L'Isola delle Amazzoni

le arcere hanno il loro topic, e allora xchè non farne uno x le javaspearzon?
io di amazzoni ne ho molte, qualcuna javazon pura, qualcun'altra spearzon pura, ma la maggior parte javaspear
allora, dato che è il mio pg preferito dateme 'na mano col topic
Azz... non ricordo assolutamente come ho tirato su la mia JavaSpear zone... so solo ke ho usato TitanZ e Lycander, il resto è buio totale


dai che piano piano ti torna la memoria

p.s. ciao Wri
1. palle 'sta separazione dei topic...
2. almeno dategli un titolo per il quale si capisca la differenza dall'altro, se no il caos è totale


concordo in pieno...si fa casino così mi sa...io lascerei un topic unico x ama....anche qst, ma uno solo, se no di disperde la già poco storia che c'è....


ok, allora continuiamo qui

senti ricchi, riposta qui la descrizione di Heidi, e poi parliamo di bombarde
xchè nessuno usa questa skill?
lo so che c'è lo strafe-lock, ma fa molto molto + danno di multipla costa meno mana e se hai alto lifeleech sopravvivi cmq
xchè dunque trascurarla?

p.s. su freccia congelante invece siamo d'accordo
Imho è meglio l'altro topic, con tutta la guida già postata... vabbé, poi fate vobis
lol più topic che pg lolololol

imho son daccordo con Khorne...
Secondo me invece come titolo è meglio questo, è più generico dell'altro giakké un'amazzone può usare frecce così come può non usarne
Ri-postare la guida qui non penso sia oneroso per ricchi così come non penso sia oneroso per gli altri copiare i loro posts da lì a qui
Ciò ragazzi...decidete che io nn mi offendo.....rimango in attesa...
non essendoci un linksticcato, penso che ci sarà una selezione "naturale" tra i post


ben detto
io continuo qua
mò posto una guida :cool2:
x chi fosse interessato alle arcere ecco la guida di ricchi:

"Qui di seguito ti descrivo la mia Heidi che è cresciuta seguendo le idee lette nel forum (l'altro) e un l'esperienza fatta sul campo...ora è a liv 97 e punta decisa verso il 99° !!! gli ultimi 8 livelli li ho fatti praticamente da solo in sp !!!! (che 2 00 !)
Qst è la mia ama, nn ho pretese di avere fatto l'ama perfetta..(x quella ci sono fior fiori di guide), ma funzia bene e mi toglie delle soddisfazioni....Sono aperto a critiche costruttive....anche se credo che nn ne farò un'altra....


Forza 134 (x usare WF caso mai lo trovassi)
Mana: nulla se ci riesci
Vita: arriva a 1000
Dex: tutto il resto (almeno 250, ma + ne hai + danno fai) io sono a oltre 300

Abilità
Colpo critico io l'ho a 20, ma basta arrivare a 10, poi lo alzi con i + degli oggetti, ma alzalo presto.
Perforazione basta meno se hai Buri (ha attacco perforante di suo), se poi usi Razortail serve ancora meno.
Penetrazione aumenta l'AR, anche qui dipende che oggetti hai, io nn ricordo a quanto l'ho (viene usata solo da colpo multiplo), cmq ci metterei almeno 10 punti.
Guidata è l'attacco + potente dell'ama contro i mostri singoli (boss) e gli immuni, abbinata a perforazione crea l'effetto (io l'ho a 26) detto "cucitura" xchè vede la freccia trapassare il mostro, tornare indietro e ricomciare x + volte....
Le tre evasioni le ho cresciute poco, ci pensano sempre i + degli oggetti, cmq la + importante è quella che ti permette di evitare i missili mentre sei fermo, (in mischia nn ci vai, e quando corri li eviti da solo)
Freccia congelante viene considerata poco, x me è l'attacco + importante in cow, congela ad area e fa danno, le mukke nn si muovono e crepono magari alternando qualche colpo di multipla , io l'ho a 28, è l’attacco che uso quasi sempre in cow con Lycander (con Highlord fa male) e con Vista interiore nel tasto dx (e qui giu’ critiche)
Valchiria a 1 (ci pensano sempre i + degli oggetti ad alzarla) di + nn serve. la ricasti ogni volta che muore: è molto importante xchè distrae e mostri e ti permette di tirare tutte le frecce che vuoi.
Rallenta missili : dagli 1 punto (ci pensano sempre i + degli oggetti ad alzarla) la uso contro i fulmini che rallentano appunto.
Esca : 1 ti serve x scappare in situazioni difficili e per distrarre gli attacchi.
Vista interiore : 1 (ci pensano sempre i + degli oggetti ad alzarla) serve eccome dimezza le difese degli avversari.
Colpo multiplo : : almeno 11/15 serve contro gruppi di nemici (mukke), insieme ad Atma fa malino (chiedilo ai bovini)

Equipaggiamento:

Elmo: Stealskull (o come si scrive) garantisce ll e ml e mf (48% il mio)
Guanti: : craftati con 20 ias e + alle abilità + kb (trovarli)
Stivali: : io usavo infernostride ora i Gore Rider, ora gli stivali del re delle mukke che hanno +15 di dex olte al mf
Cinta: : quella del re delle mukke x la dex e x il mf, razortail x l'attacco perforante....le metto a turno entrambe..dipende da come mi va
Armatura: Skullder e ho detto tutto, ma prima usavo ricchezza x il mf, Naj e prima ancora Mavina's
Armi: Buriza e Lycander (ho anche Eaglehorn, ma x ora preferisco il Lycander che fa si meno danno di Eagle, ma è + veloce).
Uso sia il Lycander che Buriza in cow…dipende da come mi gira (contro i boss cmq Bury con guidata). WF AVERCELO !!!
Amu: Highlord con Lycander (congelante) e con le mukke e contro i mostro unici,
Atma con buri + multipla con le mukke
Uno amu skifido con xx mf solo contro meppo e baal (x quello che conta !!)
craftato + 1 a tutte le abilità e varie altre cosette
(occhio di gatto nn lo uso +)

Anelli: corvo gelido è d'obbligo, fino a poco tempo fa usato in coppia un soj, ma su consiglio di Kaithal uso 2 corvi, e cmq, oppure un corvo e un Nagherlin x il mf.

Ho ancora 3 skills da mettere e nn so cosa ne farò !?! boh...

Adesso attendo repliche a tutte le caxxate che ho detto"

chi vuol replicare si faccia avanti
ed ora la guida di BESTIA:

"
I rami principali in cui dividere le varie amazzoni sono 2 : da exp e da duel.
Sono molto simili per skill, quindi una expatrice potrà duellare cmq, anche se non ai livelli dell'altra.

Per le stat si decide subito l'arma che si vorrà usare per ultima: in genere si punta al windforce, anche se ci si potrebbe fermare alla Buriza.
La Buri è un'arma devastante, si può usare già al 42° livello e gode di bonus eccellenti sia per duellare che per expare. Per expare è ottima, per duellare è eccessivamente potente, o buggata, sciegliete voi come chiamarla (non spreco tempo a dire come viene considerata dai duellatori).

Il Windforce è l'arma definitiva, essendo l'arco con il danno + elevato, e per altre stat cmq notevoli (knokback in primis).
Questi sono i kickass che sono sfruttati per le abilità da arco e balestra.

Per i giavellotti i migliori unici sono i Titan's. Qui inizia la differenziazione di skills tra i due tipi di ama: un'ama da exp deve usare i giavellotti per poter sfruttare l'abilità Lightning Fury. Questa abilità è necessaria per uccidere velocemente i mostri immuni al danno fisico, porta danno notevole da fulmine e se aiutata dall'aura condanna o dalla maledizione abbassa resistenze diventa devastante, ma in duel è scarsamente efficace considerando le resistenze degli avversari (generalmente i baba hanno res maxxate, quindi questi attacchi sono poco efficaci anche se hanno altri pregi).
Da notare il fatto che mentre si usano i giavellotti, si può godere dei vantaggi dello scudo (specie parata estremamente elevata dato che si alza dex a randa, resistenze e magari altri bonus tipo riduzione al danno fisico dello Stormshield).

L'ama da duel deve maxxare PER FORZA la freccia guidata e colpo critico, che saranno le skill regine in pvp. Da aggiungere multipla e bombardare, la prima perchè copre un'area vasta e colpisce anche a notevole distanta, la seconda solo per casi molto particolari di duel (tipo pala charger).

Per expare consiglio la multipla senza alcun dubbio: anche se fa solo 3/4 del danno, con 8 punti spara 9 frecce contemporaneamente, quindi il danno immediato è estremamente elevato. Inoltre la multipla non blocca il personaggio, cosa che fa la skill bombardare (essere bloccati significa spesso la morte, specie con lag o swap). Tatticamente parlando multipla copre un'ampia zona mentre bombardare prende un nemico per volta... per chi expando vuol fare i cow level e vuole fare danni decenti usi multipla, mentre chi vuole restare sotto le mazzate delle mucche si scielga bombardare .

Per la questione stat: mana zero, forza solo per indossare l'armatura che si vuole o per l'arma, poi tutto in dex e vita. Dex da pompare per alzare danno e parata dello scudo, vita per resistere almeno a qualche colpo in hell.

La Valkyria deve poter essere castata spesso, quindi 1 solo punto. Meglio poter castare una valkyria che regge 2 colpi in hell oppure castarne 1 a comando senza restare a zero mana?
Inoltre in game da 8 la valkyria diventa un tank di vita, in cow level hell regge fin troppo.

Da sfruttare spesso e volentieri il rallenta missili, sia in duel che in exping. In quest'ultima è da notare che se si casta il rallenta missili vicino ad un mostro lightning enchanted (che rilascia fulmini se colpito), gli si riduce l'area coperta dai fulmini, molto molto utile. Non spiego l'efficacia contro mostri che sfruttano
attacchi a distanza, siano essi magici o fisici.

Mo' ci vogliono critiche, aggiunte e idee, il topic c'è, vediamo di farlo crescere assieme alle nostre care amazzoni .
Sarebbe molto interessante provare diverse amazzoni con equip e skill differenziate nello stesso game, in modo da decretare le tattiche migliori.


PS: specifico che chi usa i cleglaw in duel è da considerarsi medda incapace hehehe , in exp è un conto, in duel un'altro"

ora i vostri commenti
poi posto le mie guide della spearzon e della javazon
riguardo alle 2 guide io sono d'accordo con ricchi sulla congelante, ma non su multipla,
io preferisco strafe (bombarde)
è vero che c'è lo strafe-lock, ma se fai un danno altissimo, se hai un'ottimo leech difficile che muori, e poi ci sono valkiria e mercenario che intrattengono i mostri, dunque ...
cmq belle guide
La differenza tra multipla e bombarda è semplicemente la VALANGA di frecce in più che partono con multipla... con bombarda tiri 1 freccia ogni 2/3 frame, con multipla partono 16 frecce ogni 12 frame (+ o - ovviamente)... ovvio che se una freccia di bombarda fa 200 danni e una di multipla ne fa 75, il danno maggiore nello stesso tempo lo fa multipla.


però a favore di bombarde c'è anche il minor costo in mana
Con 1 multishottata recupero tanto di quel mana da far scoppiare la boccia, non è assolutamente un problema
Ci sono pochi dubbi:

Multipla rulez alla grande...nn c'è confronto con bombardare !

e telo dice uno che ha sostenuto bombardare a spada tratta x lungo tempo !
fino a livelli medi (bombardare ) va bene, ma appena sali un po' di liv. nn c'è paragone....
Multipla spara una marea di frecce in successione paurosa...
se poi hai anche Kb diventi praticamente inavvicinabile....

questa è la guida ufficiale al personaggio + divertente di D2 (da cui proviene) e Lod: la javaspearzon
risulterà un pg anomalo ai +, farà inorridire Khorne ma v'assicuro che vi divertirete

questo tipo d'amazzone prevalentemente va in mischia, ma all'occorrenza tira i giavellotti.
nascendo in D2 classic parte con configurazione unica: giavellotti+scudo
andando avanti nel gioco si useranno jav sempre migliori, lancia veloce, giavellotto della fanciulla, harpoon ecc.
l'ideale sarebbe l'accoppiata Titans-Stormshield
cmq l'equip in liunea di massima deve rispondere a questi requisiti:

Elmo: deve dare alta difesa, resistenze, fast hit recovery, bonus alla vita (o a fx e dx)
Armatura: stessa storia + riduzione del danno e magari replenish life
Cintura: vedi sopra.
Guanti: ias e bonus a vt, fx o dx, e magari res.
Scudo: alta parata, Fhr, e res (magari con danno ridotto)
Stivali: servono x correre quindi ... (sono ovviamente graditi bonus alla dex o +res
Amuleto: life o mana lech, + skill, bonus alla vt e all'AR
Anelli: vedi sopra
Jav: altissimo danno, l o m leech, Ar
una cosa dell'equip (a piacere ) deve avere il: non può essere congelato (io ho la Maglia del Falco )

questi sono i bonus che deve dare l'equip, possono venire da unici, rari o set (al limite blu), ognuno ha quello che trova, cmq devono esserci

charms: soprattutto vita (in genere si va in mischia dunque...), res, Ar, danno e +skill

e veniamo alle skills.

Freccia: niente

Passive: 45
valky e prerequisiti 1 (tot 4)
schivate: 6-4-6 (T.16)
colpo critico: 10
penetrazione: 5
perforazione: 10

Lancia & Jav: 41
ramo elettrico: niente
stoccata: 7 (contro i boss)
trafiggi: 1 (prer)
Difesa: 20
Prereq. Furia: 1 ciascuno (T.3)
Furia Fulminante: 10 (di + ci vuole troppo mana)

Totale Pt Skill: 86 (alla portata di tutti)
se andate avanti e avete abbastanza mana portate a 20 perforazione e furia, se la valky schiatta ogni 2 nanosecondi metteteci altri pt

Tattica: da quando vi rimane un solo jav di quelli con cui nasce l'amazzone (tirateli bene eh) stoccata, dal 24° lv difesa.
furia fulminante solo nei momenti critici e d'affollamento (santuario del caos e fattoria mu-mu ad es.) sennò che divertimento c'è.

Qui finisce la guida vi è piciuta?
commenti e critiche, prego