[Lore Spoiler]Legacy of the void



a me pare che più che sc2 sia proprio il genere di strategico in tempo reale che sta morendo, a parte sc cosa c'è in giro?


ma infatti sc sta fin bene per essere uno strategico, se guardi twitch o altri siti di stream è praticamente l'unico con qualcuno che segue
tipo al momento, con più di 100 (cento) viewer, di strategici ci sono:
-sc2 lotv
-sc2 hots
- espandendo la nozione mettiamoci clash of clans
-civilization v
- warcraft 3
-broodwar

con più di 500 viewer solo lotv e hots
se togliamo le due espansioni di sc2, c'è più gente che sta guardando lo streaming di final fantasy VIII che tutti gli altri strategici sul mercato
anche a livello di tornei mi pare ci sia meno di zero in giro tolto sc
come player non lo so onestamente

però è proprio il genere che ormai attizza poco, è un peccato perchè è molto bello, LotV spero aiuti a renderlo più popolare almeno da seguire, da giocare dubito visto che sembra sempre più micro e macro oriented
purtroppo è un genere che sta morendo e non tira più come i vecchi commandos.
Di strategici oramai è l'unico, i vari red alert e age of empire sono spariti da tempo.
Sicuramente influisce anche la difficoltà, giocare a un buon livello uno sc non è come giocare a uno sparatutto come cod
Infatti la blizzard ha detto che con questo capitolo si conclude la storia iniziata con il 1 e quando ha parlato di materiale nuovo inerente l'universo
di sc non ha parlato di strategico ma ha fatto capire che forse lavorano su altre tipologie di gioco cosa che mi fa alquanto inorridire
aggiungiamo che se il genere non tira un nuovo capitolo di war4 è a rischio, e già adesso la cosa risulta lontana
Ma per favore dai, è dall'uscita di Hots che si vedeva benissimo come sto gioco fosse destinato a finire sottoterra. Il genere morto (cosa verissima) non c'entra nulla, casomai è stata l'unica fortuna di SC2 il fatto di non avere competitor, immagina che disastro se avesse pure dovuto fare i conti con dei giganti tipo LoL.


probabile, però tralasciando il fattore del genere di gioco, quali sono stati i grandi fattori del fail? ricordo bene war3 ma sc1 sono passati troppi anni e non avevo la connessione all'epoca ergo non potevo giocarci online
Guarda a livello di gameplay potremmo parlarne per mesi (l'abbiamo fatto e non solo noi), secondo me il nocciolo di tutto è che dai dev fino alla community c'è sempre stata quest'ossessione per il "balance", che per Blizzard peraltro significa solo guardare alle statistiche, quando il problema del gioco non è mai stato il "bilanciamento" tra le razze, ma il divertimento. Ci sono sempre state troppe cose all'interno del gioco, dal funzionamento di certe unità a certe strategie al modo in cui si sviluppavano scontri e partite, che prima ancora che bilanciati o sbilanciati erano semplicemente frustranti. Blizzard si è sempre rintanata dietro al "ma le razze hanno all'incirca lo stesso winrate", la community si è sempre trincerata dietro il "se non sai gestirti è colpa tua e non del gioco", nel mentre però tutti, dall'ultimo dei bronze al 1° GM, sbuffavano e si infastidivano. Ovviamente non puoi risolvere tutto, ma l'approccio per questo tipo di situazioni imho non è mai stato funzionale. HOTS è stato un fallimento palese perché anziché concentrarsi sulle meccaniche di fondo, ha cercato di aggirare tutti i problemi inserendo qualche unità nuova e tanti saluti.

Dal punto di vista dello spettacolo, inteso come tornei e così via, ho smesso di seguire da troppo per dare un giudizio, ma fino a quando seguivo era chiaro che Blizzard stava cercando di accentrare tutto e il risultato dopo due anni mi pare tutt'altro che vincente. Poi col gioco che interessa sempre meno, è inevitabile che la visibilità ne risenta.
arrivato l'invito alla beta, non ho neanche lo stimolo di provarla


Io sono platino ma di cheesate ne vedo gran poche.. ce n'era di più in WoL


E' proprio vero che chi ha pane non ha denti


più che altro oltre ai vari commenti in giro chi ha il pane non ha il tempo

sto installando comunque magari stasera riesco a farmici un giretto


puoi passarmela se non ti va di giocarla

cmq sono usciti anche due altri strategici

grey goo e etherium, ma sono un po sotto le righe
Nuova unita terran in arrivo?

https://twitter.com/StarCraft/status/601071818263404544/photo/1
Dentro la beta. Summer gaming mode ON.
arrivata anche a me ieri.
e non ho il tempo
anch'io dentro
ma l'invito alla beta poi ti fa rimanere il gioco alla release?
Ovviamente no
ci ho sperato
Ho già incontrato delle opening interessanti T v. Z.

Per il resto, 3/4 dei giocatori usa opening obsolete.

Senza reps con i timing nella 'norma' è difficile capire l'andazzo.


Il nuovo timing mi fa sballare. È stato uno shock per me.
Uscita la nuova unità Terran

Liberator

http://imgur.com/a/91zkv