Lonely Explorers Club



Yep, sta cosa è meravigliosa. Anche la prospettiva a seconda della posizione da cui le guardi cambia.
La horsehead è una delle più belle imho, anche perché è bella dettagliata e ha un bell'effetto. Sembra quasi una foto da determinate distanze e angolazioni.








Ora vi spacco il testicolame con "qualche" screen. Altrimenti cazzo li faccio a fare.


Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler



Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler





Spoiler




E' il thread apposito per l'esplorazione, direi che è fatto apposta per le screen. Mo le carico e me le guardo tutte.

Ma lo richiediamo un mod per ordinare un po' la sezione? Almeno guide e altre cose come queste screen rimangono in sticky per i posteri.
daje con gli screen, un consiglio però: falli high-res vedrai che ti vengono delle robe da paura



ho una scimmia per horizons che non potete capire, sto facendo finta di niente ma soffro consolandomi col 3ds
Belli, peccato per l'ASP


Queste due sono veramente fighe.


Ho 20 giga di screen in high res.
Faccio gli screen in triplice copia, high res, su steam e tramite l'edfx.

Non ho messo quelli high res perché mi piacciono di più i colori e la nitidezza dell'edfx, e purtroppo non puoi fare screen high res in gioco con gli effetti dell'edfx. Se fai lo screen con alt + f10 in gioco te lo salva con i colori/effetti standard.




Ho anche il DBE. Il problema è che ha meno slot e più piccoli, per questo ho comprato l'asp, anche perché uno slot l'ho dovuto dedicare alla sonda. :\


pffff, sei geloso solo perché non ti danno la patente per guidare l'ASP



Lo sai che sei come gli hipster che usano i filtri su instagram vero?
Posto qua visto che ci sono vari esploratori.
Come probabilmente sapete già a fine anno dopo svariati community goal, è stata costruita una nuova stazione nel sistema MAIA all'interno delle pleiadi.
E' la stazione più distante dalla bolla, ed è stata costruita come avamposto per l'esplorazione delle pleiadi (ma anche esplorazione in generale), e un primo passo verso l'espansione umana nello spazio esterno.
Se vi capita di passarci noterete che il sistema è pieno di players.

Alcuni giocatori hanno fondato la Pioneer's Cooperative: un associazione a cui tutti possono aderire e ha già ricevuto il supporto di svariati gruppi all'interno del gioco.
L'associazione abbatte ogni barriera di fazione ed è improntata alla colonizzazione umana al di fuori dallo spazio già abitato.

Hanno già dato una prima missione.
Trovare un sistema con almeno un mondo earthlike, e un ring metallic pristine nella fascia tra i 2500-5000 Ly in direzione centro della galassia, per il prossimo passo (ovviamente si spera che i dev ascoltino la community e quando si troverà un sistema facciano dei CG per costruire un altra stazione coriolis)

Qui il thread sul forum.
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=223106&p=3404219#post3404219
La nebulosa dell'aquila qualcuno l'ha visitata?
No comunque dicevamo poco immersivo sto gioco.

Spoiler

EliteDangerous64 2016-01-13 09-10-56 by Alex Mille, su Flickr




album https://www.flickr.com/gp/135603713@N05/tUt0D6
Mi sento molto wall-e quando sto nei pianeti a 10000000 anni luce da casa
Son molto belle anche le musiche che partono quando sei su un pianeta, molto evocative
Ho trovato qualcosa schiantato in mezzo ai monti su un pianeta a tipo 2000 anni luce da Sol.

E' tipo una missione "data point". Una volta che l'ho attivato che devo fare?
Riportala indietro nel mondo civilizzato per 8000 cr che ti verranno pagati in 10 comode rate
Anche se non è esplorazione vera e propria e non ha nulla a che fare con le vere avventure che state facendo voi ai confini dell'universo, ho completato la Achenar Challenge e volevo mostrarvela.

Tutti a dire che è un pianeta ostilissimo con i suoi quasi 7g, su Galnet riferiscono di centinaia di piloti scoppiati sulla superficie e anche sui vari reddit&co c'è gente che si fregia dell'atterraggio con navi pesanti o di averci dovuto riprovare svariate volte (e rebuy) prima di toccare il suolo.

Ho raccolto la sfida e mi sono avventurato verso il pianeta (metto screen a risoluzione ridotta).

Spoiler




Avvicinamento facilissimo, ho direzionato la nave come un rientro in orbita da shuttle, assolutamente zero problemi.

Spoiler





A quel punto il volo è stato noioso. Ho fatto screen ma le risparmio visto che il pianeta neanche è granché. Ho trattato la nave come un aereo di linea e sono sceso in linea retta ad angolazione -5. Veramente un gioco da ragazzi e sicuramente molto più facile di effettuare un appontaggio su una carrier con un F18.
Sarebbe stato tutto PERFETTO se a ridosso con il terreno non avessi toccato per errore il thruster verticale, a quel punto i 7g mi hanno trasformato il piccolo movimento in una precipitata a 200km/orari. Fortunatamente ero vicino e ho preso una bottarella sulle chiappe. Niente di che. Atterraggio completato poco dopo aver trovato una zona decente.

Spoiler




Screen vittorioso e giretto in SRV. Ovviamente incollato al terreno, fa fatica anche a sterzare le ruote.

Spoiler


GG.

Io il massimo di pianeta che sono atterrato è stato un 2.8 con la DBX.
Non me ne sono accorto fino alla fine, in cui ho notato come non riuscissi a diminuire l'inerzia anche con i thrusters verticali
Ho preso una pacca mica da scherzo e mi son saltati tutti gli scudi lol.
Ora prima di atterrare controllo sempre qual'è la gravità del pianeta, non oso immaginare scendere su achenar 3 col clipper.
Alcune foto della nebulosa IC 4604 che son tornato a visitare (ve la consiglio come primo giro di esplorazione perchè è molto bella e vicina)


Spoiler

EliteDangerous64 2016-01-13 11-16-43 by Alex Mille, su Flickr
EliteDangerous64 2016-01-13 11-29-32 by Alex Mille, su Flickr
EliteDangerous64 2016-01-13 16-00-02 by Alex Mille, su Flickr
EliteDangerous64 2016-01-13 16-32-40 by Alex Mille, su Flickr
EliteDangerous64 2016-01-13 16-51-06 by Alex Mille, su Flickr




I due album completi (fatti in due sistemi diversi)
https://www.flickr.com/gp/135603713@N05/9SjK8e
https://www.flickr.com/gp/135603713@N05/ES6X5L


Grazie



Sinceramente? Secondo me fattibile per chiunque.

La cosa bella di Horizons è che hanno tenuto in conto un volo semi-realistico sulle lune.

Ovvio che chi gioca a ED abituato a muoversi liberamente a 360° si trova in difficoltà sui pianeti. Ma un minimo di esperienza con qualsiasi simulatore per tenere conto di come gestire l'inviluppo di volo ed è veramente facile. Sinceramente credevo di esplodere dopo due secondi.