long story short, tutti i conti correnti in alcune filiali di Intesa Sanpaolo sono state VENDUTI a Cariparma assieme alle filiali stesse, con relativo cambio di Bancomat, codice iban e portale\credenziali per l'internet banking.
La notifica della migrazione mi è arrivata a casa venerdì, dicendo che il tutto sarebbe avvenuto il lunedì seguente, non ho quindi avuto tempo di fare un cazzo di nulla.
Ciliegina sulla torta: ci sono accordi tra le due per cui io non posso trasferire il mio c\c in un altra filiale Intesa, ma posso farlo solo presso altre banche per un anno.
Ovviamente la procedura per generare le nuove credenziali per l'online banking non funziona, chiamando il numero verde mi hanno detto di andare in filiale, dove mi sono sentito dire che "avevano finito le credenziali, glie ne hanno mandate solo 10, mi lasci il suo numero le faremo sapere".
io tempo fa son scappato a gambe levate da unicredit, aprendo un conto corrente in banca di roma indovinate un po' dove mi son ritrovato 6 mesi dopo .. fanculo.
Mah in teoria io avrei dovuto accedere al sito utilizzando le vecchie credenziali di Intesa e generarmi le nuove credenziali in Cariparma, peccato che non funzioni una sega di nulla e chiamando il call center mi son sentito dire che il mio codice cliente non risulta proprio.
Cioe cazzo è come portare proprio figlio all'asilo, andarlo a riprendere e sentirsi dire "guardi è stato portato in un altro asilo", ma si può fare sta roba cristo santo?
Ci stan passando in generale molti (tutti?) i "vecchi" sportelli Intesa, che stanno tornando con le denominazioni che avevano precedentemente sul territorio (esempio da noi torna Cassa Risparmi Forli e Romagna) Il caso Cariparma invece deriva proprio dalla cessione a Credit Agricole, fatto anni fa, per coprire un adc di Intesa
Ma non metto in dubbio che tutto cio che hanno fatto è perfettamente legale, l'unica cosa che esigevo era un preavviso di almeno 2\3 settimane cazzo, non il venerdì per lunedì. (ah tral'altro la lettera recapitata era datata 22 aprile è arrivata il 15 maggio.)
Ora le mie uniche soluzioni sono:
Restare con sta cazzo di cariparma, che mi garantisce praticamente gli stessi termini contrattuali che avevo con intesa per un anno, poi boh si vedrà
OPPURE
Trasferire il c\c su un altra banca che non sia Intesa (maledetti), ma quale? dove? Unicredit?
in una settimana mi sono ritrovato in unicredit con tutto il casino che ne consegue per il passaggio.
gia avere il libretto degli assegni era stato un problema ( 15 giorni perchè non erano arrivati ancora in filiale i nuovi blocchetti stampati con i dati cab e abi )
o aspetti o chiudi il conto e te ne vai..di banche è pieno in giro
il problema è che devo tristemente ammettere ma l'unico online banking che FUNZIONI davvero decentemente (anche in versione mobile) è quello di unicredit. ci manchrebbe, voglio dire, con i soldi che hanno.. ma non si sa mai ci sono un tot di banche "interessanti" qui tipo il credito cooperativo del carso che mi offrirebbero comunque condizioni migliori eccetera... ma se poi l'online banking è lammerda...
ci son passato anche io con la cassa di risparmio di Padova e Rovigo... poi Crveneto e adesso Intesa S. Paolo ora tutto ok ma mi ricordo della situazione molto simile al cambio..