[LoL] League of Legends 3.0


anch'io faccio così
maokai heal


"fono fortiffimo harasso infinito di missili e farmo tranquillo"


1/14
Scusate visto che sono nuovo mi spieghereste cos'è un jungler?

Perchè mi sono già capitate 2/3 partite in cui uno va a fare il jungler ed in tutte abbiamo perso quindi volevo capire l'utilità e lo scopo.

Ho capito che un giocatore va nella giungla a mazzulare quelle bestie neutrali che ci sono però nelle poche partite che mi sono capitate il tizio era rimasto di lv mediamente più basso e facendo quello ci lasciava pure in inferiorità numerica a difendere le torrette.

Per cui mi chiedevo dove fosse il vantaggio.
Il vantaggio è che se fatto bene dovrebbe mantenere il livello delle solo lane (cioe' quelle con solo un eroe per linea, visto che prende piu' exp). Così facendo oltre ad avere la mid lane con il vantaggio exp, hai anche la top lane che resta sola e lui stesso che jungla.

Questo oltre al vantaggio exp dovrebbe portare anche un vantaggio di cs (cioe' quanti omini ammazzi).

In piu' puo' gankare, ovvero girare per la mappa e attaccare gli avversari che non si aspettano un attacco. Inoltre, sapendo che c'e' un jungler, non pushano troppo (visto che pushando la lane sarebbe facile avere 2v1 o 3v2 con l'intervento del jungler, venendo alle spalle di chi pusha è praticamente impossibile salvarsi)
Oppure mettere pezze in giro se qualcuno muore.

Poi hai il controllo della giungla, ovvero sai chi si muove dentro, hai i buff, il drago è controllato meglio con lo smite, etc.
Per finire, un team senza jungler ha la sua parte di giungla nuda, quindi il jungler avversario ha il doppio dei mob da seccare, bonus, etc.
Poi è ovvio che devi farlo in maniera un attimo oculata, ci sono dei personaggi portati al solo top e altri che non c'entrano un cazzo e quindi hanno molte difficoltà.

Puo' anche succedere che pur prendendo un personaggio da solo top suchi (mi è appena capitato, ho preso Renekton - melee - e contro avevo Nidalee e Vayne, non potevo fare *niente*).
ma a che livello sei?


In effetti all'inizio non è facile né capirlo né farlo (per ora, pare che dalla prossima patch sia appunto più easy la jungla a livelli bassi)
Brevemente avere un jungler significa che in una delle due lane (top o bottom, di solito top perchè giù c'è il drago.. vabbè prendila come una verità a scatola chiusa) nella lane top, dicevo, hai un pg solo che quindi expa prima (perchè l'xp viene divisa tra i champ).
Sul fatto che resti da solo: per questo ci si manda uno dei champ più tosti o con più sustain (che si curano in qualche modo, da soli o picchiando); questi sono proprio categorizzati come "champ da solo top" (es: Garen)
Di solito dal jungler ci si aspetta anche gank (cioè che venga a combattere in una delle lane o mid, in modo da cogliere di sorpresa l'avversario e finire in superiorità numerica - 2vs1 o 3vs2) per aiutare le lane e per guadagnare soldi/xp che se no -appunto- solo in jungla rischi di rimanere indietro, come hai visto tu.
Inoltre il jungler dovrebbe anche coprire le lane se qualcuno ha bisogno di recallare in base.
Ah e... sicuramente ho dimenticato qualcosa, io non junglo molto

edit: ninjato da Vardas


oddio ma e' vero , pensavo fosse una gag
Io sto per impazzire.

Perdere perchè la gente non banna Fizz e il jungler non mi da una mano. Quando dico di bannarlo da prima del nostro primo ban.


Chi è che inventa un virus per persone attraverso il pc? Avrei così tanta gente da uccidere.
ma hanno cambiato qualcosa col matchmakin?
gioco con dei lesi imbarazzanti


daiujelly


Macchè, è daiuattaccodicuore.

CioènOPSe, sei a 1200 per una fottuta ragione, presta una cazzo di attenzione. Non ti sto chiedendo di giocare bene, ma di bannare un pg al livello del magina -_-


fammi capire
come fa fizz a killarti mid con 2 torrette e 1 stun?
stavi in mezzo e non difensivo suppongo


Ma imho tu hai trovato fizz con un cervello.

Fizz ti harassa e ti spinge in base PERFORZA, e se ha heal (come quello contro) ti va tower dive isi, qualsiasi stun lo missi di E.


lo missi se tiri lo stun prima che ti sia addosso
ma se ti viene sotto fra torretta, 2 torrette tue e stun non regge neanche se ha warmog

lo stun di heimer và tenuto per stunnarlo quando ti è addosso, non prima
altrimenti la probabilità di missare è alta

ma a prescindere questo, piuttosto che farsi farmare mid e feeddare fizz lasciagli la torretta e stop


Perchè mai dovrebbe usarti la E aggressiva scusami.

Si harassa di W+Q e la E si usa SOLO per scappare


senti
è impossibile missare lo stun se glielo tiri quando ti è melee
o lagghi o hai la tastiera faillata
un conto è missare lo stun se gliela tiri ranged
ma se te la tiri sotto i piedi mentre ti è melee neanche la vede partire

ma a parte questo ripeto
famo finta che hai fatto tutto bene ed'è solo sfiga
perchè rimanere ostinatamente mid a feeddare fizz in un game ranked?
ma sopratutto perchè heimer? fa cagare


stiamo parlando di daiug tutti i pg che usa fan cagare