lol RAZOR 2.0



E' perfetto invece.

Noterai che ha un large shield transporter, tanto cap e resistenze alte. Lo scopo è evidente, c'era un'altra Machariel come la sua e si riparavano a vicenda facendo nel frattempo un DPS della madonna (per delle navi PvE).

In effetti non mi viene in mente una combinazione di due navi per fare PvE con così tanto damage e così tanto tank.
2 pareri molto simili vedo ahahah xD

cmq peccato che non esista un cazzo di forum italiano di eve dove ci sia una comunità un pò più vasta, si è sempre a rispondere in 2 gatti, il perchè si sa, ma dispiace e non poco -.-
saranno stati almeno in tre a rattare mi domando come abbiano fatto a non prenderle tutte


un paio di golem hanno più dps, tank identico, perma cap


Lofe è cascato nella trappola!

Lofe = FARMER

I veri Prodi PVPers non si occupano di queste cose
i veri pro pvpers sanno come fittare pure una rorqual


La Rorqual è una eccellente titan-bait !


Più dps ? lol ma quando mai.

Non ho voglia di smanettare su eft ma dubito che un golem possa fare 600 dps, avere un tank di 400 hp/s e essere cap-stable.
Possibile che nessun mission runner lo sappia ? Dai è il vostro momento, sfoggiate la vostra competenza cribbio. Che cavolo ne sappiamo io e Lofe
boh il DPS del golem ha qualche punto in più ma siamo pressappoco uguali ... senza contare i vantaggi dei missili in pve


tits or stfu

erm
pics or didnt happen




Spoiler


Prima di tutto, pvpers ignoranti che non siete altro, l'ultimo grido in fatto di marauder è il Vargur e non il Golem: falloff enorme con gli autocannon + TE, più bassi del Golem per fare più danno, tank equivalente, e molto più veloce per fare le missioni con molte stanze (fittato con AB).

Ma passiamo oltre.

Se uno ha 4 miliardi da buttare nel cesso, non è un cattivo fit, perché in fondo fa quello per cui è destinato. Dato che in PVE sai sempre quello a cui stai andando incontro, basta avere un tank sufficiente e un danno sufficiente e va bene così.
E' in PVP che devi fittare la nave meglio che puoi, in PVE non c'è mica sfida.

Tuttavia su quel fit si può economizzare parecchio: per esempio usando torrette t2 anziché faction, che fanno anche più danno perché prendono quel % in più dalla skill specialization che le faction non prendono. Inoltre con i cannoni T2 puoi usare le barrage ed arrivare a 60-70km di falloff se non ti bastano i 40-50km.

I cannoni faction sono solo una cosa per fare i fighetti o fare roleplay: che figata la tempest fleet issue con i cannoni RF con i gyro RF e tutto RF! Ovvio, tutto guadagnato personalmente servendo la Repubblica e la libertà (se lo compri secondo me non ha senso, ma è solo una questione di gusti). Un giorno forse me la farò, ma da tenere in hangar. Non è neanche saggio andarci in missione perché con una nave del genere non sei MAI sicuro, neanche in impero.

Le uniche cosa che a senso prendere della RF sono il warp disruptor, il Gyrosabilizer, lo stabber e moduli se non hai grid o CPU per fittare quelli T2. Può valere la candela il 10mn afterburner, qualcuno lo usa sulle ahacs (soldi buttati via secondo me).

I cannoni t2 sono meglio sotto ogni punto di vista. Ovvio, servono le skill... Poi: a che serve il signal amplifier? Secondo me potevano metterci un gyro in più che era più utile.

Comunque se avessero utilizzato dei marauder, avrebbero potuto usare 2 utility slot per passarsi cap e quindi non avrebbero avuto bisogno dei cap power relay, liberando dei low slot per fare più danno.


E' esattamente il contrario, in PvP le situazioni e le variabili sono talmente tante che non esiste il fit giusto in assoluto. In PvE invece sai sempre cosa ti troverai davanti, quindi puoi effettivamente studiare il setup migliore. Il setup migliore è quello che ti fa guadagnare più isk naturalmente.

Infatti se vai su una killboard e vedi le loss PvP, troverai molto spesso dei fit orribili, mentre stai certo che il mission runner di lungo corso usa un fit studiato e perfezionato nel corso degli anni. Generalmente chi fa PvE è più bravo a fittare una nave rispetto a chi fa PvP.

Se vedi la lossmail di questo tizio, ci sono i soliti commenti del wannabe pvper "aaaa i cap relay su una machariel bestemmia aaaaaa, ebay, uaaaaa". In realtà se vedi bene il tizio ha in cargo altri 3 item faction/officer, probabilmente lootati prima che lo scoppiassero. Quindi non è un cretino che compra gli isk su ebay e li spende in modo inutile, ma è uno che sa quello che fa e guadagna una valanga di soldi. E sicuramente il setup di quella Machariel se l'è studiato bene.





Si questo è ovvio, ho dato per scontato che non avesse le skill per le
torrette large T2. Se invece può usare le T2 e ha messo le faction per fare lo sborone, allora vabbè è un fesso.




Giustissimo, non fa una piega. Oddio bisognerebbe vedere se il cap è sufficiente, se hai powegrid per fittare i cap transfer e se il tizio ha le skill per il marauder, comunque si vede anche a occhio che quel setup è migliorabile. Il mio punto è che non è un fesso che ha comprato il char su ebay da 1 settimana ma è comunque uno che sa il fatto suo e il setup ha senso.


stavano in un WH ... imho se li teneva in cargo perchè non glieli ciulassero i corpmates dalla pos e per rifittarsi all'occorrenza nella suddetta pos quando voleva fare pve in solo.

al posto dei due amplifier ci mette lo shield booster e il boost amplifier ... e al posto dello shield transfer ci fitta il neutralizer.


...
detto questo, a vedere una mach usata in pve mi piange il cuore
in wh ci sono stato solo una volta e gli sleeper droppavano solo un pezzettino di qualcosa che serve a costruire i cruiser t3.
Penso che in realtà se l'era portato dietro solo per cambiare da rr a un comune "solo" fit, solo che non vedo gli altri moduli per completare il cambio.

In carica aveva i proton che buttano giù il dps a livelli imbarazzanti..
Il sign amplifier da il bonus sul tgt range e sulla scan resolution, non ha senso con gli autocannon, nonostante i bonus della nave.
Penso che quella maca era lenta, tankava dignitosamente finchè il compare era vivo o non era jammato, ed aveva poco dps (di sicuro non quello che ci si aspetta).
Poi aveva i rig t2 per gli hp dello scudo + il large shield t2 ergo aveva una sign radius enorme con tutti i drawback che comporta, forse perchè mirava a un tank passivo d'emergenza, ma non ci sono moduli per il boost della ricarica dello scudo quindi per me la cosa ha ancora meno senso..
E' un compromesso su tutti i fronti.. non mi convince per niente.
Qualche insulto se lo merita

edit: fittati attivi naa i cap power relay non vanno con lo shield boost.


O forse era per fare ancora di più lo sborone: tiè sono così ricco che ne porto anche in cargo



http://evemaps.dotlan.net/system/J215615

Magnetar Effect Beacon Class 4:
maxTargetRangeMultiplier -34% Scales the max target range of a ships electronics.
ah è vero, mi ero sordato che in quei buchi succedono ste cose...
c'è ancheun +68% sul danno ecco perchè il buffer di scudi..
Scommetto che al tizio della loss stanno fischiando le orecchie!

Comunque boh, riguardo ai fitting PVE, io vedo 2 possibili filosofie. O fai il niubbo casual player, per cui va bene un fit che non ti faccia scoppiare e con cui ti piaccia giocare, oppure ti metti seriamente a considerare costi, tempi e ricavi ecc ecc, ma in questi costi devi metterci anche il fatto che c'è sempre una probabilità che ti scoppi qualcuno.

Cazzo è scoppiato con una nave da 4 miliardi di isk, di cui 1 miliardo nel cargo (bella niubbata direi), e aveva le proton in cargo (forse anche fittate, a volte è un bug) che sinceramente con gli autocannon non capisco.
Insomma ci sono navi, fit e modi operandi che funzionano meglio e costano meno della metà. Boh poi a me sembra osceno che uno giri con il machariel senza poter fittare autocannon t2.

Uno con i suoi soldi ci fa quello che vuole, poi però ti viene da dire "per bruciarli così potevi darli a me".