L'origine del Nick.

Cosa che mi ha sempre affascinato: la scelta del nick.
Il nome, il soprannome nella RL, quelli ti sono imposti. Questo te lo scegli.
Per omaggio ad un eroe, ad un gioco, per caso...

In altri topic ci sono sparsi i significati di qualche nick (hasky, il mio, Nightwalker, Sweet...). Bello sarebbe raccogliere qui i nick dei giocatori che tutt'oggi calcano le arene.

Gia' che ci sono...

UDoKuoio
Soprannome della scrittore Andrea G. Pinketts per un servizio a MI-SEX su Panorama (o una rivista simile) di diversi anni fa.
Suonava bene. Adatto per un gioco come UT.

Il suo "UDo Kuoio - Il Signore della Frusta" e' diventato il MIO "UDoKuoio - il Signore delle Manette".
Questo con tanto di benestare via mail dello scrittore.

La "D" maiuscola e' sopraggiunta dopo, credo nel firmare il pad in vetro di Hasky.
Bel thread

MaLeK

Decisi di adottare questo nick circa 2 anni fa, inizialmente usavo N0_M3R[Y
"niente pietà" ma dopo un pò iniziò a non piacermi più e a sembrarmi troppo nutelloso con tutti quei caratteri speciali...decisi di scegliere questo nick perchè stavo passando un periodo particolare della mia vita, mi sentivo un pò come MaLeK, il fratello di "Raziel" in "Soul Reaver"...le cose iniziavano a cambiare, volevo ricominciare daccapo, così decisi di cambiarlo

ahh quando tutti mi chiamavano Mery
Inanzitutto ottimo therad!

PsYcHo`

In realtà utilizzo solo metà nome perche completo sarebbe: Psycho Mantis, quando giocai al primo capitolo della saga metal gear ( che poi non fu il primo primo ) mi rimase impresso il fight appunto contro psycho mantis dove dovevamo spostare il controller dal primo al secondo slot in modo da non farci leggere la mente e ownarlo pesantemente . Solo che su uTTi non c'entra tutto il nome o cmq è brutto da leggere, quindi ho deciso di usare solo Psycho modificandolo un pò con dei caratteri maiuscoli per renderlo nutelloso
il mio nick è semplice non ho mille storie,mille avventure in cui è saltato fuori il nick da battaglia ma lo sento molto mio,anche xkè nella real life tutti mi conoscono e mi chiamano (a parte gli amici più stretti) per il nick k ho e k è un semplice diminutivo del mio reale cognome.decisi dal primo giorno infatti di mettere quello e tenerlo,anche se entrato nel clan volevo cambiarlo....per fortuna MaLeK mi ha fermato.... un saluto dal vostro.....




BeLTrA
Beltra che scrive con la punteggiatura! ti sei dimenticato che ora sei Beltral
Sø4d!`

Il primo e l'ultimo nick che userò

La sua storia? Molto semplice. Nasce quando comincio ad ascoltare il metal, il mio primo gruppo furuno i System Of A Down e ovviamente affascinato dalle grandiose nuove melodie che scatenava nel mio cervello questa nuova musica, che entrava nelle orecchie di un bambino ancora abituato ad ascoltare alla radio il pop commerciale, decisi di chiamarmi Soad.
Successivamente in seguito a varie tristezze fui portato a scegliere un significato per ogni lettera e arrivai così a Sø4d!` acronimo di una frase che nessuno mai (forse) riuscirà a decifrare
gjetnas (GJEtn@S ; GjEtn4S)

etnas sta per il mio nome al contrario gj l'ho messo tanto per abbellire il nick, non ricordo perchè sinceramente
ViperaX

All'inizio era LORD ViPER , ma poi stava risultando troppo nutelosso con l'avanzare dell'eta' e non lo sentivo piu' mio cosi' pomposo , e quindi è diventato l'odierno ( ormai da 4 anni ) ViperaX anche se ormai qua in giro per strada mi chiamano tutti viper , nome addottato dai 12 anni perche' durante una scazzottata con dei bulletti mi ricordo che un'amico poi fece un commento del tipo "casso a te si vlenoso fa na vipara!", e da allora sempre questo nick mi ha accompagnato dappertutto , e poi era anche il nome del marine verde protagonista di quake 2 per n64 il mio primo fps da droga in multy con gli amici
Gatsu

Per chi è appassionato di manga non c'è bisogno di presentazioni , è il protagonista di un manga degli anni novanta Berserk,è sempre stato questo da quando ho iniziato a giocare ad ut,...in realtà prima era Gatz,ma quando ero in game tutti mi chiamavano Cazz,quindi decisi di cambiare ,ora invece in game al posto di chiamarmi Cazz mi chiamano Cazzu

Ps :malek sinceramente essendo un appassionato di soul reaver ho sempre creduto che il tuo nick fosse riferito a quello,ma perchè ti sentivi come Malek??? Uccidevi i vampiri?
V¡per



Nick assunto da mio cugino con cui giocavo in lan a ut99, lui si chiamava viperALL, io per fargli uno scherzo gliel'ho copiato e non l'ho mai piu cambiato...


Se devo essere sincero però sono stato tentato piu e piu volte a modificarlo visto che quando iniziai a giocare a ut2004 e loggavo in qualche server tutti mi chiedevano: "ah ma tu sei il viper degli nf?"

-.-


e io:


"no piddi non vedi che non ho la"AX" alla fine? "


BuTcH3R

Il mio nick risale ai tempi di DooM 1 (versione shareware ) e mi è stato dato dagli amici che invitavo a casa mia e facevo vedere le seguenti opere d'arte....

In pratica mi facevo inseguire da tutti i mostri del livello e li ammazzavo in una stanza sola "accatastandoli" uno vicino all'altro col risultato di un macello pieno di carne e frattaglie

Poi facevo gli screenshots delle mie opere e le attaccavo in camera mia

Da questo il nick macellaio ovvero BuTcH3R


anche se qua sul forum (per problemi vari in fase di registrazione ) è scritto come Heaven-Lord (cioè con la "L" maiuscola) il nick vero è scritto con la minuscola.

Il nick è quello probabilmente con la storia più banale; semplicemente, quando inizia a giocare ad UT (in single) nel 2001 mi sono messo a pensare ad un nick che potesse piacermi. Lessi su qualche rivista (credo tgm ) di un tizio che si chiamava Hell-lord, e da li il passo fu breve

Ad essere sincero, anche se sono molto legato a questo nick, non mi rappresenta per niente, e se dovessi sceglierlo ora con tutta probabilità lo cambierei. Si sà, con il tempo si cambia. Però, mentre da msn (su cui mi avevo accompagnato per non so quanti anni) l'ho tolto da un pò, e con tutta probabilità non ci ritornerà più, in game resterò sempre Heaven-lord

P.S: i soad non fanno metal
Ga.nD`

inzialmente era Gandalf988 e forse se lo ricordera' sapphyrox quando mi insegnava a giocare bei momenti =).... nick ripreso, come tutti ben sapete, dal mago Gandalf del "Signore degli anelli"....questo perche' sono sempre stato affascinato dal mondo fantasy e dai maghi =)... diventato Ga.nD quando sono entrato negli nF e Ga.nD` poi rubando l'ultimo carattere da nOOb`player che seguivo molto in duel e grande ex compagno di clan.... :**

ricordo ancora in ts quando entrava qualche nuovo player o andavo in ts godo... "oh, ma chi sto ga punto nd" ... >.<


non stava per game jokey?

.


gamer.. non ricordo


Si è vero però me li avevano spacciati ai tempi per alternative


spiega un pò il tuo nick da spaccacapocce và


All'inizio quando feci la prima partita on line con un 56k nel lontano 99 a Unreal mi chiamavo RostovMonster ... derivato dal famoso serial killer di Rostov Andrej Romanovič Čikatilo...avevo da poco visto un documentario su di lui e rimasi particolarmente colpito dalla sua ferocia

Poi per molti anni non giocai più on-line causa uni e una connessione vergognosa... Alla fine quando ho ricominciato ho scelto Magic_Xanax, come potete immaginare deriva dal famoso psicofarmaco. L'ho scelto perché è palindromo (Xanax), perché aveva tante X e perché ai tempi ero particolarmente fuso ....

Le mie prime apparizioni sui server ngi furono con il seguente nick

//\/\\@G|C_X@/\/@X.....

Inguardabile