Lord of the Rings: The Hunt For Gollum

A me Gollum faceva un effetto di repulsione quasi, QUASI, come Jar Jar Binks.
Avrei preferito di gran lunga venisse recitato senza l’aggiunta di computer grafica, ma con un attore semplicemente truccato.
Ma immagino che, ai tempi, “servisse” fare gli innovativi per aggiungere ulteriore interesse alla trilogia.

Spero che in questo film non ricorrano ancora alla computer grafica ma ad un attore in carne e ossa senza applicargli poi effetti vari.

Il soggetto poi mi sembra uno dei meno interessanti che potevano trovare :asd:
Pare quasi che sia dettato principalmente dalla scelta di riportare su grande schermo Gandalf e Aragorn.
Vabbè, vedremo.

Hard pass.

Beh, l’ennesimo grande successo del governo di Giorgia :dunno:

La materia di cui sono fatti gli incubi

Cmw riguardo il.film

S’era capito appena i diritti son passati ad Embracer che, dopo aver sborsato miliardi, avrebbero fatto “l’universo condiviso di Lotr”, alla Star Wars - MCU per intenderci. Tra serie, videogiochi, film e film animati l’andazzo sembra sia quello. Grosso mah!

Altro campanello d’allarme la regia di Serkis, uno che arriva dalla “direzione” di Venom 2… non lo vedo benissimo a gestire un progetto cosi’ delicato.
Zero aspettative.

Infine il soggetto: Gollum, mai sentito nessuno chiedere approfondimenti sulla storia di Gollum, non capisco tutta st’ossessione verso il personaggio:
qualche idiota alla Warner, che ci si identifica, probabilmente crede che sia il cuore della storia.

Vediamo gli altri film che hanno in mente, magari se tornasse Jackson a dirigere…

la morte del cinema

ma basta basta basta

Serkis alla regia è un grosso rischio, ma con produttore Peter Jackson è facile che si veda la mano di quest’ultimo.

Da Jackson mi aspetterei qualcosa tipo lo Spielberg negli anni '80, che in alcuni casi produceva film tipo I Goonies o Poltergeist, affidando la regia ad altri, ma che a livello di risultato visivo e narrativo sono praticamente film di Spielberg :asd:

La vera domanda è: Saprà Jackson fare meglio dello Hobbit?

È semplice: una tendenza del cinema e delle serie legati a grandi IP (quindi Marvel, Star Wars, LotR, queste robe qui) è che devi spiegare TUTTO.

Non ci sono cose che possono restare appena accennate. Appena hai uno spiraglio per qualcosa di non spiegato, la backstory di un personaggio, cosa succede in questo time skip, eccetera, LO DEVI SPIEGARE.

Una malattia, senza mezzi termini.

5 Likes

il problema è sempre lo stesso
fare l’ennesimo film su lotr porterà un tot di incassi sicuri

sarà una merda? certo. una merda come tutti questi franchise del cazzo (sw, marvel, compagnia cantante) che spremono ogni cosa fino all’ultimo centesimo? certo.

vadano tutti a fare in culo

Dopo il gioco su Gollum che è andato benissimo, ci voleva proprio un film su gollum :asdsad:

Giammai.

Sono un fanboi degli zombie e posso darmeli in qualsiasi forma e maniera li guarderò sempre.

Penso di aver visto ogni film di zombie in esistenza.

:mmh:

Sono interessato al progetto, non al film in per se stesso chiaramente, verso cui non ho aspettative quanto piuttosto tanti dubbi, ma alle implicazioni sociali del suo sviluppo; intrattenimento per intrattenimento, poiché in ogni caso continueranno a deturpare e svilire i contenuti dell’opera originale, perlomeno avremo l’opportunità di leggere un sacco di commenti velenosissimi e sarcastici quando, e se, uscirà realmente tra l’altro, considerando quando WBD sia un catorcio aziendale.

Non hanno il talento per riuscire a produrre qualcosa di valido a contrappunto di un stile con uno spetto espressivo ed una sensibilità di fondo ben differente dagli scopi di rumorose produzione cinematografiche realizzate per abbracciare il pubblico più ampio possibile, tantomeno poi se il materiale di base a cui appellarsi siano pochi sparsi appunti e vaghi rimandi utili piuttosto a sorreggere una narrativa più ampia; dovranno quindi ideare molto, dovranno costruire parecchi passaggi in piena libertà creativa e dovranno farlo senza compromettere la continuità successiva di una delle trilogie ancora più vividamente apprezzate di sempre; che siano autonomamente in grado di farlo in maniera suggestivamente armonica ed organica ho i miei dubbi.

Non mi importa se sarà a livello Lo Hobbit.
Non vedo l’ora.

I film sul SdA mi mancano come l’aria

1 Like

Secondo me il coinvolgimento di Jackson garantisce un minimo di qualità.
Ok, la trilogia de Lo Hobbit ha mille difetti ma anche momenti epici e iconici.
Io sono fra quelli che la sta rivalutando, a distanza di anni, anche per mancanza di alternative di pari livello o superiori, al cinema :asd:

1 Like

Ma lo avete visto The Battle of the Five Armies ? Non vedo motivato tutto questo ottimismo dalla partecipazione di Jackson alla produzione, ha ottimi spunti per l’impianto visivo, ma non mi pare sia sufficiente per essere considerato la ruota trainante dell’intero progetto.

Il bilancio di Jackson con l’opera di Tolkien resta positivo, direi.

1 Like

Ma figuriamoci, ho kink più interessanti :asd: ho visto solo il primo della trilogia ed era una monnezza indigeribile, gli altri due mi devono pagare per farmi sprecare ore di vita :asd:

Parliamoci chiaro, lo Hobbit è uscito come è uscito perché hanno sbagliato la produzione, ritardi riscritture, c’è il behind the scene che è un insieme di sospiri, lacrime e sguardi persi nel vuoto che manco ne la minaccia fantasma erano messi così male.

Quando Jackson ha carta bianca i film li porta a casa, vedi amabili resti che è una piccola perla.

Se Warner ha cambiato strategia e fa lavorare gli autori come vogliono (vedi James Gunn) potrebbe esserci speranza di vedere qualcosa di decente.