Ora mi ritrovo a dover scegliere.
Vi chiedo, avete il G700?
Se si da quale mouse venite?
Come vi trovate con le latenze?
Vi sembra eccessivo il peso non regolabile rispetto al g500
Notate lag oppure i mouse wireless hanno fatto il salto di qualita' che ci si aspettava?
Se non lo avete l'avete perche' l'avete evitato?
Vado ad elencare ei motivi che mi portano a valutarlo sul g500
Pro:
Wireless, il cavo del g500 impaccia non poco.
Qualche tasto in piu' programmabile (che non fa mai male).
Ergonomia (ho le mani grandi)
Portabilita' ( il ricevitore usb viene alloggiato nel mouse in caso di trasporto
Contro:
Peso (mi fa un po' paura il fatto che non sia regolabile)
Durata delle batterie
Ergonomia leggermente differente rispetto al G500 (che trovo perfetto).
Diciamo che l'assenza di cavo per me e' una figata, anche s euso sul 500 il tiracavo della roccat la sua presenza e' sempre ingombrante.
Voi che ne dite?
Ah, inoltre si ricarica con un filo mini-usb che ironicamente ha l'attacco esattamente come qualsiasi mouse a filo, ergo il filo è comunque sempre in mezzo alle palle
Protip: se decidi di risaldare il filo al g500, io per proteggerlo nei punti in cui fa attrito gli ho messo su un giro di nastro isolante, se lo fai bene scivola liscio senza nessun problema
[QUOTE=Afroduck;15259232]l’ ho usato un po’ il g700, secondo me è un mouse da lavoro/casual, è bello comodo, da gaming non è il g500 però
Ah, inoltre si ricarica con un filo mini-usb che ironicamente ha l’attacco esattamente come qualsiasi mouse a filo, ergo il filo è comunque sempre in mezzo alle palle
Protip: se decidi di risaldare il filo al g500, io per proteggerlo nei punti in cui fa attrito gli ho messo su un giro di nastro isolante, se lo fai bene scivola liscio senza nessun problema[/QUOTE]
Perche’ dici che da gaming non e’ comparabile al g500?
Io lo metterei in quella categoria di mouse che van bene per disegnare, wireless, precisi e scorrevoli, ma per gaming puro c'è di meglio.
Dipende semplicemente dall'uso che ne faresti, per dirti, io lo usavo su una workstation per disegnare in cad e in pausa pranzo 2 spari a QL e andava da dio per quello scopo.
Hai comunque il cavo in mezzo alle palle, sappilo
[QUOTE=Afroduck;15259486]perchè non è abbastanza pesante imho, per me che sono high sens scappa via, inoltre c’è un minimo di lag, per quanta poca sia, c’è e la senti.
Io lo metterei in quella categoria di mouse che van bene per disegnare, wireless, precisi e scorrevoli, ma per gaming puro c’è di meglio.
Dipende semplicemente dall’uso che ne faresti, per dirti, io lo usavo su una workstation per disegnare in cad e in pausa pranzo 2 spari a QL e andava da dio per quello scopo.
Hai comunque il cavo in mezzo alle palle, sappilo[/QUOTE]
Ma no dai, il cavo non lo userei proprio.
Una volta impostati i profili le pile le carico tramite caricabatterie esterno (AA eneloop a 2000 mha).
Per la pesantezza, pensa che io il g500 lo usavo con una grammatura molto leggera ma non faccio testo, sono un low senser.
In questo senso l’assenza del filo e’ una gran cosa perche’ faccio i km senza impedimenti.
Per il ritardo del mouse, ho cercato in giro ma piu’ che un’altra lamentela a parte la tua non ho letto.
Ma il lag e’ evidente?
Il 90% del tempo è wireless cmq
[QUOTE=ZiP!;15259641]Gaming e wireless nonostante i progressi sono ancora agli antipodi, e chi dice il contrario non andrà mai oltre il livello casual gamer..[/QUOTE]
Mah’… non so.
Forse un tempo, ora mi sa che il gap fra wired e wireless e’ nullo (stando ai vari test che girano).
Tu il g700 o il revolution li hai provati?
Usati con un polling fra 500 e 1000 intendo.
[QUOTE=ZiP!;15259772]il g700 no, con il revolution e il razer (mamba?) per quanto un giocatore occasionale possa non notare la differenza, per me sarebbe impossibile giocarci come si deve ad un fps..[/QUOTE]
Polling a quanto sul revolution?
Accordersi oggi della differenza fra wireless e wired e' praticamente impossibile stando alle testimonianze che girano.
Segnalo il primo post a pagina 4 qui:
http://forums.logitech.com/t5/G-series-Gaming-Mice/G700-and-small-mouse-movements/td-p/482089/page/4
lo ricarico la notte
[QUOTE=Lt.Dracula;15259885]dal g9 al g700, mi trovo molto bene con il g700
lo ricarico la notte[/QUOTE]
A quanto lo tieni il polling?
Hai trovato una eneloop da 2000 mha?
[QUOTE=*WarezSan;15259538]Ma il lag e’ evidente?[/QUOTE]
sui movimenti veloci si
[QUOTE=*WarezSan;15259825]Polling a quanto sul revolution?[/QUOTE]
Mi pare 500, comunque era davvero pietoso, molto meglio il razer invece anche se, ripeto, per me era comunque improponibile.
Un conto è se vuoi giocarci “for fun”, ma penso che chiunque abbia giocato a livello competitivo in giochi in cui il ping è fondamentale si accorga facilmente della differenza.
Poi che la maggior parte degli utenti ci si trovi bene è un altro discorso, basti vedere ai milioni che giocano con i joypad wireless delle console. Io avverto benissimo la differenza ad esempio quando gioco a pes su pc con cavo o su ps3 in wireless..
[QUOTE=ZiP!;15260652]Mi pare 500, comunque era davvero pietoso, molto meglio il razer invece anche se, ripeto, per me era comunque improponibile.
Un conto è se vuoi giocarci “for fun”, ma penso che chiunque abbia giocato a livello competitivo in giochi in cui il ping è fondamentale si accorga facilmente della differenza.
Poi che la maggior parte degli utenti ci si trovi bene è un altro discorso, basti vedere ai milioni che giocano con i joypad wireless delle console. Io avverto benissimo la differenza ad esempio quando gioco a pes su pc con cavo o su ps3 in wireless..[/QUOTE]
Mhhh
Vedro’ come si comporta, al massimo lo regalo a mio padre.
Io sono un low senser e il cavo e’ veramente una rottura di palle infinita.
[QUOTE=*WarezSan;15260785]Mhhh
Vedro’ come si comporta, al massimo lo regalo a mio padre.
Io sono un low senser e il cavo e’ veramente una rottura di palle infinita.[/QUOTE]
provato con un tendifilo?
[QUOTE=kamui`;15260975]Qualcuno conosce il Cyborg rat9 della saitek? è wireless ma pare rulli parecchio[/QUOTE]
wireless a parte, tutti quelli che conosco e che hanno provato quei modelli li hanno cambiati dopo poco..
[QUOTE=ZiP!;15259641]Gaming e wireless nonostante i progressi sono ancora agli antipodi, e chi dice il contrario non andrà mai oltre il livello casual gamer..[/QUOTE]
basta con ste cagate.
non è vero
Come ho già detto, dipende da cosa giochi e a che livello. Un "pro" o anche uno che semplicemente gioca da molti anni ad un fps veloce si accorge subito della differenza (ma non escluso anche con altre tipologie di giochi), il random gamer di turno no.
Provato di persona e con decine di altri giocatori dal vivo.