Lista Videogiochi Da Avere

Un altro gioco degno di nota, ma probabilmente non indispensabile è The Settlers II.
Purtroppo era minato da un TERRIBILE sistema di combattimento, ma il sistema economico era intrigante e multi-sfaccettato.



I cacciatori cacciavano la selvaggina, che veniva portata dal macellaio, che veniva lavorata e portata ai minatori i quali estravano i minerali, i quali venivano portati alla fonderia, lavorati e utilizzati per le armi o utensili di lavorazione. Ma questo non bastava, perchè per aumentare la potenza delle legioni serviva la birra, che veniva prodotta dalla lavorazione del grano, prima mietuto e poi portato al mulino per la macina oltre che l'oro, estratto dalle miniere e coniato alla zecca etc... etc...
L'ho sempre adorato, e ancora aspetto un MMORPG fantasy che abbia un sistema simile (Ultima Online ci è andato molto vicino).
Ecco, Settlers è uno di quel brand per cui non c'è nessuna necessità di cullarsi nel passato, considerato che il recente sesto capitolo è tutto a tutti gli effetti un miglioramento dei precedenti.
Parto dal presupposto iniziale, cioe' non giochi belli e basta ma giochi che uno dovrebbe avere almeno provato nella vita. Salto quelli che gia' ci sono, vado a memoria.

Se non mettete Chrono Trigger vi trapano le palle, seriamente. Caga in testa a tutti gli rpg su console, si', anche ai Final Fantasy (quelli seri, quelli gdr, non il 7...).

Uno Zelda e un Mario ovviamente ci vanno (lunga vita al Re Shigeru), ma personalmente io metterei Ocarina of Time e Mario 64 come nomi.

Doom, con tutto il rispetto per i gusti di Satan, non si puo' non mettere, per quell'epoca (e per molti anni dopo) fu IL gioco, semplicemente.

Un GTA ci sta tutto, quale non so pero'. Un Metal Gear anche. Uno Street Fighter idem.

Tra gli sportivi, io azzardarei un Gran Turismo e un PES, ma non sono sicuro se sono cosi' classici.

Chi ha messo Starcraft 2 non si puo' vedere, seriamente, non e' nemmeno uscito. Tra gli RTS ci vanno Starcraft, Command&Conquer e un Total War.

Sinceramente io ce ne metterei almeno una dozzina pre anni 90, ma non volevo andare troppo in la', direi che questi sono sicuramente dei must da provare.





e aggiungo Killer Istinct (una delle migliori intro-soundtrack imho)
"the Settlers" era carinissimo, ma mi son fermato al II

Eva, Doom2 sono 5 dischetti
cazzo, ho comprato 2 copie di descent 3 scatolato






se lo chiamate ancora syndacate vomito


Descent 3?
sì,

no, volevo capire chi avesse proposto il 3
fa schifo? ma cazzo.

ero convinto che fosse una pietra miliare, ha la copertina figa
Imho dovresti prenderti prima Jagged Alliance 2, dura tanto, è divertente, è fighissimo da giocare, puoi giocarlo in miriadi di modi diversi e sai cosa ti dico?
Mi sa che me lo reinstallo pure che lo voglio rifinire.
tranquillo, pian piano arriverà il turno di tutti (più o meno)
Si ma non partire dalla merda


il primo "Descent" spacca. da metà gioco in poi ricordarsi le mappe è un trip mica male
dato che siamo in tema di olderie qua dentro , qualcuno si ricorda il nome di un vecchio cabinato ( e se e' mai uscita una versione pc ) di un gioco stile house of the the dead ma che pero' era tipo una carellata dei vari film horror classici messi assieme , cazzo l'ho visto solo 1 volta in sala giochi eoni fa' e mi e' venuto adesso il flash
io ultimamente sto giocando/rigiocando/ho installato sul pc:

divine divinity
baldur's gate 1
fallout 1
fallout 2
fallout 3
dead space
mass effect
l4d
planescape: torment
system shock 2
piu' altri retrogames