Lonely Explorers Club

Si si intendevo scendere con le traiettorie che uso di solito
Se si scende con una traiettoria poco angolata è fattibilissimo, bisogna solo prendere bene le distanze se si vuole atterrare in un punto specifico (ad es un outpost), e seguire un sentiero di discesa.
Vero, potevano comunque essere bastardi e metterci un outpost come 'Goal'. Sarebbe stato più impegnativo.

Invece c'è solo una stazione ostile...
Ma infatti credo che la maggior parte della difficoltà derivi dal sottovalutare la cosa, esattamente come ho fatto io un paio di volte in un paio di pianeti a 2,5 g. Boosti a manetta perché magari non te lo aspetti e sei abituato alle lune a pochissima gravità, poi però ti accorgi che non ti fermi più per l'inerzia e sei li che cominci a boostare come un pazzo per non sfracellarti al suolo che si avvicina a velocità smodata.

Poi quando fai per atterrare devi essere vicinissimo al suolo e toccare piaaaaaaaaano ma piano i thruster verticali, perché come li tocchi vai giù a piombo. In quel caso farebbero comodo i grilletti analogici anche per i thruster verticali, per poter dosare il "gas". Sul mio hotas x scazzone li uso per quelli laterali.
su reddit consigliavano di non usare i truster verso il basso, solo disabilita l`assistenza guidata e la nave scende da sola
Oggi son finito in un sistema strambo che non avevo mai visto, nella thor's helmet nebula, con nane brune con anelli (avevo torvato un altro sistema strano ma non ho caricato lo screen su steam e l'ho perso).
La stella principale era anche grossina.


Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler


Trovato un Barnacle su Merope 5 C.

https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/40y4s9/foudn_the_barcnacles_yeahhhh/

Erano giorni che c'era un sacco di gente che stava perlustrando la zona.
Non ne ho ancora mai trovato uno ((
va bhe tanto prima che implementano i targoid, che sarebbe fighissimo, passeran 10 anni
Forse perchè questo è il primo in assoluto?
Non è un Unknown Artefact, è proprio una struttura organica mai vista prima.

poi su Galnet è uscita questa notizia su un messaggio ricevuto a 23 Ly da MAIA.
https://community.elitedangerous.com/galnet/uid/5697c9829657ba153248c09b
Sembrano delle coordinate

Adesso stanno cercando un Binary Planet in tutti i sistemi distanti circa 23 Ly
Cmq lo stream Live di uno degli scopritori
http://www.twitch.tv/commanderocto


O magari li hanno già implementati ma la galassia è così vasta che non si so no ancora incrociati con gli esploratori

Io tanto per sicurezza, dovessi andare dalla parte opposta della via lattea un paio di laserini montati me li porterei...
seeee sogna, horizon han messo i barnacles, prossima exp metteranno i thargoids se va di lusso, quindi 2 anni

cmq i thargoids e quest scriptate sono proprio quello che servirebbe al game
Betelgeuse dal pianeta più vicino


Spoiler




Al ritorno sono stato esploso da un npc su un FDL, mi ha distrutto in meno di 10 secondi, ero a 2 salti da casa
Spero tu non abbia perso qualche mese di dati.
Per fortuna ho perso "solo" qualche ora.

Ma la colpa è mia, potevo riparare la nave alla prima stazione incontrata visto che avevo l'hull al 60%, mi sono schiantato sul pianeta di betelgeuse... mentre decollavo
Ora c'è pure il mio nome su un paio di stelle e 5/6 pianeti

Mi sono sempre cacato sotto a cercare di entrare in un buco nero, in effetti avevo ragione

Il primo appena entrato mi ha quasi cotto con la temperatura al 110%, con il secondo più piccolo è andata meglio


Spoiler




27km di distanza
Alla ricerca dei barnacle


Spoiler




Qui mi sono cacato sotto e non so il perchè


Spoiler


Appena comprato un Diamondback Explorer dopo aver letto questo 3d (effettivamente convince la gestione del calore su tutto)

In attesa di avere i soldi per fittarlo a dovere faccio un po' di giri con il mio Hauler Westfalia 8con qualche variante, scudi sì o scudi no, serbatoio in più eccetera...)

https://coriolis.io/outfit/hauler/0p3t3F0l3d3s3f2---302i3u2f.Iw19A===.Aw19A===?bn=Hauler%20Westfalia

che è davvero la cosa volante di elite più simile a

Peccato che con l'introduzione degli SRV la Diamondback Explorer vada veramente troppo stretta.
Dovrebbero aggiungere uno slot negli internal, senza di quello risulta di gran lunga più conveniente l'asp (come al solito)
Però rimane sempre la mia nave preferita

PS - xime mettici un paio di heatsink negli utilities che sono sempre utili se ti avvicini troppo a qualche stella.
Uno lo tieni spento e l'altro attivo, così non consuma e non scalda.
Comunque ho deciso che voglio vedere il bordo della galassia, sto viaggiando in direzione contraria a SagA