Lobotomizzazione inconsapevole

Leggendo il topic di Kappa sul film di Moore mi è finalmente venuta voglia di scrivere qualche pensiero che da un po' di tempo mi arrovella.

Dal topic di Kappa di può notare come coloro che si schierano a sinistra siano contro Bush mentre chi si schiera a destra sia neutro/a favore.
Questo come spunto del discurso, non usate quanto detto sopra per esporre i vostri pensieri futuri (se ce ne saranno ) perché è solo una sorta di prologo.

Cercando di essere sintetico (so io per primo quanto sia faticoso leggere un thread lungo ) mi chiedo come sia possibile che negli argomenti politici (o legati in qualche modo a essa) ci sia un appiattimento cerebrale che porta tutti gli appartenenti a una certa fazione a pensara tutti allo stesso modo: le individualità svaniscono.

Tutti (o almeno così si evince dai vari messaggi) coloro orientati a sinistra:

- Sono infastiditi da Belusconi in tutto quello che fa
- Sono contro la guerra in Iraq
- Sono intolleranti nei confronti della polizia nelle manifestazioni
- Pensano che Carlo Giuliani sia una sorta di eroe
- Pensano che prima di Belursconi si stava meglio

Tutti (o almeno così si evince dai vari messaggi) coloro orientati a destra:

- Sono indifferenti o a favore di Belusconi
- Sono indifferenti o a favore della guerra in Iraq
- Vedono di buon occhio la polizia quando martella i manifestanti
- Pensano che Carlo Giuliaini sia solo un teppistello che ha meritato di morire
- Pensano che con Berlusconi si sta meglio o al peggio, si sta come prima della sua elezione.

Fermiamoci qui, era solo per dare un esempio, in realtà gli esempi sono infiniti e non ammettono eccezioni (sempre che si viva quest'aspetto sociale con un minimo di interesse).

E' possibile tutto questo? Cioè è possibile che nessuno appartentente a una corrente politica la pensi in maniera diversa dai suoi "colleghi"? Sembra incredibile ma è proprio così, su questi argomenti sembra che sia solo una la "testa" che ragione e parla in nome di tutti...

In poche parole, non vi viene mai il dubbio che quanto state pensando non sia frutto di un vostro ragionamento, ma a prescindere dal fatto che sia giusto o sbagliato, l'esternazione di un pensiero in linea con le vostre tendenze politiche?

Non è un discorso politico ma comportamentale, quindi spero capirete che Politica non è il posto giusto per far finire questo topic... il posto giusto è Discarica
e ti dirò di più.
io, come la maggior parte dei miei colleghi maschi, adoro la figa.

COMPLOTTO!!
è per questo che sono radicale

scelgo sapientemente il meglio dalle due parti
sono infastidito che al governo ci sia uno con dei reati alle spalle che legifera per il proprio interesse, ma di calcio ne sa

sono contro le guerre per interesse, illegittime e non avallate dall'onu, tanto é facile mandare i figli degli altri a prendere la roba che vogliamo

sono tollerantissimo verso la polizia, qua di casi di poliziotti cattivi gnegne non ne ho mai subiti, a parte un controllo dell'alcool alle 5 di mattina

giuliani pace all'anima sua era un pirla.. non si va con un estintore contro un uomo armato

prima di berlusconi personalmente cambiava un cazzo, ma visti i conti e quanto si é arricchito da quando é al potere c'é qualcosa che non va dato che dovrebbe essere li per servire la gente..

riguardo al discorso moore.... ho letto tutti i suoi libri e per alcune cose mi son anche preso la briga di andare a controllare... é chiaramente schierato, ma gli basta semplicemnte elencare fatti per sembrare un calunniatore, ma solo perché dall'altra parte le fanno talmente grosse che non ci si crede...

Io me ne tiro fuori, e a testa alta.

Io sono di sinistra, ma riesco ad essere estremamente critico PRIMA verso la "mia" fazione, POI verso gli "avversari". Cosa che fanno in pochissimi. Se leggi in politica, ce ne sono altri di "sinistrini anomali" ma ahimé NESSUN destrorso.
non è vero un cazzo di quello che hai scritto, mi spiace

Primo sbaglio.

Secondo sbaglio.

- Sono orientato a sinistra e penso che Berlusca non sia peggio di Dalema. Con la differenza che Berlusca è solo più scemo a vedersi.

- Sono sì contro la guerra in Iraq ma sono pure dell'idea che se l'abbiamo iniziata... ora dobbiamo finirla in maniera che non lasci alcun tipo di recriminazione successiva.

- Non sono per nulla intollernate contro la polizia alle manifestazioni.
Sono intollernate contro i violenti che fanno i raid nelle scuole a manifestazione finita e contro quelli che sfondano le vetrine tanto per fare gli alternativi.

- Carlo Giuliani era un coglione. Non per questo trovo che la misura correzionale della sua coglionaggine sia stata adeguata. Ma più che altro mi chiedo: ma che cazzo ci faceva un poliziotto sbarbatello in quella situazione?

- Penso che si stava meglio da piccoli.

cercavo le parole giuste ma erano lì, sotto i miei occhi
Bene questi messaggi mi rincuorano
ma guarda... va a finire che siamo tutti moderati

IMOOOOOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNN!!!!!!!!!!!!!!!!
Anzi probabilmente queste tue considerazioni, che tu evinci dai messaggi di non so chi peraltro, dovrebbero farti riflettere e ricordare QUANDO ti hanno lobotomizzato inconsapevolmente

per fare bingo con le ipotesi del raffo dovresti essere un frequentatore di centri sociali e avere la S sputazzante alla Jovanotti

Uhm... andiamo più in profondità, per esempio Seddith, quale legge fatta col Governo Belusconi ti sembra ben fatta?
Per colpa di questo ragionamento è pressochè impossibile discutere civilmente di politica con molte persone, perchè come sentono che magari, oddio oddio, sei a favore della guerra in iraq allora sei anche un sostenitore di berlusconi, se ti schieri a favore del governo per quanto riguarda alcune questioni (art.18, ad esempio) allora sei un lacchè del pelato e un fascista...

Ma questo cosa dovrebbe dimostrare?

A parte che è più facile far passare un cammello attraverso la cruna di un ago se quest'ultima è legggggermente oliata?

Dimostra in maniera inequivocabile che ho sbagliato a quotare

Raffop dovresti frequentarlo di meno a Imolan.

ha chiamato seddith... possiamo copiare il compito della prossima ora

a parte gli scherzi, è difficile conoscere tutta la legiferazione di un governo

la stessa finanziaria è per la maggior parte sconosciuta ai più

molte volte ci arrivano già "distorte" dalla televisione, dai politici dell'opposta fazione o dai sindacati

ad esempio la tanto discussa riforma del lavoro (come già citato da oath) mi sembra davvero buona (ora dovrebbe venire usata dagli imprenditori nel modo corretto)

Perché Imolan si pone questi quesiti?

Al momento che io sappia l'unico quesito che si pone è come finire Max Payne 2