[Lone Wolf] Lupo Solitario. Sì..quello dei librigame!

Lo seguivo da tempo con brevi spezzoni di gameplay ma ora..







http://lonewolfthegame.com/

2013







altri video old (2007) con gameplay creato dalla Ksatria gameworks: http://www.youtube.com/watch?v=7Lh2UW8HpIs&feature=related
Spero non diventi un vaporware visti i tempi.. in ogni caso il gameplay mi aveva fatto storcere il naso..
Per il comparto grafico chiamerei direttamente Gary Chalk come supervisore.. i suoi disegni e il suo tratto lo trovavo davvero molto azzeccato e particolare.. non mi dispiacerebbe rivederlo trasporto in 3d.

video 2008: http://www.youtube.com/watch?v=caJr7psJx-Y


per chi si fosse perso il fenomeno librigame:

http://it.wikipedia.org/wiki/Lupo_Solitario_%28librogame%29
e..

http://www.projectaon.org/it/Principale/Home


secondo me l'idea di fare una voce fuori campo narrante che riprenda un po' l'atmosfera descrittiva dei libri mentre si è in game non sarebbe male..
Insomma..se deve essere un mero clone di dark messiah.. no grazie..
è nè più nè meno la realizzazione del mio sogno più bagnato di sempre

ma so già che mi deluderà

EDIT: sul BE KAI finale mi è venuta un'erezione che ho segato il tavolo in due


*

from Tapatalk.
Il video del 2008 un pò spaventa.
Spero non si ripeta la storia di Daikatana
io spero non facciano una vaccata col gameplay. Voglio dire.. come storia hanno TUTTO. Mappa, personaggi, dialoghi. libri da cui attingere a non finire. Esigo che ogni passo, come nel libro, possa raccogliere e ricreare quella suspance dove anche il gesto più semplice poteva rivelarsi fatale. Ricordo una volta in un libro che avevo davanti un forziere. non avevo l'arte ramas giusta e provai a forzarlo con uno spadino. Pessima mossa. Il forziere si aprì di scatto e qualcosa mi trafisse.
"La tua vita e la tua missione finiscono qui". in ordine -> -> ->

Voglio che le arti siano messe ad hoc e che facciano davvero la differenza (es controllo animale contro un bestione che altrimenti dovremmo sudare le proverbiali 7 camicie per abbatterlo). Oppure la gestione dello zaino, con corda, acciarino, pozioni di vigorilla, e..cibo! (e l'eventuale arte ramas per procacciarsi cibo). Ovviamente denaro per procurasi equipaggiamento nei villaggi dai mercanti, dormire nelle locande con eventuale agguato, il rischiare di accettare cibo avvelenato (se non abbiamo l'arte ramas per riconoscerlo in tempo) e.. insomma.. voglio un lupo solitario con i contro cazzi, ci siamo capiti?


edit: questa è la mappa (4 mega, occhio).. direi che spazio per ambientare missioni se ne trova, no? http://outspaced.fightingfantasy.org/Hosted/Jan_Charv%C3%A1t_Magnamund.png
Io avrei visto bene un gameplay a turni in realtà ma.. Vabbe' ci rinuncio.

from Tapatalk.
dici per i combattimenti come nei libri con tabella del destino?

hmm secondo me spezzerebbe troppo.. penso che fare anche un combattimento classico fps possa rendere magari spezzato dal fatto se vuoi usare un arte in una determinata circostanza, se vuoi equipaggiarti prima dello scontro e poco altro.

Pensa.. cammini dentro un corridoio di un castello.. cede il pavimento e ti ritrovi in una specie di pagliericcio..una voce fuori campo racconta le sensazioni del posto ".. l'aria è fetida.. umida..e calda.. sembra quasi..un.." ti giri e vedi delle uova enormi.. che iniziano a schiudersi... e quella che sembrava una parete decorata dietro di te.. in realtà erano le spire avvolte dell'enorme madre che ti fissa con suo immenso occhio nero..

ti si apre un menu e da lì ti viene chiesto se vuoi usare per esempio il controllo animale per calmare l'animale o se desideri sfoderare un arma.. (e nel caso selezionarla).

Decidi di provare a calmare l'animale, quindi abbandoni la posa difensiva e ti concentri..

A questo punto in base ai tuoi punteggi il controllo animale può andare a segno e controllare completamente la creatura che si riaddormenterà, oppure un punteggio basso che la potrà stordire un attimo permettendoti di mettere subito mano alle armi e colpire per primo, oppure qualcosa va storto e l'animale si incazza e ti attacca, inoltre non avevi armi in mano e quindi rischi.

oppure se avevi telecinesi potevi far crollare il soffitto sopra di lui o ancora se avevi i poteri psichici (attacco psichico o scudo psichico) provare con quelli.

nel caso riesci a stordire l'animale, e hai una corda, provare a risalire. (e qui il concetto di turni ci sta, nel senso che il combattimento avviene fluido ma se si presentano determinati eventi, l'azione si stoppa e puoi scegliere la cosa migliore da farsi.).

boh..io vedo infinite potenzialità.. speriamo.
At first i was like: nuooooooooooooo che figata...

But then i was like: speriamo non facciano una cagata assurda e rovinino sogni d'infanzia ormai abbondantemente passata
omg Lupo solitario

A me piaceva di più la serie post-apocalittica però, non ricordo il nome ma l'editore era lo stesso
riguardo Lupo Solitario ho fatto una cosa da "bimbominkia" su fb..ma non ho potuto farne a meno..


Spoiler

ho chiesto l'amicizia a joe dever *_*


la cosa che più odiavo era il "questo mostro è immune allo psicolaser, ma non al raggio psichico"

oh..io poi con la tabella del destino avevo SEMPRE una sfiga pazzesca.

Non è possibile che partivo cazzutissimo.. e da 3 drakkar ne uscivo per il rotto della cuffia mezzo pesto. Con la punta della matita a volte ero così incazz*to che su quella pagina ci son quasi dei buchi da come picchiavo.




If you wish to attack the Knight of the White Mountain called Dorier, turn to 7.

If you wish to attack the merchant called Halvorc, turn to 60.

If you wish to attack the adventuress called Viveka, turn to 85.

If you with to attack the priest called Parsion, turn to 158.

If you wish to attack the Knight of the White Mountain called Ganon, turn to 270.


quando ti accorgi che qualcuno voleva avvelenarti..


Guerrieri della Strada

io ho la maglietta di Lone Wolf autografata da Dever incontrato a Lucca nel 2008


TI ODIO!!!

invidia, tanta invidia!
Credo sia il sogno bagnato di molti di noi "vecchietti", un bel vg all'altezza di quelle figaggini che erano i librogame Lone Wolf
Si spera che, avendo quasi tutto pronto sul lato storia e personaggi, non scagazzino sul lato gameplay.


Guerrieri della Strada
Pff la migliore era "Sortilegio!".. Solo 4 libri ma tra i più cazzuti e divertenti in assoluto, l'ultimo poi era di una difficoltà totale