondo me una Gandalf Donna ci potrebbe stare. Comunque sono cascato nel bait dei mille siti che rilanciano sta cosa che è una Sparata fatta da un’attrice e nulla di più
ma poi nella seconda era se ti serve un personaggio femminile forte, basta dar spazio a Galadriel
Era forte ma era anche psicolabile, non proprio un personaggio pienamente positivo, il messaggio poteva essere interpretato come "le donne di potere sono tutte psicopatiche, il potere del ciclo corrompe il bene nel mondo"

Vale un po pure in got, le donne più importanti nella trama sono per la maggiore o spietate o mezze matte (dany che va be lo sappiamo che fine fa, cersei non è proprio posatissima, melisandre fa bruciare le bambine, forse giusto le donne tyrell ne escono bene)


Guarda. Non ci scassare la minchia e dì a 'sta cretina di andarsi a guardare la serie TV de La Ruota del Tempo, se vuole una "Gandalf femmina".


Beh allora mi sa che ha sbagliato opera gli bastava andare in WOT li la magia è principalmente matriarcale... comunque ci potrebbe anche stare dipende tutto come introduccono quel "concetto" personaggio... Il problema della serie è che la maggior parte delle persone ha in mente e negli occhi il Lotr quindi la terza era, la prima e la seconda era sono ben differenti come interazioni tra Entità superiori, Elfi e Umani.

edit: che poi dimenticavo c'è già Galadriel che rulla di brutto cazzo te ne fai di un Gandalf femmina?


Il nuovo GOT ma senza fighe-cazzi, parolacce e blasfemia


una merda quindi