L'industria dei videogiochi in Italia

I tizi di Super Cane Magic ZERO dovrebbero essere di Bologna

Esatto, Studio Evil, conosco dalle superiori il loro programmatore top

Allora una buona parte li trovate qui non sono tutti ma da qui potete farvi un’idea

Ripeto non siamo messi male in italia, non abbiamo lo studio da gioco AAA ma abbiamo tante buone realtà (Alla fin fine Embracer si è comprata 3 studios qui in Italia )

È carino sto ot sui dev e i giochi italiani, ma se faceste un thread a parte? :look:

Se c’era giga come mod a quest’ora a vrebbe già splittato e invece :mad:

:prr:

Avevo già il dito su “Crea nuovo thread” su ff, ti è andata bene

Facciamo u po’ di pubblicità a titoli nostrani di valore

3 Likes

Interessante, grazie per la segnalazione!

ci sta pure questo

fatto da un team italiano e supervisionato da sabaku

Di questo ne avevamo parlato un po’ più su.

maccosa :rotfl:

Supervisionato pare che diriga l’intero progetto :asd:

Realisticamente lo porteranno dentro per dargli qualche spunto. Che, vabbè, ci può pure stare.

Altra nota interessante: per il lavoro di animazione delle cutscene hanno preso ThePruld, quello che ha fatto video tipo questo qua per intenderci :asd:

1 Like

E l’indimenticabile

In alcuni video di Pruld di Rust alpha ci siamo anche io e la mia squadra di cerebrolesi perché a tempi giocava in solo e lo adottammo, un grande :asd:

Mi hai sbloccato un ricordo :asd:

Dalla regia mi dicono pure che ci stanno pompando dentro un sacco di soldi, come raramente si è visto in progetti italiani.
Io fino all’altro giorno nemmeno sapevo che esistesse.

Beh direi finalmente anche se alcuni progetti italiani hanno avuto(a mio parere immeritatamente :asd:) da parte di grossi publisher un bel po’ di soldi pompati.

Comunque molto contento per i ragazzi soprattutto per l’art director, Federico a cui in giovane età (:asd: scherzo Fede :asd: sei ancora giovane se ci leggi) avevo affidato un lavoro di character design.

A me dei pruld ammazzava sempre questa :rotfl:

E il seguito :rotfl::rotfl:

Ma che cazzo ho visto? :asd:

il supervisionato in effetti è un pp over the top, diciamo “consulente artistico” :asd: