Lobotomizzazione inconsapevole

si.... e il miliardario che crepa e lascia il capitale intatto ai delfino?

nessuna ridistribuzione di capitale...

ma credete davvero che quella legge favorisce chi ha lavorato tutta una vita per lasciare qualcosa?

ho un articolo da qualche parte, mi sembra del times.... chiaro giornale di sinistra.. ma se mi fate incazzare lo cerco

si ma, IMHO, è moralmente giusta.

Io compro casa con un sacco di sforzi, ci pago le tasse sopra tutta la vita, alla fine crepo e mio figlio di botto deve ripagarci una tassa sopra?

Poi sicuramente ricorderò io male qualcosa e alla fine la magagna ci starà sicuramente, però la cosa che più mi preme sottolineare è che non siamo (siete) capaci di discutere una legge senza tirare fuori le solite su B. anche se non c'azzeccano una minchia.

Quindi in definitiva ha ragione raffo

Immaginavo di andare sul sicuro con te in effetti ero convinto dello stesso anche di Seddith, ma mi ha positivamente stupito

Beh, Anx, è assolutamente impossibile che tu non trovi niente di positivo nel governo Berlusconi, hanno fatto decine (forse centinaia?) di leggi e il fatto che tu non trovi niente di positivo in alcuna mi sembra indice di un "leggerissimo" fanatismo (che fa rima con quanto detto nel mio primo post).

Fortunatamente sono stato smentito abbondantemente e tu ora sei una mosca bianca
minchia anx... sulla tassa di successione... se leggi bene è una legge ad uso esclusivo del berlusca

non c'é da credere, lo fa e basta

tira fuori st'articolo
ok mo me so incazzato... spulching...

no, una cosa è rigirare la costituzione, una cosa è approvare un decreto, giusto o sbagliato che sia

PS: odio b. e vorrei vederlo impiccato ad un palo, eh.

nun te incazzà e poi considera questo, il tanga e la depilazione pubica sono assolutamente di destra
non lo trovo....

cmq... in sostanza... le tasse di successione sono l'unico modo per tassare le rendite di capitale, gente che guadagna soltanto con gli interessi di un capitale, che senza tassa di successione si ingrossa senza fare un cazzo

levarle in sostanza lascia il capitale intatto, non c'é modo di toccarlo... e in poi dai l'impressione di aver fatto un qualcosa a favore della povera gente comune che paga gia tutta la vita, insomma fai un giochetto economico che serve ai soliti pochi i e ti fai pure figo...
questi sinistrini so strani..
uno abolisce una tassa e questi gli danno contro
solo un idiota invece ragiona con "meno tasse=wow pago di meno"

meno tasse = meno servizi ... se non ti tassano un cazzo ma poi ti devi comprare i medicinali a prezzo pieno l'hai in culo comunque...
ehi,ma come cazzo si diventa black block?

Ma chissenefotte. Sono cazzi di bapho dopotutto...

cazzo di discorso, è logico, proprio lì si gioca la partita, sull'equilibrio tra le tasse e i servizi... altrimenti un idiota potrebbe pensare che tassare al 98% tutti sia una cosa buona

per me e te e logico, per l'idiota che ha detto "sti sinistrini gli levano anche le tasse e si lamentano" forse un po meno...

il ragionamento dell'immortale per fortuna funziona poco...

per dire.. domani ti inchiaodi con la macchina, ti danno 2 cerotti il resto di tasca tua..

auguri

questo è vero, ma imho con la tassa di successione il problema non si poneva proprio, visto che piuttosto che farsi decapitare il capitale da una tassa del genere il grande 'risparmiatore' metteva i soldi sotto casa tua e non la pagava comunque.

Stessa cosa per quanto riguarda immobili vari, il ricco che ha più di una casa solitamente già intesta ogni diversa proprietà a un figlio diverso (se non altro per pagarci meno tasse) quindi non è toccato dalla tassa (o meglio, è toccato ma in misura minore)...

l'idiota sei tu che non sa distinguere un post serio da uno con asd
anx ma a te, oh svizzero, che sfaccimma te ne fotte di queste cose?
ma io fossi in te ringrazierei la madonna di stare nel paese delle banche sapendo di essermi scappottato l'esistenza in un cesso di paese come l'italia

e basta cacare il cazzo con discorsi (sinistrelli, oltretutto)

dai.. altre 3 serie da 10 e passa tutto