Lonely Explorers Club

C'è qualcuno in viaggio versi lidi sperduti? qualcuno ha visto le nuove neutron star?

Io parto domani
Io ci andrò, devo prima moddare la nave per farle fare balzi più lunghi perchè altyrimenti non passa più...
Io, dato che sembra non vogliano sistemare le missioni passeggeri per ora, mi sa che tiro fuori la mia dbx dall'hangar e parto per un giretto.
Anzi prima vado a fargli qualche modifica.
Occhio che anche questo aspetto del gioco potrebbe essere buggato
Ho incontrato la mia prima nuova neutron star, ci sono quasi morto malissimo

Se entri nel range ti risucchiano verso di loro che è una meraviglia, l'heat va a palla, sono scappato con la nave che friggeva al 180%

Sto comunque trovando un sacco di stelle e pianeti non ancora scoperti o consegnati, e sono a soli 2k dalla bolla
Beh se pensi che ci sono circa 400 miliardi di sistemi


Comunque per la cronaca avevi ragione, ho imparato nel modo più duro che gli heatsink servono, eccome...
Scusate ma da totale neofita dell'esplorazione come faccio a decidere "dove" andare?

A ritroso nel thread ho letto di deviazioni improvvise per andare a visitare questo o quello, mi sfugge però "come" si decide di deviare per andare a vedere cosa
Non ho capito il senso della domanda

Scegli di visitare un punto della galassia e ci vai, non capisco cosa dovresti fare...

Si ma ripeto, ho letto anche tuoi post dove parlavi di deviazioni di percorso non programmate, in base a cose le hai decise? Cioè ci sono parametri che tieni in considerazione? Che ne so la classe della stella? Come fai a sapere dove sono le nebulose?


Si chiama esplorazione guardati la mappa e cerca cluster interessanti/nebulose/punti di interesse.
Beh le nebulose più grandi ad esempio le vedi già dalla mappa stellare, quindi semplicemente ti dirigi in quella direzione.
Altri oggetti stellari, come supergiganti, nebulose più piccole, nebulose planetarie etc etc devi sapere dove sono e le metti come destinazione nella mappa stellare, se vuoi visitarle specificatamente.
Se vuoi qualche dritta o consiglio su posti belli da visitare cerca su internet, e quando hai trovato il nome del sistema basta che lo raggiungi.
Tipo se non sei mai andato in esplorazione prova con uno dei posti che ho fotografato qui nel thread (di solito ho indicato il sistema)
Questo è più turismo spaziale che esplorazione comunque.

La vera esplorazione è partire alla cazzo di cane e andarsene a zonzo senza sapere cosa troverai.

PS - poi ci sono alcuni sistemi che sulla mappa stellare hanno una specie di piccolo alone grigio.
Li puoi notare più facilmente se disattivi la visualizzazione di tutte le stelle nel filtro della mappa. Questi sistemi hanno qualche anomalia particolare, spesso buchi neri.
Ok grazie per le info, ultima curiosità, cos'è la "bolla"?
Se apri la mappa che ti mostra i powers vedrai la vera e propria bolla
E' il soprannome dato alla parte civilizzata della via lattea.
Quindi uscire dalla bolla ad esempio, significa andarsene in esplorazione verso l'ignoto.

Comunque se vuoi farti un giretto fatti una nave da esplorazione (un asp explorer o una diamonback explorer) e vai verso qualche posto vicino.
Se sei estremamente squattrinato anche un hauler va bene.
Tipo da vedere vicino alla bolla c'è la zona delle pleiadi, oppure la nebulosa IC 4604.
Oppure un po' più distante c'è tutto l'agglomerato del barnard's loop con la nebulosa di orione, la witch head, la testa di cavallo, e anche una piccola nebulosa vicino all witch head di cui non ricordo il nome... e durante la strada ti puoi fermare ad ammirare betelgeuse in tutta la sua grandezza
Ho un Viper un Type6, un Hauler e un ASP fittato taxi con cui jumpo a 31ly, qualche modifica e arrivo più o meno a 33 se non ricordo male e più di qualche soldino da parte (ex bounty hunter ed ex commerciante nei primissimi tempi di elite), posso prendere e partire anche adesso ma da quello che ho capito per visitare posti specifici bisogna conoscerli, e non ho idea di come navigare a vista con cognizione di causa, immagino andrò a cazzo di cane

Sono in zona Conway, non ho manco idea di dove sia rispetto al bordo domani controllo
Ma steeve sai che esiste una mappa stellare vero?
Apri quella e vedi tutto.

Se vuoi farti un giretto intanto vai alle pleiadi.
Son circa 400 Ly dalla bolla, con il tuo asp in una quindicina di salti ci sei già.
Apri la mappa stellare cerca il sistema MAYA e vai li.
Li ti troverai dentro una nebulosa, ci sono un paio di stazioni per fare scalo, c'è un buco nero... e magari se hai culo vieni interdetto dai thargoids.
Da li fatti un po di giretti in zona, se vedi che ad esplorare ti rompi le palle torni indietro alla bolla easy.

Stai solo attento ad andarci in OPEN che magari trovi gente che ti esplode, anche se è una zona fuori dalla bolla comunque essendoci alcune stazioni ci son sempre players che girano.
Io ti consiglio di andarci in solo.

Dopo se ti pigli bene a girare a zonzo, apri la mappa, cerchi betelgeuse e vai a vederti una delle stelle più grandi della galassia (sta a circa 600 ly mi sembra).

E poi puoi proseguire per la zona del barnard's loop e visitare tutte le nebule che trovi lungo la strada.
Ieri mi sono dimenticato di specificare che non ero a casa e non avevo il gioco sottomano certo che conosco la mappa, solo che non l'ho mai usata se non per andare da A verso B in una qualche missione/trade/tassinata

Grazie per le dritte btw


Le missioni passeggeri (Passenger lounge) sono un modo eccellente per cominciare ad esplorare e far qualche soldo, ce ne sono da poche decine di LY fino a oltre 21k LY, e tutte hanno come meta delle attrazioni turistiche o scientifiche.
Da un paio di giorni ho ripreso in mano elite e l'esplorazione, sono a 10k dalla bolla, e a 12k da colonia.

Ero in dubbio se tornare indietro o continuare, ma a sto punto vado a colonia

Per adesso ho trovato un solo earth like


Spoiler




parecchi water world, il più figo è questo


Spoiler




E una stella Type O con 17 di massa che è alla fine del suo ciclo vitale, 10mln esatti

Nessuna neutron e nessun bucio nero