L'osservatore romano (Chiesa) contro Prodi: i PACS non s'han da fare

Certo. Se uno guarda la televisione senza cervello è un guaio...

bene .
ma quello che ho detto io non è contestabile .

ps : ovviemnte l'esempio è solo da portare per la discussione sia chiaro

Non sono molto d'accordo su questo, il testo spesso e' condivisibile e di semplice comprensione e , proprio per questo, non capisco la necessita' di doverlo interpretare differentemente da come scritto.

Chi ha letto la bibbia nella sua integralita', capisce bene che dio e gesu' sono due entita ben distinte, nonostante quest'ovvia evidenza, i cristiani devono sostenere che sono la stessa persona perche' e' l'unico modo che hanno per contrastare le opinioni ebraiche che non riconoscono Gesu' come messia.

Ci sono tanti esempi nella bibbia di trascrizioni dubbie e faziose che hanno il solo scopo di molestare una tribu' avversa, come per esempio quella dei mohabiti nell'occasione della distruzione di sodoma e gomorra che vede la moglie d'isacco trasformarsi in una statua di sale.

allora bisogna distruggere la tv

questo non è vero .
per gli ebrei il cristo non è figlio di dio .

Scusa, ma credi veramente che non ci siano piu' attentati negli usa perche' e' stato invaso l'iraq ?

Ti rendi conto dell'ingenuita' di questa affermazione ?

Infatti ho proprio detto che non lo considerano come il messiah, al contrario di quanto sostengono i cristiani .

Ed infatti si finisce così. Sempre meno, sempre più isolati, sempre più arroccati nelle proprie magre certezze. Enormi bagali culturali da gestire con angusti bagagliai mentali nati da un approccio fideista e non scettico al mondo circostante.

Che bisogno ho di pensare se tanto so di aver ragione?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/09_Settembre/17/funerali.shtml

Per me continuate pure così, chè state andando benissimo.

Non mi pare proprio, visto le tonnellate di encicliche con cui ogni Papa ha cercato di impostare la rotta della morale cattolica ...

L'aborto un valore? Ma che cazzo stai dicendo ...

*

Io ad esempio sono antiabortista.

Maestà, a non avere padroni si può pensare quello che si vuole. Quando si ha un padrone, o si pensa come vuole lui o si cambia padrone. Questo è.

Ricordo che quando ero al liceo avevo fatto un tema su un argomento simile: dicevo che secondo me il progresso scientifico può o convincere l'uomo ad abbandonare gradualmente le religioni oppure, per un inconscio rifiuto alla progressiva demistificazione del concetto stesso di "vita", spingerlo ad abbracciare con maggior tenacia quei culti irrazionali che dalla realtà si staccano più o meno intenzionalmente.

Tu conoscerai molti dei secondi, io di certo conosco molti dei primi.

L'interpretazione è necessaria, in un testo che ha migliaia di anni. Pensa, banalmente, all' "eppur si muove" galileiano e alla successiva ritrattazione da parte della Chiesa cattolica, quando la fondatezza delle teorie di Galileo era ormai fuori discussione.

Comunque direi che la pensiamo allo stesso modo.

e allora perche ogni volte che se ne parla contro tutti a gridare allo scandalo .

ps per ximen ..

quindi tu non hai padroni ?
la tua attuale coscenza deriva dalla tua personale consocenza di tutti gli argomenti che ti necessitano per essere sicuro di quello che dici .

o qualcuno ti ha insegnato qualcosa ?

Nemmeno io sono favorevole all'aborto a prescindere o per capriccio, ci sono pero' situazioni che, secondo me, lo rendono necessario.

Per fare un esempio, credo sia di una crudelta' mostruosa consentire il parto di un bambino affetto da malattie gravissime.

L'aborto come costume no, ma se la situazione lo rende necessario, i genitori devono avere facolta' di scegliere senza che nessuno s'intrometta con le sue imposizioni moraliste ed ipocrite.

Lo scandalo e' che i cristiani debbano imporre da secoli per legge le loro regole.

Forse non lo sapete, ma non siamo tutti cristiani.

E' un dato, ma i dati raccolti vanno raccolti per formulare una teoria, e la teoria va testata.
Da questo unico dato affermi che L'Iraq era la causa dei (del) precedenti attentati in USA?
Che il fatto che ora non ne avvengano è dovuto all'Intervento in Iraq?
Che non ne avverranno più grazie all'intervento in Iraq?

Dimostra tutto questo.

btw, la scienza non è fede.
Ma non mi pare che tu ne capisca molto, quindi comprendo la confusione.

dove ho citato i cristiani ?

no .
dimostra che l'iraq era la soluzione al problema .

se domani cisara un'altro attentato , la soluzioni sara l'invade la siria

ps per te e per zacck , il mio è un esempio forzato

tutto quello in cui credi diventa fade .

Si infatti, lo dimostrano appunto le stragi in spagna, in inghilterra e le prossime in italia.

Una soluzione geniale.

Ti ricordo che prima non c'erano mai stati attentati in europa.

Se mi stai dicendo che la soluzione usa era quella di dirottare gli attentanti da loro all'europa, allora ok, ha funzionato.

Abbiamo alleati di cui vantarci

all'affermazione in america non ci sono piu stati attentati non è errata .