Perfetto, esattamente quello che penso io.
Nonostante conoscano a menadito i testi sacri, non ci hanno capito un cazzo.
Ce ne sono, ce ne sono

Solo che lui crede di poter diffondere qualche messaggio postando qui

perche la chiesa si sente in dovere di mettere la morale nella soceta .
forse per te la morale stara sotto i piedi , dato che hai amesso quelle biccole bestialita sopra .
forse per il paradiso è l'olanda .
forse non te ne frega nulla dei valori , che vengono messi in discussione . o non arrivi a capire cose è in gioco .
e forse non ti rendi nemmeno conto che la chiesa parla per chi la ascolta . se sei sordo da quella parte non ti obbliga nessuno nea leggere me ne dorf ne sentire il papa .

come fai a sapere se un bimbo adottato da gay diventi gay a sua volta? hai fatto studi? a anche se lo fosse dove sta il problema? e' gay mica un criminale...
Drugo sorry... se un figlio di Gay è automaticamente gay, perdonami ma io non dò la possibilità delle adozioni eh...
A parte che secondo me è sbagliato permettere l'adozione anche senza rilevamenti scientifici.
A parte che secondo me è sbagliato permettere l'adozione anche senza rilevamenti scientifici.
e chi glie l'ha chiesto?

riformulo...
uno stato laico prevede che io possa credere o meno in una religione.. ora.. che la religione preveda codici di comportamento o di morale per i suoi adepti é normalissimo e non ho nulla da dire..
ma se io non aderisco a tale religione.. ed é un mio diritto.. perché devo sottostare a codici morali che ho scelto di non riconoscere?
io si .
e posso garantirti che sono davvero pericolosi

tipo da organizzare davvero una manifestazione con davanti un crocesisso modello pazzopsicopatico di contact .
Se questo e' il suo intento ha metodi davvero curiosi e discutibili per farlo.
Protestare contro una guerra che miete vittime umane è una difesa del diritto alla vita.
Protestare contro una legge che toglie tutela ai lavoratori delle fasce basse e aumenta i vantaggi dei padroni, in una nazione al 38° posto come disuguaglianza sociale, dietro all'Uruguay e sopra a Panama, è una difesa dei diritti dei lavoratori.
La marcia della pace, di nuovo, va a difendere la vita di migliaia di persone che ogni anno muoiono nei vari conflitti armati.
Proibire a due omosessuali di vivere in una casa loro e NON riconoscere loro gli stessi diritti che vengono riconosciuti alle coppie etero, chi caspitacazzo tutela e in che modo?
...... mhhhh
senza offesa anx ma credo che tu abbia in errore le basi di partenza

uno stato laico prevede solo che non sia nessun ordine religioso a interferie con lo decisioni dello stato stesso . in parole povere un emissario papale che porta al berlusca le decisione che deve prendere

Ma se la religione in questione prevede tra le sue missioni l'indottrinamento e la conversione altrui (come nel cattolicesimo) allora spuntano alcuni problemi. Non tutti, ma alcuni.
Se poi suddetta religione è in grado di spostare ingenti masse di voti e di denari (soprattutto denari), ecco che lo stato "laico" si trova costretto a scendere a patti.
Vedi la setta di CL.
Il problema non è l'individuo, o la sua fede.
E' linfrastruttura che li circonda - che andrebbe smantellata in quanto pericolo per lo Stato.
Edit: poi nel progetto generale, si passerebbe allo smantellamento dello Stato in quanto pericolo per l'individuo. Ma una cosa alla volta.
la guerra in iraq è necessaria per farmare i terrosti in america , ha funzonato ( ps. nessuno a ricordare i morti dei papi del passato

la legge biagi ha dato nuove forme di lavoro , funziona .
la pace non ha colore ne religione .
Se c'è ironia, non la colgo.
C'è ironia, vero?
btw, droppano bene i terroristi? (questa la capiranno in pochi...)
Senti, i valori uno li può avere anche senza la Chiesa in mezzo ai coglioni che cerca di impormi i SUOI, di valori. Se la Chiesa parlasse a chi ascolta, allora si limiterebbe a parlare, non a mettersi in mezzo quando lo Stato cerca di portare avanti un'iniziativa. Basta pensare al terrorismo civile che ha praticato in occasione del referendum recente, istigando la gente a non andare a votare.
In Spagna la Chiesa ha detto la sua, nessuno giustamente gliel'ha impedito, ma non ha imposto la propria visione contro quello che la maggioranza della popolazione voleva fare. Qui in Italia invece la Chiesa ha ancora in mano troppo potere, basta vedere quanto i politici sono asserviti al porporato di turno ... e questo in uno Stato che si proclama laico non deve accadere.
E se permetti, io penso di avere dei valori validi quanto i tuoi, e non me li ha certo insegnati il prete di turno.
i movimenti che riescono a spostare ingenti forme di denaro o di voti elettorali sono tantissimi . nessuno a protestare per l'immissione delle bottigleitte da mezzo litro nonostante lo spreco di palstica , o nell'obbligo di assicurare pure il cane ciuaua .
la chiesa , dal punto di vista strettamente numerico , non è da meno .
si e no .
è un dato di fatto , scentifico dato che la scenza è la vostra fede , che in america dopo la guerra in iraq non ci sono piu stati attentati .
i valori della chiesa sono riassunti in 10 punti .
certo certo , tipo l'aborto che per te è un valore .
si spara ad un tizio che deve ancora nascere e si accoltella un valore , la castita

E' la stessa fede ad imporre loro di non interpretare un testo sacro. Voi non siete in grado, vi diamo la pappa pronta e credeteci perchè noi siamo della cricca di Gesù.
Dorf cerca di dimostrare l'esistenza di Dio non per una ricerca spirituale interiore, ma per vedere supportate agli occhi altrui quei dogmi cattolici in cui crede ciecamente. Dio è un mezzo nei confronti del cattolicesimo. Eloquente, no?
Si vede che frequentiamo gente diversa, e non posso che esserne contento. Immagino comunque che i fanatici di cui parli non siano tutto sommato una minoranza piuttosto esigua, no?
Guarda che anche la scienza dice un sacco di cazzate, specie quando si scende in ambito teorico o quantistico, se non altro hanno l'umilta' di sottoporsi epistemologicamente a prove e non affermare come dogmi eventuali scoperte.
anche qui si e no .
le trasformazioni che questo secolo sta subendo , le rivoluzioni sociali , i nuovi interrogativi ( tipo i pacs per i gay ) , le nuove paure ( i mussulmani ) e non di meno tanta disillusione che i governi possano davvero proteggere la soceta , sta spingendo molte persone ad abbracciare la chiesa con maggior vigore .
o spesso ad abbandonarla per altre forme di religione o pseudo tali .
tuttre comunque volte a restrizioni maggiori , dove l'internpretazione o il dubbio non esistono . meno che mai la tolleranza .