[Lone Wolf] Lupo Solitario. Sì..quello dei librigame!



no ma infatti...erano però i primi libri però che.. es io ricordo che i primissimi li feci praticamente da piccolino in colonia (ero alle elementari). Me li prestò un mio compagni di sedile sul viaggio dell'andata..ancora non li conoscevo e.. me ne innamorai subito. Se la memoria non mi inganna, completai il primo libro giusto giusto arrivati in colonia.. il tempo volò.. e visto che il mio compagno ne aveva un discreto numero.. durante la permanenza in colonia diventai un Maestro Ramas incallito
Tornai a casa, dopo qualche anno mi ricapitò in libreria il numero 7.. e..beh..lì oltre alle 2-3 canoniche le prime volte me ne aggiunsi un altro paio...


che vergogna.. ok l'ho detto


aggiungo: http://www.monasteroramas.net/Home.php


*

Ramas

Mi son mangiato tutti di fila dall'1 al 20 in un mese e mezzo a dieci anni

Il mio preferito comunque l'alba dei dragoni

E poi quello della giungla ma solo perché da piccolo mi gasavo a fare le conversioni da monete d'oro a lune d'argento
Che poi stavo riguardando le arti...trasposte su pc sarebbero perfette:

Orientamento

Con questa tecnica il Ramas è in grado di scegliere il percorso giusto anche in un territorio selvaggio, di leggere i segreti delle tracce e delle impronte, e nelle zone abitate di trovare sempre la persona o l'oggetto che cerca.

- si potrebbe fare come in deus ex, e segnare con un "aurea" gli oggetti/muri nascosti .

-----------------------

Mimetismo

Questa tecnica permette al Ramas di adattarsi all'ambiente circostante. In campagna può nascondersi tra alberi e rocce senza essere scoperto e passare vicino al nemico senza essere visto.

In città lo rende capace di comportarsi e di parlare come uno del posto, e può aiutarlo a trovare un nascondiglio sicuro.

- Qua gran classico.. effetto di trasparenza/tipo camaleonte che vede il personaggio diventare come la texture degli oggetti circostanti.

---------------------


Guarigione

Questa Arte serve a recuperare i punti di Resistenza persi in combattimento. Ti permette di aggiungere un punto di Resistenza ogni volta che superi una tappa del tuo viaggio senza essere impegnato in combattimento. Puoi usare questa capacità solo se hai già perso dei punti di Resistenza, ma ricordati che non puoi mai superare il livello di partenza.

- Una volta scelta quest'arte, il pc ti aumenta in automatico i punti vita in base alle situazioni.


------------------


Caccia

Questa tecnica permette al Ramas di non morire di fame in un ambiente selvaggio. Sarà sempre in grado di procurarsi del cibo, tranne che in zone brulle e nel deserto. Bada che tutta la zona delle Terre Infuocate è una distesa arida e desolata, dove è impossibile cacciare. Però, questa tecnica può essere utile lo stesso, perché consente al Ramas di muoversi agilmente e senza far rumore.

-evidenzia cibo, riduci campo visivo del nemico, riduci il tuo rumore dei passi per non essere individuato.Magari aumenta pure un po' la camminata veloce.

-------------------

Affinità Animale

Permette al Ramas di comunicare con alcuni animali e di capire le intenzioni di altri.

- Come ipotizzavo molti post sopra, potresti provare a controllare un bestione gigante prima di ingaggiare un combattimento per allontanarlo o farlo addormentare.

---------------


Sesto Senso

Questa tecnica avverte il Ramas di un pericolo imminente. Permette di capire la vera natura di uno sconosciuto, o di un oggetto strano incontrato nel corso dell'avventura.


- Un classico motivetto sonoro che come in molti videogame fanno di default, avvisa l'arrivo di momenti topici/pericolosi. (in questo caso avverrebbe SOLO se hai quest'arte permettendoti di capire se stai facendo una azione potenzialmente pericolosa, es aprire uno scrigno maledetto)
Soccorso il principe del primo episodio e son sopravvissuto per un punto vita
Mamma mia montex se preso male stai saltando sul letto mentre scrivi??
Perché? O.o
Non lo so ti immaginavo esaltato mentre ti ricordavi quando leggevi i libri games
ah..

Beh....stiamo parlando comunque di un pezzetto di vita (e ricordi) iniziato oltre 20 anni fa..




che poi..parlo di SL (second life) e sembro esaltato.. parlo di LS e sembro esaltato....su su..

LS..SL.. ma

mumble mumble... ricreo il magnamund su sl..

secondo voi se ricreo oggetti di LS (es una simil spada del sole) per rivenderli (o magari regalarli) su SL potrei incorrere in qualche grana?
Cioè a rifare un design che si ispira e ricordi una serie particolare.. (discorso generale)
Parlando con Dever a Lucca 2 anni fa mi confermò purtroppo che il progetto è molto, molto vaporware. Peccato perché anche lui ci credeva molto nel 2008 ed era molto ottimista della resa, dato che negli ultimi anni ha avuto abbastanza esperienza come collaboratore su vari videogiochi per quanto riguarda le meccaniche di gameplay.

Non volevo smontarti Montex
Ti odio.
Rileggendo le arti ramas , ramastan e ramas superiori, oltre i titoli dei libri mi avete fatto salire un magone che non vi dico.

Li avevo tutti. Tutti cazzo.
Assieme a Gea, jhon doe (1 e 2 serie, il resto mi rifiuto) il ciclo di landover e di shannara ed eredi.

Tutto sicuramente buttato via dai miei genitori. Maledetti.

from Tapatalk.
Sicuro che li abbiano buttati? magari giacciono in fondo in qualche sacchetto in cantina/sgabuzzino..



OT: per gea intendi quello di luca enoch? Quel fumetto lo trovo meraviglioso.
Vabbé son morto per evento due volte nel primo e altre due volte nel secondo, mi son rotto
HSSss greendeeeevil.... Hssss Ti inseguirò, non puoi SSssscappareeee
/


lo salverò!!



...




occazz ho dimenticato qualcosa sul cavallo.. torno subito eh!
Montex, se non la smetti di spammare ti prendo a cinghiate sulla schiena.


Che poi

Spoiler

avevo appena salvato il principe e dovevo scegliere se andare a destra o a sinistra: scelgo la destra, mi sparano con le frecce e muoio.
Nel secondo libro salgo sulla nave, faccio tappa ad un porto minore e non ho soldi (dei pescatori mi hanno derubato) e sono costretto a dormire nella stalla. ZACK! Un tizio mi assassina mentre dormo. Il bello dei libri è che se succedeva questo tenevi il dito sulla pagina prima e tornavi indietro, qui no




*

la corona dei re, best libro game EVER ovviamente brilla ancora nella mia biblioteca
mamma mia Sommerlund
da mutande croccanti i ricordi in questo thread

il terzo libro nei ghiacci

contagio mortale

quanto crepi il signore-testa-di-insetto nella città-fumosa-di-cui-non-ricordo-lo-nome