Lord of the Rings: The Hunt For Gollum

Leggo più wishful thinking qui di quando cambia la segreteria del PD

4 Likes

Per me il capolavoro di Jackson è brain dead.
LOTR è molto meh.
Lo Hobbit è un no.

L’hanno scoperto :asd: :asd:
Era una chiara minaccia

https://twitter.com/DiscussingFilm/status/1788868883694125304

Io non sono un esperto critico di film, però ammetto di vederne parecchi.

Ma su cosa basate le critiche ai film? Come fate a capire quando un film è meh, o un no (a parte ovvie cagate)?

E chiedo sinceramente, non per flammare et simila.

Ah, bel modo di interfacciarsi con il pubblico interessato all’ambientazione, piuttosto di coltivarne l’interesse dei fan arrivare a sopprimerne i tributi, capisco temessero la concorrenza, ed indebiti paralleli qualitativi da cui uscirne massacrati probabilmente, ma questo è un approccio semplicemente mafioso, puerile ed infantile; sono attivamente portato a non voler questi film in nessuna circostanza.

Non è la media a preoccupare, ma il trend.

EDIT: Ok, buone notizie, pare, per il momento, il reparto Pubbliche Relazioni di WBD abbiano parlato con l’Ufficio Legale, ed il cortometraggio amatoriale sia nuovamente disponibile; l’onda anomala ma prevedibilissima di oltraggiato fastidio ed una buona dose di commenti poco cortesi sembrano aver sortito il loro effetto.

2 Likes

si ma in questo caso è ancora “peggio” oltre alla tendenza che dici tu che è dettata dalla bulimia di sfornare contenuti, soprattutto da quando ognuno ha la sia piattaforma, ed dettato da come sono stati divisi i diritti d’autore del signore degli anelli,
warner/jekson hanno i diritti per la terza era e basta, i cui eventi principali sono appunti quelli di hobbit e signore degli anelli, quindi sostanzialmente la “ciccia” l’hanno già sfruttata e rimangono solo eventi del tutto marginali. Tra gli eventi marginali hanno preso quello più legato ai film già fatti, prima o poi arriverà anche come serie TV o Film mi ci gioco quello che volete “le avventure del giovane Aragorn” :asd:

1 Like

la più grossa pecca di quei film è stato buttare tutto il lavoro fatto con lotr per ambientazioni “realistice” ricostruite in real, armature, orchi fatti con i trucchi, e buttare tutto nel calderone della CGI pensando che fosse una grande idea, e invece nope.

rispetto ai film attuali è un capolavoro

rispetto ai suoi tempi sicuramente alcune cose potevano essere fatte meglio, ma in totale è riuscito nel suo obbiettivo e non era un obbiettivo facile, poi certo, se uno è amante dei libri ci sono mille dettagli su cuoi storcere il naso come “sempre” quando il libro è un capolavoro e lo si prova ad adattare.

Beh in giro si trova ancora, ad esempio:

Lol

1 Like

:rotfl:

Peter Jackson afferma che il film “THE HUNT FOR GOLLUM” esplorerà i retroscena di Gollum e “approfondirà quelle parti del suo viaggio che non abbiamo avuto il tempo di coprire nei film precedenti”

scopriremo come finisce la canzone del pesce :lode:

io cerco un pesce polposo siiiiiiiiii
:rulez:

1 Like

Mi ero perso tutto il topic, ma vedendo che avete nominato Lo Hobbit vi volevo segnalare che esistono diversi fan-edit del film e qualche anno fa mi ero messo a guardarne alcuni. Mi sono fermato quando ho trovato e visto The Cardinal Cut.

Questo tizio ha fatto tutto quello che è umanamente possibile fare. Tutti e tre i film condensati in meno di 4 ore. Via ogni scena e riferimento a legolas e a tauriel, via azogh (ridotto a un orco senza nome di background dove proprio non poteva farlo sparire), via Radagast e i conigli del cazzo, via tutta la questione del necromante/Sauron e Dol Guldur. Accorciate le parti inutilmente lunghe di mirkwood e quando stanno da beorn, tolte tutte le sboronate da WTF… e l’ultimo film praticamente è ridotto agli ultimi 15-20 minuti finali.

Per me, il merito di questi cut è che fanno vedere che, tolta la quantità inaffrontabile di bloat, le scene importanti le avevano girate tutte e gli erano venute pure bene.

L’unico vero difetto è forse nel finale, in cui servirebbe qualche minuto di girato extra per collegare bene un paio di cose, ma ormai quando voglio guardare Lo Hobbit guardo questa versione qui. E non mi dispiace affatto.

2 Likes

perfettamente d’accordo che col giusto cut anche Lo Hobbit possa diventare un film degno, ma secondo me il combattimento degli stregoni, per quanto non presente nel libro, era figo

La trilogia di Lo Hobbit ha i suoi alti e bassi e come tempistiche almeno uno dei tre film è palesemente di troppo, però come hanno rappresentato Smaug è davvero da 10/10

1 Like

smaug fatto da Cumberbatch era la cosa migliore del film

Agreed, Smaug fatto da Cumberbatch = miglior drago della cinematografia ad oggi. Peccato che l’abbiano mezzo rovinato con tutta quella sequenza in cui scappano in mezzo ai macchinari della miniera e, soprattutto, con quell’effettaccio da fine anni 90 della statua d’oro che gli si squaglia addosso, roba che c’erano delle simulazioni dei fluidi più fedeli nei programmi dell’amiga. :no:

E’ anche per quello che mi piace la Cardinal Cut, perché taglia via quelle due parti e lascia solo il bello.

Non scherziamo dai, c’è il drago del film di D&D recente.

Magari mi infamerete, ma il drago di Ramsel è fatto benissimo, è un drago ferale perfetto