Lista Videogiochi Da Avere


perche' ha una trama scema, dura 10 minuti, e' un puro hack e slash con la differenza che puoi diventare buono o cattivo, ma rimane un hack e slash di una facilita' impressionante, e non mi risulta ci sia un dialogo o un npg degno di nota (anzi forse non esistono npg slegati dalle quest)
Scusa eva ma di che gioco stai parlando ?
di fable...
aggiungo SHOGO
E' vero che Future Wars era bellissimo... mi aveva preso di brutto anche se aveva una grafica terribile, però la storia era una figata
Io comunque metterei tutti e due gli Homeworld, o eventualmente solo il 2 dovendo scegliere.

E manca Syndicate.
Future Wars per valore affettivo (anche oggettivo intendiamoci), la considero una delle migliori avventure di sempre. Alcuni punti erano veramente da panico, ricordate il monastero?

Il tema principale
Ti entra in testa e non ne esce più

aggiunti sulla fiducia syndacate e homeworld 2.

declassato fable. non lo tolgo ancora perchè solo di eva non mi fido
ma davvero non hai mai giocato a syndacate?
Dovresti provarlo
a dire il vero non ho mai giocato a molti dei titoli in prima pagina. addirittura di alcuni non ne ho mai sentito parlare (come future wars, syndacate, x-com: defense, etc.). mi ripropongo di comprarli e provarli prima o poi.

in questo periodo sono molto impegnato, in seguito troverò del tempo sicuramente
Vabè ma future wars è normale, voglio dire io lo conosco solo perchè lo regalai a un tizio per il compleanno pescandolo tra i titoli budget (come gender wars).


Giusto per curiosità, da quanto tempo hai iniziato a giocare?
Perchè Syndicate e X-Com non è che fossero proprio giochi di nicchia eh.
Mi sono commosso al video di Castor,cazzo se mi piaceva Future Wars,quello era un titolo che meritava.

Come merita Defender of the Crown,It Came from the Desert,Rocket Ranger o Lord Of The Rising sun che e' l'antecessore di alcuni titoli odierni (tipo Shogun Total War acclamato come capolavoro...)

Poi vogliamo citare Space Quest ? Come mai nessuno cita Roger Wilco ?

Oppure vogliamo citare Turrican ?
da una vita, i primi giochi sono stati prince of persia e wolfenstein 3d, ma ero ancora alle elementari (e sinceramente non so da quanto fossero usciti). il primo gioco che ho comprato è stato euro '96. il problema è che, per esempio, a suo tempo avevo sentito parlare di x-com quando è uscito, solo che poichè non mi interessava il genere, non mi è rimasto impresso nella memoria e con il passare del tempo me ne sono completamente dimenticato.
Da una vita il 96 ? Si e no hai cominciato con Half Life

Perché per quanto valore affettivo possa soggettivamente dare a molte delle saghe storiche Sierra, non lo considererei mai tra i giochi più belli di sempre, come non considero buona parte dei loro prodotti, con poche (felicissime) eccezioni.


P.S. Della Delphine era assolutamente degno di nota anche Cruise For A Corpse, se non è già stato citato.
Pensare che il mio primo gioco è stato quel simulatore di formula 1 del Commodore 64 mostrato pure nel film D.A.R.Y.L.
Avevo appena 3 anni mi pare.
Gran bei tempi, andavi in cartoleria, ti compravi la rivista con le cassette del Commodore 64 con 200 giochi all'interno, di cui meno della metà solitamente funzionavano, fino anche 30 minuti per caricare il nastro (come il gioco di Batman) e via


prima cosa: euro 96 è uscito nel 96, half life nel 98.
seconda cosa: ho detto che ho iniziato a giocare prima, euro 96 è stato il primo gioco che ho comprato
terza cosa: per uno nato nell'86, è giocare da una vita.

ah mi è venuto in mente che giocavo al sega mega drive, giochi del calibro di sonic 1, ecco the dolphin, earthworm jim.






Contando che erano giochi PIRATATI poi

E si,di un gioco con 3 livelli ne facevano 3 separati.

Non posso dire bei tempi perche' e' meno "giusto" di quello che accade oggi,ma posso dire che per arrivare in edicola cosi confezionati,qualche casa editrice aveva fiutato l'affare e se ne sbatteva altamente senza asd
Il mio primo gioco fu un gioco di elicotteri per apple che consisteva nel girare in palazzi tutti uguali mentre si cercava un diamante da abbattere per finire il livello